120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Mi sembra di capire che quando fa caldo il seghettamento si evidenzia. Mentre andando verso l'inverno sparisce il difetto. Ho capito bene?
Le mie prove fatte fino ad ora non sono da considerare, visto il problema del mio motore.... vi farò sapere ora come va...
Dimenticavo, quando mio papà ha portato in rettifica la testa, gli hanno detto che il tjet 120cv tende di suo a consumare olio perché le tolleranze tra pistoni e cilindri sono un po' comode... come consumo d'olio, fino a 1kg ogni 5000km è normale... la mia consumava 1kg ogni 300km :(

Mi sembra di capire che quando fa caldo il seghettamento si evidenzia. Mentre andando verso l'inverno sparisce il difetto. Ho capito bene?

Si esatto, andando verso l'inverno la situazione migliora, d'estate già tra giorno e notte c'è un abisso

• Like
Reactions: mauretto 60
Penso anche io così.
Però bisogna vedere se è vero.
Provo di giorno con il sole

- Informazione Pubblicitaria -
Le mie prove fatte fino ad ora non sono da considerare, visto il problema del mio motore.... vi farò sapere ora come va...
Dimenticavo, quando mio papà ha portato in rettifica la testa, gli hanno detto che il tjet 120cv tende di suo a consumare olio perché le tolleranze tra pistoni e cilindri sono un po' comode... come consumo d'olio, fino a 1kg ogni 5000km è normale... la mia consumava 1kg ogni 300km :(

Ciao per ora il mio motore non consuma niente, dal tagliando ad ora ho fatto 5000 km esatti, da febbraio ad oggi. Domani mattina lo ricontrollo ma fino a 2 settimane fa l'olio c'era tutto.
Magari con il passare del tempo comincerà a consumarsi un po'.
Vedremo anche questo.
Ora vado a fare 3 prove e poi domani le eseguo con il caldo.
Notte

• Like
Reactions: PelleGT
Buonasera, il rodaggio procede bene, già che lo scarico è grigio chiaro e non nero, vuol dire che il lavoro è stato fatto bene :D (non avevo dubbi).
Chi di voi ha i cerchi da 17 col cruise, potete fare un po' di strada in pianura col cruise inserito a 80km/h in 6°. Volevo vedere se l'intervento fatto ha portato benefici anche sui consumi.... grazie

• Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera, il rodaggio procede bene, già che lo scarico è grigio chiaro e non nero, vuol dire che il lavoro è stato fatto bene :D (non avevo dubbi).
Chi di voi ha i cerchi da 17 col cruise, potete fare un po' di strada in pianura col cruise inserito a 80km/h in 6°. Volevo vedere se l'intervento fatto ha portato benefici anche sui consumi.... grazie

Oggi provo io ma ho i 18, quindi sicuramente io consumo di più. Comunque ti potrà essere utile come confronto.
Ciao

• Like
Ciao per ora il mio motore non consuma niente, dal tagliando ad ora ho fatto 5000 km esatti, da febbraio ad oggi. Domani mattina lo ricontrollo ma fino a 2 settimane fa l'olio c'era tutto.
Magari con il passare del tempo comincerà a consumarsi un po'.
Vedremo anche questo.
Ora vado a fare 3 prove e poi domani le eseguo con il caldo.
Notte

Ciao come va la tua Giulietta?
Ora è un paio di mesi che l'hai rimesso a nuovo il motore.
Il mio comincia a fare i capricci, domattina lo lascio in assistenza, che qualcuno guardi da lassù perché delle officine mi fido poco.
Ciao buona giornata

• Like
Eh, ferma nel box perché, per via del covid, sono in smart working.... ho fatto solo 500km....
La nota positiva è che l'olio è al suo posto, non si è mosso per niente... quella negativa è che per fare il rodaggio non basta lasciare il motore al minimo e non posso mettermi in box a sgasare per mezz'ora tutti i giorni (anche se la tentazione c'è)
Ma scusa la tua non è mica nuova? Che tipo di capricci sta facendo?

• Like
Reactions: Cristian. S
Ma scusa la tua non è mica nuova? Che tipo di capricci sta facendo?
Ciao si è in garanzia, da più di una settimana, all'avvio del motore a freddo soprattutto, dopo i primi secondi che sale di giri ad un certo punto sembra mancare di corrente ed andare a 3.
Se la lascio fare da sola si accende la spia motore gialla lampeggiante, se invece intervengo con una piccola accelerata, smette e si spegne la spia.
Ieri l'hanno guardata, controllato la benzina k8, pulito le candele e fatto diagnosi, risultato mancata accensione di tutti e 4 i cilindri

• Like
Reactions: Alfacuoresportivo
X