120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

La vel. max è limitata solo dal limitatore (posto a circa 6500-6600 g/m) ; Per Il 1.4 120 cv in 6 i rapporti al cambio consentono di raggiungere circa i 300 km/h effettivi e in 5 circa i 250 km/h effettivi, quindi non ci sono limiti per eventuali elaborazioni . Qualsiasi aumento di potenza max (a qualsiasi numero di giri è ottenuta ) porta sempre un aumento di vel. max (ovviamente per i 300 effettivi occorrono oltre 350 cv circa). La cosa è ovvia in quanto se per assurdo hai 1000 cv ma a soli 3000 g/m significa che la tua vel. max è di soli 130 km/h con 1000 cv e la cosa è RIDICOLA ..... Le prove al banco lasciano il tempo che trovano (non hanno nessun significato) basta tarare di versamente i parametri iniziali del banco e si ottengono tutte le potenze che uno vuole (ma sono finte...) . Quasi tutte le vauto di serie hanno sempre rapporti finali lunghissimi (per i consumi e il confort ) quindi a qualsiasi aumento di potenza corrisponde sempre un aumento della Vel. Max è questa l'unica prova vera . Se non raggiugi i 230 km/h di tachimetro (valore della 170 cv ) significa che hai meno di 170 cv , se li superi ne hai di più, ma sempre su strada piana e possibilmente in entrambi i versi (si fà la media ).
 
A puro titolo informativo il 1.4 fire al max raggiuge i 180 cv se elaborato solo di elettronica , per andare oltre occorre intervenire sulla meccanica (si superano anche i 300 cv, ma più è potente e meno dura ) ; Poi il 120 cv ha la turbina più piccola del 170 cv e quindi è un miracolo se superi i 140-150 cv veri che ti portano al max 5-10 km/h in più.
 
A puro titolo informativo il 1.4 fire al max raggiuge i 180 cv se elaborato solo di elettronica , per andare oltre occorre intervenire sulla meccanica (si superano anche i 300 cv, ma più è potente e meno dura ) ; Poi il 120 cv ha la turbina più piccola del 170 cv e quindi è un miracolo se superi i 140-150 cv veri che ti portano al max 5-10 km/h in più.
Il 1.4 TB 120 CV raggiunge i 195 Km/h, non so a quanti giri motore in sesta marcia. A 130 km/h in sesta sei a 3500 giri circa. La sesta marcia è un po' corta.
Se Monti il cambio della versione a gas , la sesta è più lunga.
Con 20 CV in più arrivi a poco più di 205, forse 210, non di più.
Sulla 156 avevo 140 CV e andava a 207/8 km/h. Certo cambia aerodinamica dimensioni cerchi il cambio probabilmente.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ciao Ragazzi...
vorrei rendermi utile al Forum, a questa discussione e ad altre... comunicandovi che ho risolto il problema del seghettamento della mia Giulietta 1.4 TB GPL con centralina rimappata: 144 CV ed una coppia max di 257 Nm, per mezzo del seguente additivo x benzina "Mannol 9939 Burning Booster" quando giro per l'appunto a Benzina e per mezzo del seguente additivo x GPL "BARDAHL 150 ml Additivo detergente pulitore impianto GPL 614011" quando per l'appunto giro a GPL. In quest'ultimo caso sono costretto ad utilizzare una bomboletta di additivo x GPL ogni 4.000/5.000 Km, mentre a Benzina l'additivo Mannol 9939 è di uso costante.
 
Ciao Ragazzi...
vorrei rendermi utile al Forum, a questa discussione e ad altre... comunicandovi che ho risolto il problema del seghettamento della mia Giulietta 1.4 TB GPL con centralina rimappata: 144 CV ed una coppia max di 257 Nm, per mezzo del seguente additivo x benzina "Mannol 9939 Burning Booster" quando giro per l'appunto a Benzina e per mezzo del seguente additivo x GPL "BARDAHL 150 ml Additivo detergente pulitore impianto GPL 614011" quando per l'appunto giro a GPL. In quest'ultimo caso sono costretto ad utilizzare una bomboletta di additivo x GPL ogni 4.000/5.000 Km, mentre a Benzina l'additivo Mannol 9939 è di uso costante.
se devi mettere tutti quei addittivi per far andare l'auto c'è qualcosa che non va, anche la mia aveva lo stesso problema ma lavorando sulla mappa e sostituita la pierburg con quella della SS il problema l'ho risolto. la mia è una gpl del 2018 .
 
