Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

re: Modifica delle centraline motori JTD

:D
appena tornato da erba :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
non si sa quanti cv perchè la mia è un 4x4 ma...

tira come un trattore :eek: :grinser002:
mappa non definitiva ( e te pareva :grinser005: ) ma già al 70%...
marce basse siamo sull 1,6 di picco e 1,5 di costante... ma "è capitato" un taglio in V a 4000gm e 1,65 bar come annunciato dal buon Matteo :cool001:

sono soddisfatto al 50% (chi mi conosce sa che è un buon margine :aktion086: :aktion086: :aktion086: )
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

:D
appena tornato da erba :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
non si sa quanti cv perchè la mia è un 4x4 ma...

tira come un trattore :eek: :grinser002:
mappa non definitiva ( e te pareva :grinser005: ) ma già al 70%...
marce basse siamo sull 1,6 di picco e 1,5 di costante... ma "è capitato" un taglio in V a 4000gm e 1,65 bar come annunciato dal buon Matteo :cool001:

sono soddisfatto al 50% (chi mi conosce sa che è un buon margine :aktion086: :aktion086: :aktion086: )

In che senso è capitato? :confused:
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

Il mistero s'infittisce... mi spiegheresti, cortesemente, com'è questa faccenda del togliere il taglio del turbo? :confused:

beh, sai bene che se vai oltre una certa pressione di sovralimentazione, la centralina taglia potenza andando in recovery...
sui jtd, da quello che so, non è possibile eliminare questo taglio (infatti avevo montato un modulino che falsava il segnale), sui mjet sipuò eliminare questa cosa fastidiosa direttamente da mappa.

avrò scritto qualche cavolata ma,in soldoni, è così :decoccio:
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

:D
appena tornato da erba :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
non si sa quanti cv perchè la mia è un 4x4 ma...

tira come un trattore :eek: :grinser002:
mappa non definitiva ( e te pareva :grinser005: ) ma già al 70%...
marce basse siamo sull 1,6 di picco e 1,5 di costante... ma "è capitato" un taglio in V a 4000gm e 1,65 bar come annunciato dal buon Matteo :cool001:

sono soddisfatto al 50% (chi mi conosce sa che è un buon margine :aktion086: :aktion086: :aktion086: )

complimenti!! anche io sono stato da Teo e mi sono trovato benissimo!
ti volevo chiedere: tu hai solo la centralina o hai altre modifiche?
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

complimenti!! anche io sono stato da Teo e mi sono trovato benissimo!
ti volevo chiedere: tu hai solo la centralina o hai altre modifiche?
per adeso solo filtro aria e downpipe... se ti ricordi, ti avevo chiesto il tubo per il cat ;)


cmq Matteo è spettacolare (specie con la Q4 in rotonda :grinser005: )
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

per adeso solo filtro aria e downpipe... se ti ricordi, ti avevo chiesto il tubo per il cat ;)


cmq Matteo è spettacolare (specie con la Q4 in rotonda :grinser005: )

ah sì ora mi ricordo!! cmq con filtro e DP secondo me sei sui 180 cv , forse qualcosa di + anche

per quanto riguarda Teo sì : anche con la Q2 aveva fatto belle cosette ;)
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

beh, sai bene che se vai oltre una certa pressione di sovralimentazione, la centralina taglia potenza andando in recovery...
sui jtd, da quello che so, non è possibile eliminare questo taglio (infatti avevo montato un modulino che falsava il segnale), sui mjet sipuò eliminare questa cosa fastidiosa direttamente da mappa.

avrò scritto qualche cavolata ma,in soldoni, è così :decoccio:

Non sei il primo che mi parla di questi "tagli". Sinceramente non è mai capitato di avere problemi di recovery. Si elimina, diciamo così, da mappa anche sui jtd. E pure su alcuni turbo benza ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Ciao popolo.
Ma secondo voi esiste la possibilità di rimappare la centralina per abbassare i consumi?

Rimappando la centralina, a regola d'arte, i consumi scendono un po'. Questo si verifica però di certo non nei tratti urbani o quando si sfrutta appieno la potenza, ma nei percorsi a velocità costante.