Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Per me Stefo la stai veramente strapagando quel alcunla rimappa. Non ti fa neanche una prova a banco rulli quindi carica un file e basta ( non ci vuole affatto un'intera giornata io in 3 ore ho fatto 2 prova a banco rulli e una su strada ). Se puoi spostarti dalla tua zona ti cosiglio di andare altrove troverai gente altrettanto competente ( se non di più ) e pagherai in alcuni casi anche meno della metà;)

Si, forse hai ragione, ma trovare qualcuno che lo faccia, che sia bravo, e veramente difficile, se poi vuoi che sia anche concessionario Alfa (in maniera da evitare storie se la macchina ha problemi) è ancora più difficile ........... sarà ma io di loro mi fido e preferisco spendere qualcosa in più (io ho sempre sentito parlare di 400-500 auro ivati per fare il lavoro se vuoi qualcosa di "serio") ma almeno sono tranquillo .............. poi sarò fatto a mio modo ........... bo!:grinser002:

Anche lui mi ha detto che in 3-4 ore di lavoro la dovrebbe finire, ma preferisce dirmi che la lascio la mattina e la ritiro la sera così è sicuro di farmela, anche se ci sono intoppi vari.

Cmq grazie del consigio!!:decoccio:

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Stefo, scusami la domanda, ma ivato vuol dire che ti farà la fattura, giusto ? E che ci scrive in questa fattura ... "rimappa centralina" ?

Anche io trovo esoso quel prezzo ... però se ti fa stare "tranquillo", meglio così :)

solitamente si fa il contrario: tubi in alluminio o acciaio che è di più facile reperibilità e curse in silicone oppure ci sono dei giunti in acciaio per comporre un tubo totalmente in silicone....

- Informazione Pubblicitaria -
Re: intercooler maggiorato frontale alfa 156 jtd 115cv

Ritengo inoltre che 1,5 bar fossero di pressione relativa e non assoluta, per cui totali 2,5 bar, che mi sembra una bella pressione.
O no?

Ritengo inoltre che 1,5 bar fossero di pressione relativa e non assoluta, per cui totali 2,5 bar, che mi sembra una bella pressione.
O no?

si, credo anche io, comunque se son partiti da una 140CV , passare a 220 CV, si parla di 80 CV in più , e la modifica che ha il merito di cotanti cvalli è la centralina...
L' IC maggiorato, nel migliore dei casi , insiema ad uno scarico adeguato, non porta a più di 20 CV, volendo essere generosi.....ovviamente con un' adeguamento della pressione e la rivisitazione dei parametri nella centralina, si riescono ad omogenizzare meglio i nuovi componenti facendoli lavorare adeguatamente.

Sono Preparazioni stradali estreme, non adatte ad un' utilizzo quotidiano.....

Perchè in un altro negozio ebay ho trovato tubi dritti e curvi in alluminio di tutti i diametri:D
Sarà complicato saldare l'alluminio??

Forse sono stato impreciso... le modifiche elencate erano le "differenze" tra le due vetture. Entrambe avevano turbina maggiorata e tutto il resto: ovvero elaborazione completa, ma senza aprire il motore.

Forse sono stato impreciso... le modifiche elencate erano le "differenze" tra le due vetture. Entrambe avevano turbina maggiorata e tutto il resto: ovvero elaborazione completa, ma senza aprire il motore.

AHHHHHHH, DISCORSO ASSOLUTAMENTE DIVERSO.......

Allora come pensavo e come detto l' IC maggiorato, si è reso necessario per via della turbina maggiorata........
Come ribadito, quello della Domoracer è la scelta ottimale e più sensata....

Se poi si opta per un' eleborazione completa è ovvio che le scelte diventano estreme e si rendono necessari interventi più consistenti come un IC maggiorato frontale....

interessante vedere che la 250CV ha un bel turbo leag.., la mia con forse 180 CV non ne ha assolutamente e sembra di guidare un aspirato che ha la coppia di un turbo diesel. , davvero appagante da guidare

Mi autorispondo dopo aver sentito in ferramenta.... saldare l'alluminio da soli e senza saldatrice T.I.G. (o M.I.G. ... non ho capito cosa cambia) è pressochè impossibile.
E col prezzo di una saldatrice capace di farlo mi compro te tubazioni in oro massiccio (sarà termoconduttivo?:grinser021: )

X