..ah..un appassionato hobbista scatenato!! :lol2:
..alla fine più "rimetterla in strada" verrà quasi un mezzo restauro..
..alla fine più "rimetterla in strada" verrà quasi un mezzo restauro..
Li hai anche rettificati dove strischia la pasticca sul perimetro del tamburo, per eventuale ovalizzazione dovuta alla passate volte dovesi surriscaldavano?
C'è anche questa (spiega come regolare il gioco dei cuscinetti):
http://alfaimola.free.fr/technique/freins/tambours/index.html
Ma ho capito bene??? Il tamburo, a dado regolato, dovrebbe opporre così tanta resistenza alla rotazione da poterlo muovere solo con un cacciavite???
Proprio perchè l'automatismo recupera l'usura in automatico non vanno regolati ma è sufficiente fare qualche frenata a bassa velocità per recuperare la corretta distanza ceppi-tamburo e soprattutto far si che le guarnizioni si "centrino" sul tamburo.....
..una volta sistemato il cuscinetto si potrebbe tentare di regolare i regolini
del recupero usura (vedi post precedenti)....