Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Praticamente avendo 3 auto, non la utilizzo tantissimo, ed ha 68.000km, e quando l'ho mappata ne aveva 12.000.

Non sono tanti, anzi! Per avere una garanzia vorrei vedere uno che arriva ad almeno 200.000 km, allora vedi davvero se non compromette la durata della vettura.

Quanti CV ha preso la tua belva ?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Provati su banco a rulli, 25cv e 70nm di coppia.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Non sono tanti, anzi! Per avere una garanzia vorrei vedere uno che arriva ad almeno 200.000 km, allora vedi davvero se non compromette la durata della vettura.

Quanti CV ha preso la tua belva ?
L anno prossimo te lo dico io..XD
 
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Ciao a tutti... sono un fresco possessore di Alfa BRERA 2.4 JTDm 200cv.
In questo momento l'OFFICINA TORELLI sta facendo un bel po' di lavori per restituirmela "rigenerata" :)
Oltre ad un tagliando e ad una revisione generale, è in corso il rifacimento del gruppo frizione-volano e il lavoro completo di smontaggio swirl, esclusione meccanica ed elettronica egr, sostituzione fap con tubo dritto e, a conclusione del tutto, una mappatura studiata ad hoc.
Vi terrò aggiornati.
Un saluto a tutti,
Leo
 
Ciao QUADRIFOGLIO72, Brera ritirata.
l'auto era stata bella "stressata" nei suoi primi 100 mila km... prova ne è la rullata "d'ingresso" appena presa in carico dall'Officina TORELLI: ha misurato una deludente potenza di poco superiore a 160 cv.
L'Officina TORELLI ha preso in carico un paziente da rimettere in sesto e ha... sostituito il gruppo frizione-volano, pulito per bene il condotto d'aspirazione, sostituito gli iniettori, fatto un tagliando completo e dopo una serie di controlli generali ha fatto il classico lavoro di eliminazione swirl, chiusura meccanica ed elettronica egr, sostituzione del FAP con tubo dritto.
La mappatura finale, con un occhio ai consumi, ha restituito alla Brera i suoi quasi 200 cv.
Adesso, guidarla, è uno spettacolo.
E' prontissima ai bassi regimi e l'erogazione dei cavalli non è più nervosa ma progressiva ed immediata.
I consumi sembrano essere notevolmente diminuiti ma questo lo monitorerò nel tempo.
Un grazie stratosferico va a Salvatore, proprietario dell'Officina TORELLI, che con la sua gentilezza e professionalità mi ha restituito un'altra auto.
Se avete domande... sono qui.
Leo
 
Ciao QUADRIFOGLIO72, Brera ritirata.
l'auto era stata bella "stressata" nei suoi primi 100 mila km... prova ne è la rullata "d'ingresso" appena presa in carico dall'Officina TORELLI: ha misurato una deludente potenza di poco superiore a 160 cv.
L'Officina TORELLI ha preso in carico un paziente da rimettere in sesto e ha... sostituito il gruppo frizione-volano, pulito per bene il condotto d'aspirazione, sostituito gli iniettori, fatto un tagliando completo e dopo una serie di controlli generali ha fatto il classico lavoro di eliminazione swirl, chiusura meccanica ed elettronica egr, sostituzione del FAP con tubo dritto.
La mappatura finale, con un occhio ai consumi, ha restituito alla Brera i suoi quasi 200 cv.
Adesso, guidarla, è uno spettacolo.
E' prontissima ai bassi regimi e l'erogazione dei cavalli non è più nervosa ma progressiva ed immediata.
I consumi sembrano essere notevolmente diminuiti ma questo lo monitorerò nel tempo.
Un grazie stratosferico va a Salvatore, proprietario dell'Officina TORELLI, che con la sua gentilezza e professionalità mi ha restituito un'altra auto.
Se avete domande... sono qui.
Leo


grazie mille caro Leo.
Solo un appunto: gli iniettori non sono stati sostituiti....
;-)
 
Ciao a tutti... sono un fresco possessore di Alfa BRERA 2.4 JTDm 200cv.
In questo momento l'OFFICINA TORELLI sta facendo un bel po' di lavori per restituirmela "rigenerata" :)
Oltre ad un tagliando e ad una revisione generale, è in corso il rifacimento del gruppo frizione-volano e il lavoro completo di smontaggio swirl, esclusione meccanica ed elettronica egr, sostituzione fap con tubo dritto e, a conclusione del tutto, una mappatura studiata ad hoc.
Vi terrò aggiornati.
Un saluto a tutti,
Leo
bastano sono gli iniettori , anche io ho avuto tutti i problemi legati a quel motore, portai gli iniettori a rivisionare e disse che vanno bene, il mio meccanico disse voglio provare degli iniettori di una macchina che va bene, incredulo è passato un anno e la macchina è un mostro e consuma poco, vedrai che ti cambierà gli iniettori spero che non faccia pulizie di condotti vari perchè nel 2000 difficile avere problemi di valvole e collettore... Auguri!
 
bastano sono gli iniettori , anche io ho avuto tutti i problemi legati a quel motore, portai gli iniettori a rivisionare e disse che vanno bene, il mio meccanico disse voglio provare degli iniettori di una macchina che va bene, incredulo è passato un anno e la macchina è un mostro e consuma poco, vedrai che ti cambierà gli iniettori spero che non faccia pulizie di condotti vari perchè nel 2000 difficile avere problemi di valvole e collettore... Auguri!

infatti non è la 2000 JtdM 170cv, ma il 2,4 JtdM 5 cilindri 200cv.
 
Sono riusciti a portare un 2.4 a 261cv a 560 Nm..... Che ne pensate?
 
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