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Quindi secondo te mauretto, appurato che il seghettamento è dato da un problema di temperature, come si potrebbe risolvere?
Potrebbe essere che essendo che il sensore misura aria calda e inizia a tagliare potenza!?
Io ho sempre il tarlo che con i 3 sensori Abarth ss si risolva..
Da quel che so i sensori ss servono solo per misurare la portata di aria fino a 2.1 bar, i nostri del 120cv arrivano a 1.5 bar.... non penso che freddo o caldo gli faccia differenza ai sensori... sono prodotti apposta per lavorare sui motori a contatto con temperature alte...
Da quello che ho potuto capire leggendo tutte le.discussioni in merito ai seghettamenti, sembra un problema della sola euro 6 e della mappatura del motore...
 
Quindi secondo te mauretto, appurato che il seghettamento è dato da un problema di temperature, come si potrebbe risolvere?
Potrebbe essere che essendo che il sensore misura aria calda e inizia a tagliare potenza!?
Io ho sempre il tarlo che con i 3 sensori Abarth ss si risolva..
Io posso risponderti su quello che conosco bene, ed il lavoro che ho consigliato, sicuramente tiene più bassa la temperatura finale dell'aria aspirata.
Per quanto riguarda i seghettamenti, con la mappa originale non esistono, (almeno sulla mia), nemmeno quando d'estate con il caldo torrido, la pressione del turbo raggiungeva anche gli 1.1 bar.
Quindi credo che il problema sia la rimappa.
 
La mia era completamente stock e seghettava, ora che ho rifatto il motore, finito il rodaggio la proverò a vedere se ha ancora questi problemi....
 
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Io posso risponderti su quello che conosco bene, ed il lavoro che ho consigliato, sicuramente tiene più bassa la temperatura finale dell'aria aspirata.
Per quanto riguarda i seghettamenti, con la mappa originale non esistono, (almeno sulla mia), nemmeno quando d'estate con il caldo torrido, la pressione del turbo raggiungeva anche gli 1.1 bar.
Quindi credo che il problema sia la rimappa.
Anche la mia ha i famosi seghettamenti che dicono.
Provata in terza quarta e Quinta, sono delle incertezze di erogazione che si sente ad alcuni giri motore.
Una sensazione come se non girasse rotondo.
Mi sembra che anche Broken abbia riscontrato ciò.
Ciao
 
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Anche la mia ha i famosi seghettamenti che dicono.
Provata in terza quarta e Quinta, sono delle incertezze di erogazione che si sente ad alcuni giri motore.
Una sensazione come se non girasse rotondo.
Mi sembra che anche Broken abbia riscontrato ciò.
Ciao
La mia è stock e potrebbe essere che è un po' legata, visto che la uso poco e da nonno, ma ormai ho quasi 15 mila km.
Devo cominciare a sfruttare la cavalleria un po' di più.
Ciao
 
Mi sorprendete.....veramente strano che una vettura stock abbia dei seghettamenti.
La mia è una 2016 euro 6 di quelle castrate nelle prime tre marce, ma dalla quarta in su mi ritrovo delle pressioni di tutto rispetto, anche 1.1 bar, quando fa molto caldo, e la vettura è pure caldissima, eppure vi assicuro che va liscia come l'olio. Vero che la mia è solo benzina, ma una mappa originale, anche quella della versione GPL, per la regolarità di funzionamento dovrebbe essere perfetta. Comincio a credere che c'è qualche sensore che non vi va bene, oppure le candele? Od ancora il separatore dei vapori di olio?
 
Ragazzi la mia per adesso va bene e non sento seghettamenti anzi devo portarla a fare il tagliando è sono sempre preoccupato tranne a 15000 km che andava benissimo gli altri tagliandi restituita addormantata.
 
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Mi sorprendete.....veramente strano che una vettura stock abbia dei seghettamenti.
La mia è una 2016 euro 6 di quelle castrate nelle prime tre marce, ma dalla quarta in su mi ritrovo delle pressioni di tutto rispetto, anche 1.1 bar, quando fa molto caldo, e la vettura è pure caldissima, eppure vi assicuro che va liscia come l'olio. Vero che la mia è solo benzina, ma una mappa originale, anche quella della versione GPL, per la regolarità di funzionamento dovrebbe essere perfetta. Comincio a credere che c'è qualche sensore che non vi va bene, oppure le candele? Od ancora il separatore dei vapori di olio?

Anche la mia è solo a benzina, pure quella di Broken è solo a benzina.
Non è che sia un problema, si avverte appena.
La mia è originale non lo mai toccata per ora. Ha solo fatto un tagliando a febbraio 2020 a km 10700. Ora ne ho 14 750 km
La tirerò un po' vediamo se lo fa ancora magari a diverse temperature cambia.
Ciao
 
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Anche la mia è solo a benzina, pure quella di Broken è solo a benzina.
Non è che sia un problema, si avverte appena.
La mia è originale non lo mai toccata per ora. Ha solo fatto un tagliando a febbraio 2020 a km 10700. Ora ne ho 14 750 km
La tirerò un po' vediamo se lo fa ancora magari a diverse temperature cambia.
Ciao
Mi sembra di capire che quando fa caldo il seghettamento si evidenzia. Mentre andando verso l'inverno sparisce il difetto. Ho capito bene?
 
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Mi sorprendete.....veramente strano che una vettura stock abbia dei seghettamenti.
La mia è una 2016 euro 6 di quelle castrate nelle prime tre marce, ma dalla quarta in su mi ritrovo delle pressioni di tutto rispetto, anche 1.1 bar, quando fa molto caldo, e la vettura è pure caldissima, eppure vi assicuro che va liscia come l'olio. Vero che la mia è solo benzina, ma una mappa originale, anche quella della versione GPL, per la regolarità di funzionamento dovrebbe essere perfetta. Comincio a credere che c'è qualche sensore che non vi va bene, oppure le candele? Od ancora il separatore dei vapori di olio?
Probabilmente la mia, avendo 2 pistoni con le fasce incollate, dava il problema dei seghettamenti.... cmq anche la mia è solo benzina e ha le prime 3 marce castrate, ma appena la rimappo, gli lascio solo la prima limitata....
 
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