Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Potenziare 156 jtd 1.9

il mio debimetro 195000km pulito una volta.
e sei sicuro che ancora sia al 100%????
i debimetri hanno il difetto che non si rompono (se non raramente) ma decadono nelle loro prestazioni lentamente, per cui ti danno il tempo di abituarti al minore rendimento del motore e all'aumento dei consumi. Fino a che non lo sostituisci e ti sembra di avere sotto un altro motore :D :D :D
comunque tu magari hai la fortuna di avere un debimetro particolarmente resistente.
ciao

ma l'auto va bene media consumi 18,5km al litro direi che non posso lamentarmi;ho visto auto con debimetri andati ma non vanno propio...

Assolutamente si . 18,5 km al litro è ottimo . Direi che almeno come consumi , non lascia presagire problemi del debimetro

- Informazione Pubblicitaria -

18,5 da trip computer o misurati alla pompa??

allora quel dato non ci serve a stabilire se il tuo debimetro funziona al 100% o al 50% :D
comunque se ti sembra che la macchina funzioni bene non ti preoccupare.
Ciao

allora quel dato non ci serve a stabilire se il tuo debimetro funziona al 100% o al 50% :D
comunque se ti sembra che la macchina funzioni bene non ti preoccupare.
Ciao

perchè dici che il trip è di molto scostante dalla realta?alla pompa come fai a calcolarlo con precisione?

pieno
percorri tot km e di nuovo pieno
quanti litri rimbocchi è il consuno di carburante, dividi i km per i lt e vedi quanto ti fa a litro realmente

fai il pieno fino al tappo.
resetti il contakm parziale, poi vai fino alla riserva e rifai il pieno fino al tappo.
Dividi i litri per i km percorsi e sai esattamente i consumi.
Dico per esperienza che i trip computer delle 156 (ma anche quelli delle 147) sono molto ottimisti sui consumi.
ciao

fai il pieno fino al tappo.
resetti il contakm parziale, poi vai fino alla riserva e rifai il pieno fino al tappo.
Dividi i litri per i km percorsi e sai esattamente i consumi.
Dico per esperienza che i trip computer delle 156 (ma anche quelli delle 147) sono molto ottimisti sui consumi.
ciao

bè si 18,5km/l in effetti sarebbe troppo poco ma penso che 17 reali ci siano tutti quando riesco farò la provas premetto che quando l'auto avevi dei problemi arrivo a segnarmi 16 contro i 18,5 di ora

X