120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Ciao Conte... desidero fare un pò di chiarezza!
Innanzi tutto non si tratta di tanti additivi ma solamente 2. Il Mannol 9939 ha un costo molto basso, sopratutto se si considera che con 50ml si trattano 50lt di benzina e una latta da 500ml si reperisce a meno di 9 €. Per il Bardahl GPL, come noi tutti sappiamo necessita sia perché il GPL è secco sia perché è sporco: io non faccio altro che utilizzare due bombolette ogni 10.000km anziché 1. Poi se nel forum c'è uno soltanto che non utilizza additivi per il GPL, io "me lo taglio" figuratamente parlando. Allo stesso modo non credo a chi a risolto i problemi si seghettamento in accelerazione trovando la giusta mappatura, perché tutti i preparatori e gli utenti non hanno capito che non si tratta di problema di rimappatura bensì di benzina e GPL di bassa qualità (per la benzina basti pensare ad esempio alla mancanza di un decente numero di ottani).
Evita di ragliartelo, ma sul mio Multiair + GPL, 220.000 km percorsi, non ho mai usato additivi....
 
E allora non si capisce come è possibile che la mia arrivi a 212 di tachimetro (specifico) e tante auto non mi stanno dietro. Se la mia facesse veramente i 188 sai in quanti mi avrebbero lasciato curve curve? Dato che vado o andavo spesso i Germania ma ho già raccontato queste mie piccole avventure o potuto tirare l'auto e mettermi a fiano di Mercedes o altre marche che non sono riusciti a superarmi e l'ultima prova come scritto la Peugeot 208 gt line perciò meglio di così non potevo sperare.👍 Forza Alfa.
Puoi controllare a quale regime ( giri motore ) in 6 raggiungi la Vmax , se sono più di 4300 g/m come dice QR allora con una semplice proporzione vedi quale è la reale Vmax che raggiungi ; Comunque la Giluietta 170 cv benzina di tachimetro raggiunge circa 230 km/h, ma effettivi sono meno di 220 km/h quindi uno scarto di 10-15 km/h può esserci .
 
Ultima modifica:
Si sembra strano anche a me ma io l'ho scritto subito appena comperata che andava come una scheggia per essere un gpl sono anche riuscito a far fischiare le ruote in partenza tra la 2 e la 3 marcia è una vera goduria. Anche un altro Alfista ( sempre maiuscolo) aveva addirittura messo una foto della sua a gpl e il tachimetro si fermava sui 212 come la mia. Le gomme sono come le tue 17 - 225
Scusa, vorrei togliermi una curiosità...
Quale misura di gomme monti?
 
Io fossi in te sarei curioso e la metterei su un banco dinamometrico per vedere quanta potenza ha perché per arrivare a quella velocità ci vuole almeno 160 cv
Penso che la gt line ne abbia 130 perciò siamo li. Il tachimetro ha i suoi scarti di più non so dirti. Se mai lo farò metterò i risultati sul forum.
 
