Rimettere in strada una vecchietta rabbiosa

Perfetto... non ho stretto fino al punto di bloccare la ruota per non danneggiare i cuscinetti, adesso devo controllare il movimento con il cacciavite.

Ecco le ganasce prima della cura:

WP_20150521_002.jpg

ecco quello rimontato. Anche se particolarmente scenico, il rosso del tamburo non si vedrà in quanto coperto dalle razze larghe dei cerchi in lega:

WP_20150521_003.jpg

Salve a tutti,
piano piano mi sto riprendendo dall'acutizzazione della capsulite adesiva alla spalla, e oggi sono andato da Angelina per rimontare il tamburo di destra, ma...

Help!!! Aiuto!!!

Ho perso (mannaggia a me) la linguetta metallica che nel freno a tamburo permette la regolazione automatica delle ganasce...
Qualcuno mi può aiutare??? Gli sfasciacarrozze del circondario li ho già battuti senza esito...

Ricordo che qui in zona vi sono rinomate cantine vinicole... ;)

Scusate il ritardo volevo fare i complimenti a Manta per quella Meraviglia che ha tra le mani!

e volevo anche Ringraziarlo per avermi svegliato sul sito di ricambi on-line autoparti.it che poi tra l'altro scopro che è

lo stesso gestore di tuttoautoricambi.it nel quale ho "ordinato" (non ancora effettuato il bonifico di 210 e rotti euri menomale!)

due fari per la mia.

Alla luce degli "sbattimenti" recenti, subiti da Manta, mi sono ricreduto e quindi ho annullato l'ordine relativo ai fari.

li cercherò altrove.

Bene vedo che i lavori sulla Sprint vanno avanti alla grande!! a che punto siamo al momento??

- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi, non mi sono dimenticato della mia Lady Nera!!!

In questi giorni forse ho trovato il tessuto giusto per rifare i sedili:

WP_20150606_014.jpg

Che ve ne sembra? In attesa del suo originale (ho sguinzagliato un paio di buoni segugi... :D ) penso sia un buon compromesso, dovendo lasciare le fodere laterali. Una soluzione come questa:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

non mi piace...

Pelle e alcantara stanno divinamente secondo me. la foto che hai postato è relativa ad un'altra Sprint?

Perché in quel caso il rivestimento dei pannelli non si abbina per niente alla selleria dei sedili.

a mio modesto parere trovo l'esempio della foto molto valido per quanto riguarda sedili e sterzo.

La foto dell'interno l'ho reperita su internet.

L'abbinamento sedili/volante saranno anche azzeccati, ma non rispettano l'originalità. Le portiere sono difficilmente rifoderabili in quanto lo skai è stampato e incollato sul tessuto.

In attesa di trovare il tessuto corretto, utilizzerò quello della foto. Per lo skai ancora più difficile, ecco le foto delle tre ultime scelte:

WP_20150609_007.jpg

ecco l'abbinamento con il tessuto:

WP_20150609_008.jpg

Quale vi sembra la scelta migliore?

Urca, sono affascinato /incuriosito dalla ricerca dei tessuti simili all'originale
perchè è un tipo di ripristino in cui non mi sono mai cimentato,
penso verrà un bel lavoro! ..seguo gli sviluppi..

..a vedere la foto la pezza di sky più grossa sembra la più simile?
ma dal vivo proverei anche a valutare quale ti piace di più a prescindere
dall'originale oppure a confrontare un pezzo di sedile senza usura e pieghe
con le pezzette del nuovo magari già un po' "lisciate" strofinandole,
giusto nel caso l'usura stia falsando il confronto..

..per esempio la pezza di sky piccola semiopaca a me non dispiace,
forse anche più raffinata della pezza grande, ma forse più delicata,
e troppo "moderna"..oppure dopo un po' di strofinamento e spiegazzatura
potrebbe assomigliare all'originale?

Ultima modifica:
Anch'io sono propenso alla fintapelle più grande (le altre due sono skai), leggermente più chiara ma stessa trama, ma temo che con il tempo schiarisca eccessivamente...

Salve a tutti, dopo una lunga assenza qualche novità:

Nello smontare il tamburo posteriore destro, l'ultimo da sistemare, ho riposto i vari pezzi in una bacinella, ma nella pulizia del regolatore di frenata si è staccato il lamellino che blocca la rotellina zigrinata che mi cadeva a terra, non mi ricordo se poi l'ho raccolto e deposto da qualche parte per conservarlo. Mi ripromettevo di andare avanti al ritorno dalla visita ortopedica alla spalla ma ahimè l'infiltrazione alla spalla mi metteva KO per una decina di giorni, e quando mi sono rimesso non sono stato più stato capace di trovare quel lamellino...
Mi mettevo a cercare su internet il pezzo e finalmente l'altro giorno concludevo l'acquisto: il pezzo dovrebbe arrivarmi lunedì, oggi controllando la raccomandata la stessa sta già a Trieste.

In attesa del pezzo incriminato, ho ordinato le gomme nuove, 4 Dunlop Sport Bluresponse:

www.dunlop.eu_dunlop_itit_Images_realSize_500_500_resized_500x500_3_4_view_tcm2131_135091.png

è una quattro-stagioni?
così la monti e finoa quando ha pneumatico la lasci lì....

X