Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Bene, :lol2: ho chiamato i fratelli Abbasciano come mi avete consigliato e ci siamo messi d'accordo per la rimappatura , ci andrò tra una decina di giorni e poi vi farò sapere, comunque ho fatto una chiacchierata con un dei loro meccanici e mi ha davvero dato tranquillità. A questo punto vediamo e poi vi farò sapere.
....non vedo l'ora:lol2::lol2::lol2:

:decoccio:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

hai fatto la cosa migliore...
ti hanno fatto un preventivo???
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

hai fatto la cosa migliore...
ti hanno fatto un preventivo???

400€ per rimappatura con rullata
senza rullata ...ci si può mettere d'accordo per qualcosa meno.
A questo punto sono indeciso se fare la rullata o no, il meccanico mi ha detto che ne hanno fatte a decine di rimappature sul mio modello e che non ce ne sarebbe bisogno ma io comunque ho la curiosità di sapere se qualche CV si è perso per strada o no. La macchina comunque va bene e mi sembra che i 140CV ci siano tutti, inoltre da poco ho fatto i trattamenti sintoflon per motore e iniettori. Voi che consigliate? Me li risparmio sti soldi?
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Originariamente inviata da don_alfio
Voi che consigliate? Me li risparmio sti soldi?
io penso che il 140 cv sia un ottimo motore e anche la tua esperienza, da quel che dici, lo conferma. Se per strada nell'uso che hai la macchina va bene, non vedo perchè rischiare di guastare questo equilibrio che ti soddisfa.
Questo sembrerebbe un OT ma io lo dico a chiunque abbia intenzione di rimappare,se si è contenti perchè cambiare?
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

io penso che il 140 cv sia un ottimo motore e anche la tua esperienza, da quel che dici, lo conferma. Se per strada nell'uso che hai la macchina va bene, non vedo perchè rischiare di guastare questo equilibrio che ti soddisfa.
Questo sembrerebbe un OT ma io lo dico a chiunque abbia intenzione di rimappare,se si è contenti perchè cambiare?

visto che sei moderatore sfocio nell'OT:D, in effetti è più una questione filosofica questa..
Per me aumentare la potenza della mia auto è come avvicinarsi almeno un pochino a quel sogno che ho sempre avuto di possedere un Bolide del quale non ne conoscerò mai il limite: un DRAGO!! Farlo in "sicurezza" ed "economia" mi sembra appropriato e rimappare è il miglior modo per aumentare le prestazioni economicamente in rapporto al prezzo speso. Parto dal presupposto che una qualsiasi Macchina (in senso lato) se ben progettata, come le Alfa Romeo:lol2:, abbia dei requisiti di affidabilità e dei margini di sicurezza tali da poter accettare un aumento del 22% della potenza che con un uso appropriato non danneggino componenti vitali. Aggiungo poi che sono fermamente convinto che l'incremento di Potenza serva a poco se poi non la puoi utilizzare perchè non hai sospensioni adatte, trasmissione che non ti fa perdere una buona percentuale dei CV, freni che ti fanno andare a sbattere, RISPETTO ASSOLUTO DEI LIMITI DI VELOCITA' E DELLE NORME DI BUON SENSO, ecc....
Se poi mi chiedessi di farti un esempio di un caso in cui utilizzare 30CV in più e ricavarne immensa gioia ti risponderei::aktion043:bruciare tutti i vari golfisti-audi2sti-bmw1isti :liebe076:che ti si appiccicano dietro perchè pensano di essere i padroni della strada solo perchè si sono comprati la macchina da tamarro-fighetto per Antonomasia spendendo una barcata "inutile" di soldi in più ma senza mai avere avuto contatto con lo Spirito vero del pilota che ti spinge ad acquistare un'Alfa Romeo: il Cuore sportivo:cool001:
...Io sono uno di quelli che quando si trova un golf o un A2 dietro accelera pur di non dargli la soddisfazione e al costo di spendere 10€ di nafta in più (quindi consumare quasi quanto loro...eheheh) e se proprio mi devono passare lo possono fare ma quando io cambio strada oppure mi fermo a guardare una bella signorina:eclipsee_Victoria:
Alfa :liebe020:
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

visto che sei moderatore sfocio nell'OT:D, in effetti è più una questione filosofica questa..
Per me aumentare la potenza della mia auto è come avvicinarsi almeno un pochino a quel sogno che ho sempre avuto di possedere un Bolide del quale non ne conoscerò mai il limite: un DRAGO!! Farlo in "sicurezza" ed "economia" mi sembra appropriato e rimappare è il miglior modo per aumentare le prestazioni economicamente in rapporto al prezzo speso. Parto dal presupposto che una qualsiasi Macchina (in senso lato) se ben progettata, come le Alfa Romeo:lol2:, abbia dei requisiti di affidabilità e dei margini di sicurezza tali da poter accettare un aumento del 22% della potenza che con un uso appropriato non danneggino componenti vitali. Aggiungo poi che sono fermamente convinto che l'incremento di Potenza serva a poco se poi non la puoi utilizzare perchè non hai sospensioni adatte, trasmissione che non ti fa perdere una buona percentuale dei CV, freni che ti fanno andare a sbattere, RISPETTO ASSOLUTO DEI LIMITI DI VELOCITA' E DELLE NORME DI BUON SENSO, ecc....
Se poi mi chiedessi di farti un esempio di un caso in cui utilizzare 30CV in più e ricavarne immensa gioia ti risponderei::aktion043:bruciare tutti i vari golfisti-audi2sti-bmw1isti :liebe076:che ti si appiccicano dietro perchè pensano di essere i padroni della strada solo perchè si sono comprati la macchina da tamarro-fighetto per Antonomasia spendendo una barcata "inutile" di soldi in più ma senza mai avere avuto contatto con lo Spirito vero del pilota che ti spinge ad acquistare un'Alfa Romeo: il Cuore sportivo:cool001:
...Io sono uno di quelli che quando si trova un golf o un A2 dietro accelera pur di non dargli la soddisfazione e al costo di spendere 10€ di nafta in più (quindi consumare quasi quanto loro...eheheh) e se proprio mi devono passare lo possono fare ma quando io cambio strada oppure mi fermo a guardare una bella signorina:eclipsee_Victoria:
Alfa :liebe020:
Don Alfio bravissimo...anche io molte volte faccio così...ma che vuole questo...via e butto giù :D ma ricordiamoci il tutto rispettando SEMPRE il CdS...mi raccomando a tutti ;) cmq io ti consiglio di rullarla per vedere il prima e dopo...è sempre meglio...
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

è lo stesso prezzo che fece a me 2 anni fà quindi sono rimasti molto costanti nonostante la massa stia diventando sempre di una moda.. rullandola avrai la certezza di quello che hai fatto, e devo dire che quel banco prova è anche molto preciso.. io rullerei
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

OT on
ma hanno anche il banco 4x4???
OT off :D
 
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

non ci feci caso quindi la mano sul fuoco non ce la metto ma se non ricordo male era un 4x4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT 1.9 MJet : rimappare centralina e altro

Il prezzo di 400€ è onesto, considerando che lavorano in una città come Roma; certo è che se io qui in provincia di Taranto chiedessi quella cifra per una mappa con rullata, non lavorerei più.
Però, visto chi deve metterti le mani, il prezzo è ottimo.
Un consiglio: fatti fare la rullata prima e dopo la mappatura. E' meglio....
Io, da quando ho il banco, "obbligo" il cliente a fare la rullata; in tal modo ceretifico il lavoro effettuato con qualcosa di tangibile, insomma con un pezzo di carta inconfutabile ;-)