se devi mettere tutti quei addittivi per far andare l'auto c'è qualcosa che non va, anche la mia aveva lo stesso problema ma lavorando sulla mappa e sostituita la pierburg con quella della SS il problema l'ho risolto. la mia è una gpl del 2018 .
Ciao Conte... desidero fare un pò di chiarezza!
Innanzi tutto non si tratta di tanti additivi ma solamente 2. Il Mannol 9939 ha un costo molto basso, sopratutto se si considera che con 50ml si trattano 50lt di benzina e una latta da 500ml si reperisce a meno di 9 €. Per il Bardahl GPL, come noi tutti sappiamo necessita sia perché il GPL è secco sia perché è sporco: io non faccio altro che utilizzare due bombolette ogni 10.000km anziché 1. Poi se nel forum c'è uno soltanto che non utilizza additivi per il GPL, io "me lo taglio" figuratamente parlando. Allo stesso modo non credo a chi a risolto i problemi si seghettamento in accelerazione trovando la giusta mappatura, perché tutti i preparatori e gli utenti non hanno capito che non si tratta di problema di rimappatura bensì di benzina e GPL di bassa qualità (per la benzina basti pensare ad esempio alla mancanza di un decente numero di ottani).
 
Ciao Conte... desidero fare un pò di chiarezza!
Innanzi tutto non si tratta di tanti additivi ma solamente 2. Il Mannol 9939 ha un costo molto basso, sopratutto se si considera che con 50ml si trattano 50lt di benzina e una latta da 500ml si reperisce a meno di 9 €. Per il Bardahl GPL, come noi tutti sappiamo necessita sia perché il GPL è secco sia perché è sporco: io non faccio altro che utilizzare due bombolette ogni 10.000km anziché 1. Poi se nel forum c'è uno soltanto che non utilizza additivi per il GPL, io "me lo taglio" figuratamente parlando. Allo stesso modo non credo a chi a risolto i problemi si seghettamento in accelerazione trovando la giusta mappatura, perché tutti i preparatori e gli utenti non hanno capito che non si tratta di problema di rimappatura bensì di benzina e GPL di bassa qualità (per la benzina basti pensare ad esempio alla mancanza di un decente numero di ottani).
Anch'io usavo l'additivo per il GPL poi a 30000km. mi hanno sostituito in garanzia tutti e 4 gli iniettori (GPL) e mi hanno detto chiaramente di non usare nessun additivo ma solamente cambiare spesso il filtro e nei limiti del possibile cercare di finire il gas prima di rifare il pieno per evitare che si accumuli lo sporco nella bombola,che poi la benzina e il GPL che ci vendono sia di scarsa qualità su questo non ci piove ma le centraline si adattano quindi se l'auto non va c'è dell'altro
 
Ciao ragazzi, adesso la macchina va molto bene e sono pure diminuiti i consumi adesso con un pieno di gpl riesco a stare intorno ai 400 Km prima arrivavo a malapena a 340km. Unica cosa, tramite la presa obd II usando l'app torque pro controllo sempre i parametri della centralina e ho visto che il rapporto stechiometrico (AFR) sta sui 15,50. Non è troppo magra o sono al limite? prima stava sui 13,49
 
Il 1.4 TB 120 CV raggiunge i 195 Km/h, non so a quanti giri motore in sesta marcia. A 130 km/h in sesta sei a 3500 giri circa. La sesta marcia è un po' corta.
Se Monti il cambio della versione a gas , la sesta è più lunga.
Con 20 CV in più arrivi a poco più di 205, forse 210, non di più.
Sulla 156 avevo 140 CV e andava a 207/8 km/h. Certo cambia aerodinamica dimensioni cerchi il cambio probabilmente.
Ciao
E' vero la mia in 6 raggiunge di tachimetro i 212, ci sono arrivato diverse volte. Anche se è tutto originale sono contento delle prestazioni e consumi della mia Giulietta gpl.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' vero la mia in 6 raggiunge di tachimetro i 212, ci sono arrivato diverse volte. Anche se è tutto originale sono contento delle prestazioni e consumi della mia Giulietta gpl.
212 mi sembrano un po' troppi la mia prima della mappa arrivava a malapena a 198 come la Delta di un mio amico (stesso motore)ora con una ventina di CV in più fa 205, cerchi di 17 gomme 225 e non mi sembrano pochi