Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Motore modulato e/o rimappato, tipo di olio

ciao a tutti anche io ho rimappato la mia alfa jtd, ho letto le varie opzioni di olio. Volevo chiedere il SELENIA StAR POTREBBE ANDARE BENE?

Rimappatura 1.9 JTD 115hp

Salve a tutti, recentemente ho acquistato usata una 156 Giugiaro, mi è stata venduta come 140 cavalli, dicendomi che la centralina è stata rimappata.
Mio padre ha una 156sw 1° serie, 1.9JTD 115hp e la differenza tra le due è irrisoria, e facilmente spiegabile con il fatto che quella di mia padre ha il doppio di chilometri.
Dunque, esiste un modo per sapere quanti cavalli effettivamente ha la mia auto, senza dover andare in officina?

Inoltre la macchina fa molto fatica a bassi giri, mentre intorno ai 1.8-2.0 accelera bruscamente, ho letto un pò in giro nel forum che potrebbe essere l'EGR. In questo caso come posso accertarmi e come posso procedere?

Grazie a tutti :D

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura 1.9 JTD 115hp

Perchè intanto non ti fai dire da chi è stata rimappata la centralina?

Re: Maggiorazione turbina jtd 105

anke io vorrei sapere che turbina potrei usare x il mio 105 cv..!!!

Re: Modifica delle centraline motori JTD

...Montata l'altro ieri la centralina che mi ha mandato Torelli. Per adesso molto soddisfatto. smontata l'originale e messa la centralina rimappata la mia 156 sembra un altra macchina. ora devo testarla un pò. poi mi dedicherò al controllo consumi.....Teoricamente la mia dovrebbe avere sui 130 cv e una 30 di kgm.....

...Montata l'altro ieri la centralina che mi ha mandato Torelli. Per adesso molto soddisfatto. smontata l'originale e messa la centralina rimappata la mia 156 sembra un altra macchina. ora devo testarla un pò. poi mi dedicherò al controllo consumi.....Teoricamente la mia dovrebbe avere sui 130 cv e una 30 di kgm.....

visto?
E' stato più semplice montarla che spedirla...
Viva l'efficienza delle poste italiane....
ihihi...

Nella mia la differenza si sente.... ha sicuramente più coppia in tutti i frangenti..io ho preso dei riferimenti visivi prima e dopo il cambio centralina e viaggio almeno 10 km/h in più...

......Secondo pieno con la centralina rimappata.....siamo sui 15,8 contro i 14,2 14,5 "originale"...Naturalmente con il mio stile di guida.....

X