Re: Modifica delle centraline motori JTD
Beh, oggi sono poi andato... ora Azzurra gira con 186 CV e +65Nm. Sembra di guidare una macchina nuova. Veramente contento. Piu' avanti, quando ho avuto + tempo e kilometri, faro' un resoconto + dettagliato x chi fosse interessato.
Ora pero'... era un po' che non la strapazzavo in campagna e mi sono reso conto che la frizione mi ha perso un paio di colpi (2 anni di maltrattamenti, troppo uso in traffico e 50k kilometri...). Ora, con la nuova coppia, la frizione fa un po' fatica e mi sa che e' ora di cambiare il disco.
Mi e' stato detto che la frizione originale del diesel e' molto robusta e non dovrebbe avere problemi con la coppia aggiunta ( a parte il fatto che la mia era gia' quasi andata). Mi conviene metterne un'altra originale oppure qualcosa di + sportivo/resistente? Inoltre, avete mica idea di quanto mi viene a costare?
Beh, oggi sono poi andato... ora Azzurra gira con 186 CV e +65Nm. Sembra di guidare una macchina nuova. Veramente contento. Piu' avanti, quando ho avuto + tempo e kilometri, faro' un resoconto + dettagliato x chi fosse interessato.
Ora pero'... era un po' che non la strapazzavo in campagna e mi sono reso conto che la frizione mi ha perso un paio di colpi (2 anni di maltrattamenti, troppo uso in traffico e 50k kilometri...). Ora, con la nuova coppia, la frizione fa un po' fatica e mi sa che e' ora di cambiare il disco.
Mi e' stato detto che la frizione originale del diesel e' molto robusta e non dovrebbe avere problemi con la coppia aggiunta ( a parte il fatto che la mia era gia' quasi andata). Mi conviene metterne un'altra originale oppure qualcosa di + sportivo/resistente? Inoltre, avete mica idea di quanto mi viene a costare?