120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Buongiorno Alfisti, effettivamente mappare una gpl secondo me è deleterio molto più della normale, già il motore è esposto a temperature più alte in alcune parti, pensa che aumentando anche solo di 20 cv circa, a cosa devono sopportare i vari componenti!
Anche se fatto bene, la macchina ti durerebbe molto meno.
Ma comunque ognuno fa quello che più gli piace.
Ciao

Il problema è che il gpl lavora a temperatura elevata e i componenti a lungo andare si rovinano prima inoltre non lubrifica come la benzina e secco... quindi per ovviare un po’ bisognerebbe iniettare molto gas con consumi esagerato se volete auto mappato a gpl quando usate auto per tirare meglio usare la benzina e con gpl viaggiare tranquillamente in modo da non fare soffrire la meccanica altrimenti dopo 80/100 mila km se non prima il turbo e la testa potrebbero cedere con costi alti e il risparmio avuto fino a ora perso all’istante... i motori non sono progettati e costruiti per il gpl sono trasformati che è ben diverso.. il 1.2 aspirato fire va abbastanza bene e dura... gli altri insomma convivono con qualche problema.. chi più chi meno... poi ogni uno è libero di fare come vuole ma il 90% dei gpl a 150 mila km sono da buttare se non prima...

Il problema è che il gpl lavora a temperatura elevata e i componenti a lungo andare si rovinano prima inoltre non lubrifica come la benzina e secco... quindi per ovviare un po’ bisognerebbe iniettare molto gas con consumi esagerato se volete auto mappato a gpl quando usate auto per tirare meglio usare la benzina e con gpl viaggiare tranquillamente in modo da non fare soffrire la meccanica altrimenti dopo 80/100 mila km se non prima il turbo e la testa potrebbero cedere con costi alti e il risparmio avuto fino a ora perso all’istante... i motori non sono progettati e costruiti per il gpl sono trasformati che è ben diverso.. il 1.2 aspirato fire va abbastanza bene e dura... gli altri insomma convivono con qualche problema.. chi più chi meno... poi ogni uno è libero di fare come vuole ma il 90% dei gpl a 150 mila km sono da buttare se non prima...
ho avuto 3 auto trasformate a gpl prima della giulietta, tutte e 3 giapponesi e tutte vendute intorno ai 300000 km (fatti esclusivamente a gas).
tra l'altro 3 motorizzazioni completamente diverse anche tecnologicamente:
- Honda concerto 1.4 16v
- Toyota avensis 1.6 16v
- Subaru forester 2.0 16v
ergo: bisogna rivolgersi a chi al gpl da del tu, non me ne vogliano i concessionari ma se non sono anche installatori di solito non ne capiscono niente o quasi.

ps: cosa centra la turbina? mica ci passa il gas..

• Mi piace
Reazioni: B0B
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La turbina delle Giuliette è quasi al limite se fai una tirata lunga con rimappatura rischi di fumartela specialmente se spegni subito appena ti fermi.
[automerge]1610483830[/automerge]
Sarebbe interessante avere la mappa solo con "D" inserita e solo a benzina ma ho letto che qualcuno ci aveva provato poi per problemi (non so quali) ha venduto l'auto.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Grazie, in sto mesetto avendo fatto anche poco più di 1000km posso dire che come consumi a gpl ad andatura tranquilla, mi consuma come prima con l ihi (che però era crepata), andando a benzina e tenendo un passo allegro ovviamente il consumo si percepisce..

Il discorso della temperatura e che in camera di scoppio a gpl si crea più temperatura e i gas di scarico incandescente arriva a turbina e di conseguenza scalda di più e olio si degrada prima formando incrostazioni che poi con tempo fanno danno.. il problema c’è pure a benzina ma a gpl andando a secco e temperatura più alta arriva prima... quando il motore e in aspirazione entrando aria e benzina la benzina un po’ abbassa temperatura mentre gpl e secco e non abbassa nulla e non lubrifica valvole come benzina.. infatti le valvole di scarico suo gpl tendono a bruciare e sfondarsi... poi non è che li impianto gpl siano il male assoluto ma su motori turbo e magari spinti non vanno molto bene i motori aspirato invece sopporta meglio la trasformazione..

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
A chi vi siete affidati per rimappare la giulietta? Io probabilmente conterò un impianto Gpl o landi o brc e quindi mi interessa sapere da chi siete andati e se vi siete trovati bene e come va la macchina