120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Tornato da serial tuning, a dir poco PERFETTA!!
Praticamente la mappa che c'era su prima era uno porcheria ed era pure scarburata, mi ha fatto vedere vari grafici di confronto ecc. Comunque conta la prova su strada, adesso non ha più il minimo seghettamento neppure in dynamic, erogazione pulitissima, l'abbiamo fatta abbastanza docile e lineare in basso per un uso tranquillo e cittadino, comunque a culometro va più di prima, ma soprattutto a orecchio si sente che gira bene bene, oltretutto fa molto meno rumore ed è bello pieno e corposo, ahh e già col viaggio di ritorno ho notato subito dei consumi decisamente più bassi!
Non l'ho sfruttata fino in fondo ma qualche allungo l'ho fatto e rispetto a prima non c'è paragone.
Devo solo mettere le candele nuove che ha detto che sono un po' usurate nonostante i 18k km, complice la carburazione sbagliata e di provarla con la 100 ottani, comunque risultato eccellente!

Ottimo!! Purtroppo per le mappe tocca rivolgersi solo a gente competente!
 
Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di mappare la mia Giulietta my16 con impianto originale FCA, ha fatto da qualche giorno 100.000km e ho già montato filtro bmc, centrale diretto e scarico ulter sport silenziato (che secondo me è il modo migliore per farla suonare a dovere), non è che per caso qualcuno conosce un mappatore bravo vicino ad Ancona, o comunque nelle marche?
Grazie mille in anticipo.

Serial tuning di casinina d' auditore PU.
 
Mi sembra di capire che qualcuno ha mappato la 1.4 120cv GPL.
Dove siete andati?
Quanto avete guadagnato in cavalli?

La mia è del 2017.
A me tornerebbe comodo Carburatori Bergamo perché mi trovo al nord
 
Io leggendo il forum preferisco non mappare una gpl la mia va benissimo e penso che di più non si riesca ad ottenere se non andando proprio a cambiare dei pezzi partendo dal turbo per finire a mettere le mani nel motore ma poi ne vale la pena in un'auto nata per risparmiare? Che senso ha? Se cambiano i gusti e le voglie si cambia l'auto dove si ha tutto rapportato alle nuove prestazioni.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quando ero da serial tuning, parlando del più e del meno mi ha detto che qualcuna a gpl l'ha fatta e andava benissimo, e a vedere come ha fatto la mia non ho dubbi che sia vero.
 
Non lo metto in dubbio ma la Giulietta gpl ha per sua natura marce di lunghezza diverse (rapporti) rispetto a quella standard perciò anche li il confronto sarebbe perso in partenza se si volesse fare comunque un confronto. Poi non metto in dubbio che spostando la coppia in basso l'auto diventi più scattante ma di quanto rispetto a una non mappata? Ecco perché dico che ci vuole un confronto tra una mappata e una no per vedere l'effettivo guadagno di prestazioni nella mappata. La tua sei mai riuscito a confrontarla con una stock?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La mia è solo a benzina, niente gpl, un mio collega ce l'ha a gpl completamente stock, cambiano la lunghezza delle marce, ma a livello prestazionale tra la mia e la sua c'è taaaanta differenza.
 
Vedi che ho ragione non ne vale la pena mappare una gpl per avere pure prestazioni se invece c'è da correggere un problema allora mi trovi d'accordo.
 
Anche se la versione a gpl, è dotata di rapporti più lunghi, con l'idea che il proprietario classico faccia tanti km e in autostrada consumi di meno, a pari velocità della versione normale, sono dell'idea che una mappa male non gli faccia, si va comunque a migliorare la situazione di partenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ni perché la partenza cioè la base va veramente bene. Io l'ho potuta provare sin da subito e ti posso dire che si arriva a 200 di tachimetro in poco tempo e mi sono spinto più volte fino a 212 km/h perciò ti dico che non ne vale la pena se l'auto va bene poi ognuno fa quello che vuole giustamente ma ripeto su una gpl nata per essere economica no. Se leggi in giro nel forum le volte che mi sono trovato a fare lunghi viaggi vado in Germania spesso almeno fino al 2019 il 2020 non mi ha permesso spostamenti così lunghi. Mi sono imbattuto in auto più grosse come cilindrata e ti posso assicurare che la mia 120 cv non ha sfigurato proprio per nulla. E sai quante volte ho pensato: ma ad avere un 150 cv volerebbe la Giulietta, oppure: ma se sapessero che a fianco hanno una gpl si mangerebbero le mani. Più contento di così non posso essere con la mia. E penso che già tirandola così la consumo prima, pensa se la vado a modificare gli organi interni di sicuro non durano quello che vorrei.