Questo tread è davvero interessante...mi ha tenuto incollato al pc per più di un'ora. E così adesso voglio fare la mia brava domandina

Un multijet 120cv rimappato è certo che consumerà di meno? Perchè la cosa mi interessa molto. In particolare non ho alcuna velleità sulla potenza maggiore che potrei ottenere (altrimenti prendevo 150 cv) ma esclusivamente sulla diminuzione dei consumi, la potenza del 120, se resta invariata dopo rimappa, mi basta e mi avanza.
Un amico esperto di questi lavori mi ha detto che con 400 euro o poco meno si occuperebbe della cosa; la prova poi sarebbe su strada, col portatile collegato in tempo reale alla centralina in funzione, per verificare ed eventualmente aggiustare al meglio i parametri dopo la riprogrammazione con file. Mi ha anche detto che è praticamente impossibile accorgersi della modifica, per cui non avrei problemi di garanzia mentre mi ha vivamente sconsigliato i moduli aggiuntivi.
Premesso che ancora l'auto deve arrivarmi

chiedo lumi in merito a tutti (soprattutto per la effettiva riduzione dei consumi ed in merito alla modifica che non può essere svelata) in particolare a principe 147 che mi pare abbia già operato questa modifica.