visto che sei moderatore sfocio nell'OT
, in effetti è più una questione filosofica questa..
Per me aumentare la potenza della mia auto è come avvicinarsi almeno un pochino a quel sogno che ho sempre avuto di possedere un Bolide del quale non ne conoscerò mai il limite: un DRAGO!! Farlo in "sicurezza" ed "economia" mi sembra appropriato e rimappare è il miglior modo per aumentare le prestazioni economicamente in rapporto al prezzo speso. Parto dal presupposto che una qualsiasi Macchina (in senso lato) se ben progettata, come le Alfa Romeo:lol2:, abbia dei requisiti di affidabilità e dei margini di sicurezza tali da poter accettare un aumento del 22% della potenza che con un uso appropriato non danneggino componenti vitali. Aggiungo poi che sono fermamente convinto che l'incremento di Potenza serva a poco se poi non la puoi utilizzare perchè non hai sospensioni adatte, trasmissione che non ti fa perdere una buona percentuale dei CV, freni che ti fanno andare a sbattere, RISPETTO ASSOLUTO DEI LIMITI DI VELOCITA' E DELLE NORME DI BUON SENSO, ecc....
Se poi mi chiedessi di farti un esempio di un caso in cui utilizzare 30CV in più e ricavarne immensa gioia ti risponderei::aktion043:bruciare tutti i vari golfisti-audi2sti-bmw1isti :liebe076:che ti si appiccicano dietro perchè pensano di essere i padroni della strada solo perchè si sono comprati la macchina da tamarro-fighetto per Antonomasia spendendo una barcata "inutile" di soldi in più ma senza mai avere avuto contatto con lo Spirito vero del pilota che ti spinge ad acquistare un'Alfa Romeo: il Cuore sportivo:cool001:
...Io sono uno di quelli che quando si trova un golf o un A2 dietro accelera pur di non dargli la soddisfazione e al costo di spendere 10€ di nafta in più (quindi consumare quasi quanto loro...eheheh) e se proprio mi devono passare lo possono fare ma quando io cambio strada oppure mi fermo a guardare una bella signorina:eclipsee_Victoria:
Alfa :liebe020: