Rimappatura centralina 05-08-2019

Il problema sono gli incidenti gravi con morti o, peggio ancora dal punto di vista del risarcimento, persone che restano invalide
In quel caso penso convenga staccare la centralina e spaccarla
 
Le perizie sulle centraline non vengono eseguite dai periti ma da società esterne che hanno già in casa l'attrezzatura.
Il costo è irrisorio rispetto all'entità del risarcimento da parte della società assicuratrice.
Salve a tutti.
Ho un Alfa Romeo Giulia diesel 2,2 180CV AT8.
Vorrei mappare la mia auto. Ho sentito parlare spesso e bene di Biesse anche se un po' cari e (mi riferiscono) con un banco un po' generoso nei cavalli..
Qualcuno ha avuto invece esperienza con Evotronic in Lombardia..??
Grazie a chi mi risponderà..

Assolutamente no, mera invidia da parte di chi esterna certe affermazioni. Il banco che hanno in BIESSE rappresenta il top attualmente in commercio, parliamo di una sala prova che allestita come da loro avvicina il mezzo milione di €.
 
Le perizie sulle centraline non vengono eseguite dai periti ma da società esterne che hanno già in casa l'attrezzatura.
Il costo è irrisorio rispetto all'entità del risarcimento da parte della società assicuratrice.


Assolutamente no, mera invidia da parte di chi esterna certe affermazioni. Il banco che hanno in BIESSE rappresenta il top attualmente in commercio, parliamo di una sala prova che allestita come da loro avvicina il mezzo milione di €.
Tra Biesse e Carburatori BG sarei abbastanza indeciso. Biesse anche a me da l'impressione di avere sempre quella decina buona (almeno) di CV n più rispetto a tutti gli altri. Cosa che potrebbe essere un banco tarato in modo "generoso", potrebbe essere un discorso di bravura nel lavoro (ma non credo che tutti gli altri siano incapaci) o potrebbe essere anche un problema di esasperare un po' troppo le preparazioni mentre gli altri si tengono più margine di sicurezza.
Il problema è che diventa difficile decidere chi sia meglio... Ciascuno ha la propria esperienza da uno solo e fare comparazioni diventa molto difficile se non impossibile, salvo casi di pasticci evidenti.
 
Tra Biesse e Carburatori BG sarei abbastanza indeciso. Biesse anche a me da l'impressione di avere sempre quella decina buona (almeno) di CV n più rispetto a tutti gli altri. Cosa che potrebbe essere un banco tarato in modo "generoso", potrebbe essere un discorso di bravura nel lavoro (ma non credo che tutti gli altri siano incapaci) o potrebbe essere anche un problema di esasperare un po' troppo le preparazioni mentre gli altri si tengono più margine di sicurezza.
Il problema è che diventa difficile decidere chi sia meglio... Ciascuno ha la propria esperienza da uno solo e fare comparazioni diventa molto difficile se non impossibile, salvo casi di pasticci evidenti.
Biesse (sul sito) per la 160 AT8 dichiara 55 CV e 55 NM di incremento per arrivare a 215 CV / 510 Nm, mentre Carburatori Bergamo (via mail) 40/45 CV e 80 Nm
 
Tra Biesse e Carburatori BG sarei abbastanza indeciso. Biesse anche a me da l'impressione di avere sempre quella decina buona (almeno) di CV n più rispetto a tutti gli altri. Cosa che potrebbe essere un banco tarato in modo "generoso", potrebbe essere un discorso di bravura nel lavoro (ma non credo che tutti gli altri siano incapaci) o potrebbe essere anche un problema di esasperare un po' troppo le preparazioni mentre gli altri si tengono più margine di sicurezza.
Il problema è che diventa difficile decidere chi sia meglio... Ciascuno ha la propria esperienza da uno solo e fare comparazioni diventa molto difficile se non impossibile, salvo casi di pasticci evidenti.

Biesse adotta mappe più conservative in genere, su Carburatori Bergamo preferisco non espormi perché potrei postare una miriade di dati ed informazioni che preferisco, onestamente, tenermi per me.

Detto questo, lungi da me il voler indirizzare qualcuno presso un preparatore o un altro, ribadisco l'assoluta veridicità dei risultati strumentali del banco Biesse Racing. Tra l'altro il banco di Biesse è il medesimo di Carburatori Bergamo (quello nuovo, l'ultimo da loro acquistato).
 
Circa gli incrementi pubblicizzati sulla 160cv AT8, questa è la mia, una 150cv AT8.
Ora guardate sul sito di Biesse cosa dichiarano in termini di incremento per la stessa motorizzazione.

b85d7bae-3f8d-4386-afbb-d22ad3315587-jpeg.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso fare una domanda da profano in merito alle mappature? Come fanno i preparatori a dire che una certa auto mantiene l'affidabilità aumentando la potenza di 50/60 cavalli e un'altra di 15/20? (per non parlare della coppia). In pratica cosa "misurano" per poter dire che l'affidabilità dell'auto è stata mantenuta?
 
  • Like
Reactions: dariofac