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Eccola qua a cuore aperto... diagnosi:
Fasce impastate e consumate....
La lubrificazione andava benissimo e anche il lavaggio del motore ha fatto il suo dovere perché sono presenti pochissime morchie e il motore risulta ben lubrificato!
 
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Eccola qua a cuore aperto... diagnosi:
Fasce impastate e consumate....
La lubrificazione andava benissimo e anche il lavaggio del motore ha fatto il suo dovere perché sono presenti pochissime morchie e il motore risulta ben lubrificato!
I lavori da fare sarebbero tanti....Se posso darti un consiglio, visto che ora è facile, coibenta il tubo dell'olio che lubrifica il turbo, e pure quello che porta l'acqua, in maniera che il forte calore di quella zona calda non rovina i fluidi che passano vicini.
 
Stavo guardando per portare l'aspirazione frontale, opinione sul bmc dia!? Al posto di tutto l'airbox oem
 
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Auto messa in moto!
Partita subito al primo colpo! Frankestein è vivo! :D:D:D
Ora devo fare circa 1000km ad andatura non superiore ai 2500 giri per far assestare il motore.

La conversazione la sposto sul mio garage perché vorrei evitare di finire off-topic con dettagli riguardanti modifiche ecc...
 
Anche io ho su il bmc, ma c'è sempre il problema che ad auto calda aspira aria calda.
 
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Anche io ho su il bmc, ma c'è sempre il problema che ad auto calda aspira aria calda.
Hai ragione ma cmq poi c'è l'intercooler che raffredda.... secondo me maggiorando l'intercooler di almeno un 30%, si riesce ad ovviare al problema no?
 
Si la situazione migliora ma ad auto in temperatura , quando il vano motore è bello caldo, per forza di cose va ad aspirare aria calda, portando la bocchetta di aspirazione fuori dal vano la situazione migliora, vedi problema dei seghettamenti, ad auto fredda zero problemi, quando si scalda inizia a farlo, montando un intercooler maggiorato si argina di parecchio, ma non è ancora perfetta come dovrebbe essere.
 
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Si la situazione migliora ma ad auto in temperatura , quando il vano motore è bello caldo, per forza di cose va ad aspirare aria calda, portando la bocchetta di aspirazione fuori dal vano la situazione migliora, vedi problema dei seghettamenti, ad auto fredda zero problemi, quando si scalda inizia a farlo, montando un intercooler maggiorato si argina di parecchio, ma non è ancora perfetta come dovrebbe essere.
Concordo perché anche io ho l'intercooler maggiorato ma non é ancora perfetta, io monto lo sprint filter, pensavo di allungare la bocchetta di aspirazione con un tubo flessibile vicino all'intercooler
 
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Sabato mattina ho misurarlo con auto calda senza averla tirata, 14° temperatura esterna, 29° aspirata, il doppio, quasi come quest'estate che con 23° esterna era 46° aspirata, quindi il problema temperatura riguarda l'aspirazione.
Sull'airbox originale il "becco" si può togliere, è ad incastro, sostituendolo con un tubo che va ad aspirare aria sul frontale, ma per evitare tutti questi giri ho preso in considerazione in bmc DIA, non è plug&play, il tubo che va dalla turbina al suo airbox non è compreso, ma si riesce a posizionare comodo, e il tubo che danno in dotazione, da 60cm in alluminio, lo si porta a pescare aria subito lì davanti, qualche foto di mito con DIA e OTA montati l'ho trovata, ma zero su giulietta..
Sicuramente con il DIA va aggiornata la mappa, mentre portando il tubo dall'airbox originale no.
 
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