Monto quelli della casa, 225/45/17. Però questa discussione l'ho già fatta 3 anni fa. E adesso non so chi ha confermato che anche quella della sua ragazza arrivava di tachimetro a 212 e aveva messo la foto. In un lungo viaggio ho anche incontrato una coppia della mia età con una Giulia dove ci siamo messi un po' a tirare e non riusciva ne in salita e nemmeno in rettilineo a distanziarmi se non di un pelino ma parliamo della Giulia. La Giulia meno potente era quella diesel parlo del 2018/19 e poteva essere solo quella che non riusciva ad andare via. Questi sono alcun degli episodi che posso raccontare. Oppure della Mercedes cla se non ricordo male anche questo episodio già scritto ma ve lo racconto ben volentieri. Vedo una Mercedes sfidarsi con una Tipo le case dichiarano velocità superiori alla mia Giulietta seguo le due auto ad una certa distanza ma interessato a vedere se la Tipo comunque regge l'attacco della Mercedes ma in un lungo rettilineo la Mercedes la supera di slancio allora io pian piano accelero senza far capire nulla al tipo della Mercedes e mi porto alla sua altezza ed allora questo accelera noi in tre con borsoni (io se del mio) lui da solo, lieve salita affiancati pari senza avanzare o perdere di 1 millimetro il tachimetro segnava 200. poi trovandosi un ostacolo sulla sua corsia ha rallentato e anche io l'ho fatto, Allora scrissi sul forum che la Tipo se li sogna i 200 dichiarati e che la Mercedes la meno potente era data se non ricordo male per 205 e con tutto il suo cx e la salita non è riuscita a superarmi ma nemmeno 1 centimetro cosa posso dire. Forza Alfa io la mia Giulietta l'ho trovata così non ho mai messo mani alla centralina o motore.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Monto quelli della casa, 225/45/17. Però questa discussione l'ho già fatta 3 anni fa. E adesso non so chi ha confermato che anche quella della sua ragazza arrivava di tachimetro a 212 e aveva messo la foto. In un lungo viaggio ho anche incontrato una coppia della mia età con una Giulia dove ci siamo messi un po' a tirare e non riusciva ne in salita e nemmeno in rettilineo a distanziarmi se non di un pelino ma parliamo della Giulia. La Giulia meno potente era quella diesel parlo del 2018/19 e poteva essere solo quella che non riusciva ad andare via. Questi sono alcun degli episodi che posso raccontare. Oppure della Mercedes cla se non ricordo male anche questo episodio già scritto ma ve lo racconto ben volentieri. Vedo una Mercedes sfidarsi con una Tipo le case dichiarano velocità superiori alla mia Giulietta seguo le due auto ad una certa distanza ma interessato a vedere se la Tipo comunque regge l'attacco della Mercedes ma in un lungo rettilineo la Mercedes la supera di slancio allora io pian piano accelero senza far capire nulla al tipo della Mercedes e mi porto alla sua altezza ed allora questo accelera noi in tre con borsoni (io se del mio) lui da solo, lieve salita affiancati pari senza avanzare o perdere di 1 millimetro il tachimetro segnava 200. poi trovandosi un ostacolo sulla sua corsia ha rallentato e anche io l'ho fatto, Allora scrissi sul forum che la Tipo se li sogna i 200 dichiarati e che la Mercedes la meno potente era data se non ricordo male per 205 e con tutto il suo cx e la salita non è riuscita a superarmi ma nemmeno 1 centimetro cosa posso dire. Forza Alfa io la mia Giulietta l'ho trovata così non ho mai messo mani alla centralina o motore.
Ciao la mia non è a GPL ma per la prima volta sono riuscito a portare la mia a 209/10 dopo una breve discesa, prima era arrivata solo a 205 e a fatica. La mia ha i 18 di gomme. Calcolando che a 135 km di tachimetro in realtà è a 130 km orari precisi con 2 GPS quindi 5 km h in meno, circa il 4 % di scarto. A 205 km dovrebbe essere a 196. È dichiarata 195 km h, direi che ci siamo.
In determinate condizioni potrebbe essere meglio del dichiarato, poi comunque la versione GPL ha il cambio più lungo quindi può arrivare sicuramente a 200 km h magari con un piccolo aiuto magari leggera discesa.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
In discesa tutte le auto vanno più forte non ha senso fare questi paragoni. Io mi sono trovato in vari posti diversi e quando ho spinto l'auto ha sempre raggiunto quella velocità almeno di tachimetro. So bene che non è reale ma nemmeno 188 km/h altrimenti non sarei riuscito a superare alcune auto dichiarate almeno sulla carta più veloci della mia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La 120cv GPL, a differenza della 120 benzina, ha il cambio con i rapporti simili alla 170cv... la 120 benzina a 3500 giri di 6° fa 131km/h di GPS (giri motore presi da obd e velocità da gps). Ci sta che i tachimetri siano appositamente starati da casa madre e sono anche dichiarate queste cose. Dovrebbero scartare circa 5/6% sulla velocità, ma una volta che uno lo sa si adegua, io ormai mi sono abituato a vedere la velocità dallo strumento GPS che ho installato sulla mia.
La 120 GPL ha la massima velocità dichiarata in 5° marcia e non in sesta...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In discesa tutte le auto vanno più forte non ha senso fare questi paragoni. Io mi sono trovato in vari posti diversi e quando ho spinto l'auto ha sempre raggiunto quella velocità almeno di tachimetro. So bene che non è reale ma nemmeno 188 km/h altrimenti non sarei riuscito a superare alcune auto dichiarate almeno sulla carta più veloci della mia.
Lo so infatti il rapporto l'ho fatto su i 205 che ci è arrivata a fatica in piano. Con 4 persone e bagagli. Comunque la velocità dichiarata la raggiunta e forse 1 km h in più (195/6). Se il cambio fosse leggermente più lunga almeno la sesta, potrebbe arrivare alla stessa velocità ma con i giri motore più in basso.
Buona notte
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga qualcuno ha messo solo intelcooler 6.5 l turbina garret 1446 e pierbug ss è mappata nella 1.4tb gpl