120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Ciao io ho la tua stessa preparazione da quasi 2 anni e 35mila km su 1.4 bifuel euro6.
1446
Kat200celle
Pierburg ss
Iniettori benzina 390cc
Intercooler Q.V
Filtro a pannello nell aspirazione originale.
Impianto gpl della casa completamente stock.
Purtroppo non molti sono in grado di realizzare mappe specifiche con upgrade turbo e oltretutto a gpl.
Io personalmente mi son rivolto a Serialtuning e mi son trovato molto bene.
Attualmente l auto ha 188cv con mappatura non esasperata.
A me sembra un ottimo risultato e sicuramente il kat 200celle aiuta parecchio a non stressare turbo ed il motore..

Tempo fa ho letto tutte le caratteristiche dell impianto gpl della giulietta e da originale il riduttore lse 98-li10, è progettato per auto fino a 110kw (150cv). Stessa storia degli iniettori gas che supportano potenze da 80 a 110kw (qui vado a memoria ma del riduttore ne sono sicuro).

Secondo me quando si inizia a preparare l auto, bisogna anche tenere in considerazione che il gpl va usato quando si vuole andare tranquilli ed usare l alimentazione a benzina quando ci si vuole divertire.

Discorso diverso se magari si riesce a trovare qualcuno in grado di tararlo come si deve, montando componenti che supportano potenze maggiori ed adeguando anche l ecu gpl (ammesso che sia possibile).
 
Ultimo aggiornamento da TBF, da una prima verifica sembra che la turbina montata dall'altro preparatore non sia nuova ma revisionata.... da capire se questo fatto comporti il problema della scarsa potenza.. Da dire che comunque me l'avevano venduta per nuova.... che sia stato l'unico a essere incappato in questo guaio con loro o fanno spesso così???? :mad: Giuro che in caso rimetto tutto originale e basta ormai sono stanco e non mi va neanche di tornare da loro, anche perchè non ho prove dell'effettivo acquisto...
 
  • Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
A me sembra un ottimo risultato e sicuramente il kat 200celle aiuta parecchio a non stressare turbo ed il motore..

Tempo fa ho letto tutte le caratteristiche dell impianto gpl della giulietta e da originale il riduttore lse 98-li10, è progettato per auto fino a 110kw (150cv). Stessa storia degli iniettori gas che supportano potenze da 80 a 110kw (qui vado a memoria ma del riduttore ne sono sicuro).

Secondo me quando si inizia a preparare l auto, bisogna anche tenere in considerazione che il gpl va usato quando si vuole andare tranquilli ed usare l alimentazione a benzina quando ci si vuole divertire.

Discorso diverso se magari si riesce a trovare qualcuno in grado di tararlo come si deve, montando componenti che supportano potenze maggiori ed adeguando anche l ecu gpl (ammesso che sia possibile).
Del riduttore ci sono 2 versioni,elettrovalvola ingresso tubo 6 mm. 160 kw,elettrovalvola ingresso tubo 8mm.200 kw.questo riporta Landi Renzo
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO - Ho aspettato un pò di giorni prima di scrivere, devo dire che questa volta ci dovremmo essere la macchina finalmente esprime tutto il suo potenziale in maniera molto lineare, forse anche troppo . Tiare bene a tutte le marce senza nessun tentennamento nonostate il caldo di questi giorni. TBF inizialmente aveva provato ad usare una loro mappa tipica delle abarth, ma si sono resi conto che bisognava studiarla da zero. Anche se la centralina è la stessa tutto il resto dell'elettronica è molto differente. Al momento sono molto soddisafato
A 5000 giri come si vede crolla, li ci vorrebbero le camme della 595.... ma per ora mi fermo qui.

Mappa_tbf.jpg
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Si senza camme di più non vai, io mese prox salvo imprevisti faccio lo stage 2 con Garrett, camme Abarth, skat, aspirazione diretta bassa e iniettori da 390cc, dovrebbe andare molto tranquillamente oltre i 200cv, le camme le faccio visto che devo fare la distribuzione, sono ancora in dubbio sul centrale in inox silenziato di diametro maggiorato.
 
Comunque il vero "BANCO PROVA" del motore è la Velocità Max , se è elevata allora ci sono i CAVALLI altrimenti non ci sono ..... Con circa 200 cv devi fare su strada piana almeno i 240 km/h di tachimetro ( reali sui 225/230 km/h ).
 
Comunque il vero "BANCO PROVA" del motore è la Velocità Max , se è elevata allora ci sono i CAVALLI altrimenti non ci sono ..... Con circa 200 cv devi fare su strada piana almeno i 240 km/h di tachimetro ( reali sui 225/230 km/h ).
Si ma i 200cv li ho a 5000 giri, a quel regime non arriverò mai a 240 Km/h. Li comanda i rapporti del cambio, sicuramente raggiungerò prima la velocità masisma
 
Si ma i 200cv li ho a 5000 giri, a quel regime non arriverò mai a 240 Km/h. Li comanda i rapporti del cambio, sicuramente raggiungerò prima la velocità masisma
E no, perché i rapporti del cambio consentono di arrivare oltre 260 effettivi e non è vero che la vel. Max si raggiunge sempre alla p max , in realtà se i rapporti sono corti ( non è il caso della Giulietta ) la vmax si raggiunge in fuori giri. Comunque in 6 a 2500 giri qual'e' la vel. Letta ? Raddoppia il valore e hai la v a 5000 g.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque per avere un riferimento, la 170 CV raggiunge i 230 di tachimetro a 5100 g in 6. E la qv con 240 CV legge i 260 a 6500 in 5 ( oltre 1000 g oltre la p max ).