Re: Potenziare 156 jtd 1.9
Allora Allora Allora , non avevo visto che la tua 156 ha 280mila km .. non è tanto tanto tanto per un 1.9jtd ... ma non è neanche poco per pretendere il massimo delle prestazioni .. però qualcosa si può tirare ancora fuori.
Il debimetro detto in maniera semplice è un dispositivo che legge l'ingresso di aria in aspirazione e tramite questa lettura viene regolata l'alimentazione. Quindi se inizia a rovinarsi sentirai una sostanziale diminuzione della prestazione , questo è senza dubbio.
Mentre l'egr non fa altro che rimettere in circolo una piccola percentuale dei gas di scarico ( una trovata per diminuire le emissioni , ma che io non tollero per niente ) . In poche parole ti rimette nel circuito di aspirazione i gas già bruciati dal motore. Quindi tappando l'egr ( che è molto semplice nel 105 cv ) hai dalla tua che il motore "brucia" sempre aria fresca .
Già con queste attenzioni dovresti migliorare qualcosa. Ripeto come ti ho già detto che il 1.9 jtd 8v ha un potenziale pauroso , che forse non è stato capito da tutti.
Per quanto riguarda il video è vero , anche la mia accelera così piu o meno .
Un ottima modifica è anche l'adozione di un intercooler maggiorato. L'incremento di cv sarà notevole , certo ricorda che dopo questi interventi , far rimappare nuovamente non sarebbe male . Per "amalgamare" le nuove modifiche ... sempre se cambi anche l'intercooler.
Già che ci sono voglio farti una domanda . La mia che ha il tuo stesso motore con 140 mila km .. trema un sacco in accensione e spegnimento .. poi durante la marcia è perfetta. Per caso lo fa anche a te questo difetto? .. Ciao
Allora Allora Allora , non avevo visto che la tua 156 ha 280mila km .. non è tanto tanto tanto per un 1.9jtd ... ma non è neanche poco per pretendere il massimo delle prestazioni .. però qualcosa si può tirare ancora fuori.
Il debimetro detto in maniera semplice è un dispositivo che legge l'ingresso di aria in aspirazione e tramite questa lettura viene regolata l'alimentazione. Quindi se inizia a rovinarsi sentirai una sostanziale diminuzione della prestazione , questo è senza dubbio.
Mentre l'egr non fa altro che rimettere in circolo una piccola percentuale dei gas di scarico ( una trovata per diminuire le emissioni , ma che io non tollero per niente ) . In poche parole ti rimette nel circuito di aspirazione i gas già bruciati dal motore. Quindi tappando l'egr ( che è molto semplice nel 105 cv ) hai dalla tua che il motore "brucia" sempre aria fresca .
Già con queste attenzioni dovresti migliorare qualcosa. Ripeto come ti ho già detto che il 1.9 jtd 8v ha un potenziale pauroso , che forse non è stato capito da tutti.
Per quanto riguarda il video è vero , anche la mia accelera così piu o meno .
Un ottima modifica è anche l'adozione di un intercooler maggiorato. L'incremento di cv sarà notevole , certo ricorda che dopo questi interventi , far rimappare nuovamente non sarebbe male . Per "amalgamare" le nuove modifiche ... sempre se cambi anche l'intercooler.
Già che ci sono voglio farti una domanda . La mia che ha il tuo stesso motore con 140 mila km .. trema un sacco in accensione e spegnimento .. poi durante la marcia è perfetta. Per caso lo fa anche a te questo difetto? .. Ciao