Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve a tutti..io ho acquistato una 156 giugiaro da 115 cv..sinceramente mi aspettavo dipiù in prestazioni..che rimappata mi consigliate? si guadagna tanto inprestazioni e consumi?? si riscchia qualche danno alla 156?grazie a tutti

ciao giacomo, la tua 156 puo essere portata tranquillamente sui 140-145cv senza nessun problema di affidabilità.. usando l'auto normale potrà consumare anche meno, ma portandola in modo sportivo è normale che consumi di piu.. però credimi ti sembrerà di aver comprato un'altra macchina..

addirittura 30 cv inpiù?? la mia macchina ha 115 mila kilometri..mi fido a farla?cmq io abito in trentino..dove mi consigliate di portarla?grazie

addirittura 30 cv inpiù?? la mia macchina ha 115 mila kilometri..mi fido a farla?cmq io abito in trentino..dove mi consigliate di portarla?grazie

tranquillamente puoi aggiungerli

- Informazione Pubblicitaria -
re: 156 Sw Come aggiungere qualche cavallo in piu gia portata a 132 CV

se non sbaglio la turbina a geometria variabile è montata anche sulla 156 con 115 cv.
Personalmente per dare qualche cavallo in più alla mia, ho montato una centralina aggiuntiva(da alcuni anche sconsigliata) e devo dire che pur costando relativamente pochissimo(presa su ebay) si è resa molto interessante, certo la velocità massima non è che sia aumentata molto circa 10 km/h, ma è la coppia che è aumentata in modo considerevole, ne sono rimasto molto soddisfatto.

Re: Motore modulato e/o rimappato, tipo di olio

Avrai all'incirca 30CV in più, non è che la cosa vada a compromettere così tanto le caratteristiche del motore tale da cambiare il tipo di olio....
Certamente utilizzare il Bardhal migliorerebbe la protezione specie della turbina, ma se hai appena detto che utilizzi ogni tanto la mappatura modificata, non vedo il motivo di cambiare olio con uno più performante....Spenderesti solo soldi in più....
Devi considerare che su un Diesel con una mappatura da 30CV in più, le temperature di esercizio non arrivano poi così alte tale da far si che con un olio migliore questa si abbassi....

Io rimarrei su un ottimo 5W40 tipo Selenia WR o Castrol.....

Ultimamente sto usando la centralina in maniera fissa, anche se comq ci vado sempre abbstanza piano, mi conviene pensare a mettere un altro olio?

Re: Motore modulato e/o rimappato, tipo di olio

Ultimamente sto usando la centralina in maniera fissa, anche se comq ci vado sempre abbstanza piano, mi conviene pensare a mettere un altro olio?

A mio avviso No....puoi andare tranquillo....

Mi accodo anch'io a questa discussione, io possiedo una 156 m-jet 16 da 140 cv, vorrei fare la rimappatura per portarla a 155-160 cv, ho sentito in giro che per poter dar senso alla rimappatura stessa bisogna abbinare anche uno scarico più idoneo? che significa? grazie, accetto consigli

Mi accodo anch'io a questa discussione, io possiedo una 156 m-jet 16 da 140 cv, vorrei fare la rimappatura per portarla a 155-160 cv, ho sentito in giro che per poter dar senso alla rimappatura stessa bisogna abbinare anche uno scarico più idoneo? che significa? grazie, accetto consigli

Ciao Carlitos.
Quello che hai ascoltato in giro non è assolutamente vero.
Sul mjet 140cv, con una buona mappatura riesco a raggiungere i 160cv, senza la necessità di toccare nient'altro a livello meccanico.
Sul Diesel non è assolutamente necessario liberare lo scarico.
Ho mappato tantissime auto dei miei clienti; mica a tutti ho proposot lo scarico libero.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

ciao,

ma ho letto bene che con 5000 euri la bimba arriva a 190 cv???possibile??? mha al di fuori di cambiare motore con un eventuale 170 cv non so come possa fare da 115 ad arrivare a 190....mistero
punto due ottimo il discorso doppio turbo magari si potesse montare sulla mia...è cio che vorrei di piu...dopo i 3000 è pigra un po....vorrei dargli un po di sprint...solo dai 2200 credo si attiva la turbina e sento i calcioni ..che belli!!

ciao,

ma ho letto bene che con 5000 euri la bimba arriva a 190 cv???possibile??? mha al di fuori di cambiare motore con un eventuale 170 cv non so come possa fare da 115 ad arrivare a 190....mistero
punto due ottimo il discorso doppio turbo magari si potesse montare sulla mia...è cio che vorrei di piu...dopo i 3000 è pigra un po....vorrei dargli un po di sprint...solo dai 2200 credo si attiva la turbina e sento i calcioni ..che belli!!

turbo maggiorato con colletori di scarico, intercooler maggiorato, aspirazione, scarico, frizione-volano rinforzati e mappatura.
Fatto gia su una 156 di un nostro cliente ed abbiamo raggiunto i 190cv.
Ha un tiro dai bassi giri ed un'allungo che sembra un turbo benzina.

X