Rimappatura centralina 05-08-2019

Se vuoi rimandare il più possibile lo smontaggio evita di fare delle prove e in 6a affonda lentamente..
Ma secondo te perché succede ciò? Non sono ferrato in meccanica. È un problema di eccessiva coppia?
 
Ma secondo te perché succede ciò? Non sono ferrato in meccanica. È un problema di eccessiva coppia?[/QU
Scusami ma il cambio non è uguale in tutte le versioni ?
 
Il cambio manuale è uguale ma pure la coppia resta uguale tra il 150cv e il 180cv... Invece le rimappe modificano pure la coppia e forse anche troppo
 
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Si ma la differenza è di 10 CV .... Non credo che ci sia tanta differenza di coppia .
 
Ciao Rosbat
Io ho una mappa simile alla tua: manuale e da 150 cv a 190 con 450 nm.
Fatta ai primi di luglio e circa 2000 km senza problemi.
Come te sono molto contento del lavoro e delle prestazioni.
Tu dici che solo ora e solo dopo 5000 km ti è capitata la sfrizionata...
Quindi da perfetto non conoscitore di meccanica....possibile che in 5000 km la frizione si sia rovinata in modo tale da fare quello che ha fatto? A me sembra inverosimile e più probabile la tua seconda ipotesi dei bassi giri. Cmq facci sapere ulteriori sviluppi.
Ciao Armando
Ciao Armando, non è che mi è capitata la sfrizionata solo dopo 5000km. Non avevo mai fatto un affondo simile in sesta marcia da quando avevo fatto la rimappatura. Può essere che la sfrizionata si sarebbe prodotta già da subito.
Invece con la mappatura originale affondando il pedale in sesta marcia ere bassissimi regimi ricordo che l'auto impiegava parecchio tempo per riprendere i giri ma certamente non sfrizionava.

Cmq vorrei capire, da chi ha rimappato e anche parecchio (200 e più cavalli) se questa situazione è normale.
 
Ciao a tutti, ho una Giulia 150cv manuale già rimappata e portata a 190cv circa con circa 430nm coppia.

Già fatto 5000km, mi trovo benissimo in tutto.

L'altra sera ero in tangenziale in salita in sesta marcia a circa 115km/h ( e quindi sotto i 2000giri) ho affondato tutto il pedale e l'auto ha iniziato a sfrizionare.
Non mi era mai successo. Secondo voi hanno mappato una coppia troppo alta per il cambio manuale oppure ero troppo giù di giri e in sesta marcia se affondo al max la frizione soffre di per sé ?

Con marce più basse e acceleratore a fondo non mi è successo, ma devo provare bene
Per eliminare lo slittamento devi sostituire lo spingidisco della frizione con uno rinforzato, pero' dopo ti ritroverai il pedale della frizione piu' pesante. Inoltre,se la Giulia ha il volano bimassa anche quello potrebbe soffrire la coppia supplementare e vibrare . Se non vuoi intervenire sulla meccanica devi guidare cercando di affondare l'acceleratore solo oltre i 2000 giri, situazione che vanifica il bello della nuova mappa.
 
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Ciao a tutti, ho una Giulia 150cv manuale già rimappata e portata a 190cv circa con circa 430nm coppia.

Già fatto 5000km, mi trovo benissimo in tutto.

L'altra sera ero in tangenziale in salita in sesta marcia a circa 115km/h ( e quindi sotto i 2000giri) ho affondato tutto il pedale e l'auto ha iniziato a sfrizionare.
Non mi era mai successo. Secondo voi hanno mappato una coppia troppo alta per il cambio manuale oppure ero troppo giù di giri e in sesta marcia se affondo al max la frizione soffre di per sé ?

Con marce più basse e acceleratore a fondo non mi è successo, ma devo provare bene

Frizione slitta
 
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Grazie ho capito tutto leggendo.

A questo punto la rimappa c'entra poco.
Considera che ho già 80000km. Cmq prima della rimappatura non ricordo di aver avuto questo problema di slittamento, boh... Per il momento la tengo così quando sarà il momento di sostituire la frizione si vedrà anche perché a parte questo problema la frizione è una seta
 
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Se hai 80 k km ci può stare qualche problemino sulla frizione Evita nelle marce alte e in salita l affondo e qualche migliaia di km li fai ancora!
 
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Grazie ho capito tutto leggendo.

A questo punto la rimappa c'entra poco.
Considera che ho già 80000km. Cmq prima della rimappatura non ricordo di aver avuto questo problema di slittamento, boh... Per il momento la tengo così quando sarà il momento di sostituire la frizione si vedrà anche perché a parte questo problema la frizione è una seta
Si secondo me la centralina c'entra poco ... Magari questo problema c'è sempre stato e ora con più potenza te ne sei accorto.
 
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