Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

re: Modifica delle centraline motori JTD

Non sei il primo che mi parla di questi "tagli". Sinceramente non è mai capitato di avere problemi di recovery. Si elimina, diciamo così, da mappa anche sui jtd. E pure su alcuni turbo benza ;)


stai tranquillo Rosà, che sulle EDC15 jtd il taglio per sovrappressione( che scatta se la pressione di sovralimentazione supera per 5 secondi i 2550 mbar)
nn si può togliere.
Ma poi cmq sia a cosa serve andare oltre i 1.55 bar con la turbina di serie?
 
re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma poi cmq sia a cosa serve andare oltre i 1.55 bar con la turbina di serie?

non lo so... nelle marce basse lavora ad 1.6 di picco e 1.5 costante...

però in quelle alte tende ad andare un po oltre
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Ciao. Io ho comprato una centralina esterna che dovrebbe incrementare la mia 156 di 25 cv.
unico problema non capisco dove devo montarla.
Qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore common rail e su quale filo devo allaciare la centralina? 156 1.9 jtd
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Ciao. Io ho comprato una centralina esterna che dovrebbe incrementare la mia 156 di 25 cv.
unico problema non capisco dove devo montarla.
Qualcuno sa dirmi dove trovo il connettore common rail e su quale filo devo allaciare la centralina? 156 1.9 jtd

Quando si acquistano questi moduli vengono fornite le istruzioni per il collegamento. Personalmente non mi sono mai preoccupato di conoscerne la procedura...
:decoccio:
 
stai tranquillo Rosà, che sulle EDC15 jtd il taglio per sovrappressione( che scatta se la pressione di sovralimentazione supera per 5 secondi i 2550 mbar)
nn si può togliere.
Ma poi cmq sia a cosa serve andare oltre i 1.55 bar con la turbina di serie?

Boh, mai capitato :rolleyes:

beh...ho visitato il sito...praticamente la mia 147 acquisterebbe ben 28CV in piu':cool:,il prezzo non e male ma bisognerebbe vedere se ti garantisce almeno x un annetto la modifica apportata.
ricordo "se non erro" che a Varese c'è uno che fa questi lavoretti allo stesso prezzo,solo che poi lui garantisce la modifica apportata e in piu' ti lascia un cd dove ci sono i dati originali della tua auto ...e se nel caso non sei contento della riuscita dell'auto puoi sempre riportagliela e lui te la porta ai suoi parametri originali...buono no?
tempo fa anche mio cugino fece una modifica alla sua auto con un 1.9 diesel da 105CV e ricordo bene che il meccanico disse che ogni motore ha un suo limite che si aggira intorno ai 20-25CV in piu.se si supera qst limite max e quasi certo che il tuo motore ogni volta che lo "spremi" un po di piu va sotto sforzo e quindi non avra' lunga vita.
x questo non riesco a dare molta fiducia a questo tipo di modifiche...preferisco i CV originali....
...che ne pensate?:decoccio:

Sarei proprio curioso se capitasse una storia del tipo che si rompe la turbina, o si sfonda un iniettore (sono esempi), per un motivo X e tu vai dal tizio che ti ha fatto la centralina, reclamando la riparazione del danno, cosa ti risponde :D
Non fatevi prendere per i fondelli, a parole (a volte anche su carta) non costa nulla dare la garanzia, ma poi all'atto pratico, se capita qualcosa, NESSUNO vi rimborsa, perchè ci possono essere una moltitudine di motivazioni per le quali si verifica un danno o problema.

P.s. non credere che i cv originali, come dici tu, siano esenti da noie, problemi e rotture ;)

:decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 jtd turbo incremento prestazioni

portala da un meccanico di fiducia. un mio amico l'ha aumentata e va come un treno
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dove si puo trovare il kit tubi siliconici per l'intercooler della 147 120 jtd. Ho cercato in tutta la mia zona, non li fa nessuno, li ho trovati solo per la twin spark. Li vorrei montare perche ho un fastidioso lag a bassi giri e me li hanno consigliati in parecchi, pero' loro hanno montato quelli inox che a me non piacciono pero'. Sapreste darmi una mano?
 
Re: intercooler maggiorato frontale 156 jtd 115cv

purtroppo non esistono kit in silicone per la jtd
dovresti prendere pezzi singoli ed assemblarli....
oppure andare di inox e verniciarli se non ti piacciono lucidi:)
 
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

puoi aumentarli di una 25 cv con non troppi consumi in più e molta più potenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.9 JTD da 105 cv : rimappatura centralina

Rimappa lacentralina ad hoc