Rimappatura centralina 05-08-2019

Qualcuno ha mappato qualche veloce diesel ?
 
Oggi ho fatto fare la mappatura alla mia Giulia 150cv me la fatta un preparatore che lavora da Bosca a Neive Asti prepara macchine da rally e per giunta e anche un motorista me la portata a 190cv e mi ha consigliato di non andare oltre non che il motore non lo permetta ma turbina ecc la valvola erg la eliminata .poi prepara le auto di un mio amico Viotti Mario noto rallysta di aAsti e stato lui a farmela fare e consigliarmi di non andare oltre costo.? 250€
 
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Amici buonasera.
Era da tanto che non mi connettivo al forum Alfa...dai tempi della mia mito.qv., quindi ormai 5 anni fa. Se dovrò ripresentarsi nell' apposita sezione dopo lo rifarò.
Sono possessore di una giulia 2.2 150cv tech edition, manuale, acquistata nuova nell' ottobre 2018. All' attivo 23700 km.
A luglio dovrei procedere, con ditta conosciuta, presso il lago di garda, a rimappatura.
Da 150 cv a 190cv e coppia da 380 mm a 450nm.
Vi scrivo appunto perché pur avendo letto tutto il topic non ne trovo menzione...ovvero l'aumento della coppia in relazione a cambio e frizione. L elaboratore a questa mia obiezione dice che non devo preoccuparmi e che 70 nm in più di coppia verranno ben tollerati da i summenzionati organi meccanici. Eppure, sempre di sul forum, lessi su altro thread che la coppia sopportabile dal manuale è al massimo di 400 nm.
Quindi dopo tutto questo pippone (e me ne scuso) voi cosa ne pensate?Perché d'altronde sul manuale 180 cv la stessa Alfa ha mantenuto i 380 nm?

Un saluto a tutti e scusate gli errori da scrittura automatica...

Armando
 
Falla come dice il preparatore, poi se aprendo dai bassi giri vedi che il volano vibra o la frizione slitta, la riporti e fai abbassare la coppia.
 
Grazie 1000.
Magari eviterò partenze a razzo....;-)

Armando
 
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Grazie 1000.
Magari eviterò partenze a razzo....;-)

Armando

Armando dai ascolto a un asino lascia perdere quella ditta sul lago di garda che non hanno manco il banco prova e fanno mappe a cazzum per sentito dire,se ti va senti M.p. racing a sarezzo che ha un bel banco prova e è molto bravo e disponibile
 
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Reactions: Gascan
Ma qualcuno ha avuto problemi?
 
Buh, dipende secondo me da come è stato fatto l'intervento di ricalibrazione elettronica. Nessun problema di EGR o DPF sulla mia, mai accesa nessuna spia.

L'EGR lavora sopratutto a freddo, solo fino a 2500 giri e, comunque, a motore caldo quando se ne richiedono le massime prestazioni resta chiusa.

Sulla mia non so nemmeno se sia stata chiusa o meno, mi fido del mio preparatore e non ho neanche chiesto. L'importante è che vada bene e ad oggi problemi 0. Vedremo nel tempo.[/QUOTE. Ciao , io la faccio fare in un officina alfa romeo ? Cosa ne pensi ?
 
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Ciao,

in officina Alfa Romeo non ti credere che sia Alfa Romeo a farla, solitamente viene un collaboratore esterno a fare il lavoro.
 
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