120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Si sembra strano anche a me ma io l'ho scritto subito appena comperata che andava come una scheggia per essere un gpl sono anche riuscito a far fischiare le ruote in partenza tra la 2 e la 3 marcia è una vera goduria. Anche un altro Alfista ( sempre maiuscolo) aveva addirittura messo una foto della sua a gpl e il tachimetro si fermava sui 212 come la mia. Le gomme sono come le tue 17 - 225

Racconto questo per paragone. Tutte le mattine incontravo una peugeot 208 gt line il cui guidatore faceva sempre le gimcane e questo tutti i giorni fino a quando non mi e scesa la catena e mi sono attaccato al suo culo e se non si sposta gli salgo addosso. Ha smesso di fare il co_gli- one specie quando mi incontra cioè tutti i giorni. E che ca--o. Non ha mica una Ferrari in mani. E questo me la dice lunga sulla mia Giulietta. Ecco perché non ho voluto stravolgere il suo equilibrio.

• Like
Reactions: Cristian. S
La Giulietta 1.4 GPL 120 cv di serie fa circa 188 km/h effettivi , ma in 5 marcia , con la 6 che è di riposo, fà ancora molto meno.

• Like
Reactions: il conte
- Informazione Pubblicitaria -
La mia va più forte e si vede e si sente in 6 marcia e non in 5.

La mia va più forte e si vede e si sente in 6 marcia e non in 5.
Devi tirare la 5 al limitatore e poi metti la 6, se la vel. Diminuisce allora è la 5 l'ultima marcia di potenza, se invece aumenta è la 6 tutto su strada piana. Le sensazioni non dicono nulla.

No è proprio la 6 che allunga e non la 5 che mura. La 6 supera i 200 la 5 fa fatica ad arrivarci.

Nel GPL è vero è con la 6 che si raggiuge la Vmax, ma è di circa 188 km/h , vedi allegato :
Giulietta GPL -2013.jpg

E allora non si capisce come è possibile che la mia arrivi a 212 di tachimetro (specifico) e tante auto non mi stanno dietro. Se la mia facesse veramente i 188 sai in quanti mi avrebbero lasciato curve curve? Dato che vado o andavo spesso i Germania ma ho già raccontato queste mie piccole avventure o potuto tirare l'auto e mettermi a fiano di Mercedes o altre marche che non sono riusciti a superarmi e l'ultima prova come scritto la Peugeot 208 gt line perciò meglio di così non potevo sperare.👍 Forza Alfa.

• Like
Reactions: Maska19
E allora non si capisce come è possibile che la mia arrivi a 212 di tachimetro (specifico) e tante auto non mi stanno dietro. Se la mia facesse veramente i 188 sai in quanti mi avrebbero lasciato curve curve? Dato che vado o andavo spesso i Germania ma ho già raccontato queste mie piccole avventure o potuto tirare l'auto e mettermi a fiano di Mercedes o altre marche che non sono riusciti a superarmi e l'ultima prova come scritto la Peugeot 208 gt line perciò meglio di così non potevo sperare.👍 Forza Alfa.
Io fossi in te sarei curioso e la metterei su un banco dinamometrico per vedere quanta potenza ha perché per arrivare a quella velocità ci vuole almeno 160 cv

Ve lo dico con tutto il cuore io sono moooolto contento per tutto l'insieme della mia Giulietta e non mi interessa proprio nulla. Ho avuto diverse auto e vi confermo che questa va forte ma veramente. La trovo molto silenziosa adesso un po' meno sulle nostre strade dopo aver fatto l'assetto ribassato, ma quando la strada è liscia non si sente nulla e la tenuta è ottima cosa pretendere di più? Io sono dell'idea che se vuoi mettere mano al motore devi mettere le mani anche prima al sistema frenante e quanto ti costa? Fai prima a cambiare auto e prenderne una più potente dove tutto è rapportato ai cavalli dichiarati dalla casa. Questa è la mia opinione.

• Like
Reactions: Cristian. S
X