Rimettere in strada una vecchietta rabbiosa

Temo che il calore vada a modificare le caratteristiche chimico-fisiche delle plastiche, facendole deteriorare...
 
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..caspita la lucidatura della carrozzeria è venuta benone..
..hai usato pasta abrasiva fine tipo polish o l'effetto lo hai ottenuto
con la sola aggiunta di uno strato di cera?
..tra che è un modello raro e sportivo e che è tutta lustra fa un figurone..

..per il paraurti opacato tenterei come dici tu, di riprovare a dare i prodotti più volte,
prima o poi i pori si dovranno pur riempire e l'effetto semilucido rimanere un minimo..

..il sistema delle pistola termica magari lo provo..
..però inizio con un paraurti meno stagionato e raro :)
 
Oggi è venuto il carburatorista che vi avevo detto, ha provato la Sprint (accensione da fermo) e hs concluso che effettivamente la carburazione è grassa e i carburatori sporchissimi. Ha aggiunto che una candela è bagnata e va sostituita, oltre che a precisarmi che la Bosch non sono adatte alla mia Alfa e di comprarmi le NGK con la medesima gradazione, visto che la candela bagnata va per forza sostituita...

Ritornando a bomba sull'argomento candele, URGE opinione esperti!!!

Giovedì mattina mi rimonta e calibra i carburatori!!! Finalmente!!!
 
Oggi è venuto il carburatorista che vi avevo detto, ha provato la Sprint (accensione da fermo) e hs concluso che effettivamente la carburazione è grassa e i carburatori sporchissimi. Ha aggiunto che una candela è bagnata e va sostituita, oltre che a precisarmi che la Bosch non sono adatte alla mia Alfa e di comprarmi le NGK con la medesima gradazione, visto che la candela bagnata va per forza sostituita...

Ritornando a bomba sull'argomento candele, URGE opinione esperti!!! ������

Giovedì mattina mi rimonta e calibra i carburatori!!! Finalmente!!!

Io ho imparato a regolare la distanza dell'elettrodo della candela proprio dai motori a carburatori, cioè se è bagnata una candela vuol dire che la scintilla non scoccherà perchè ha un ostacolo e quindi l'accensione non avverà.
Poi adesso si usa la benzina verde contro la benzna al piombo di allora e questo indica che la combustione nei bassi regimi non sarà ottimale perchè il piombo si depositava nella camera di combustione alzando il R/C ma come spalancavi, davi gas veniva rimosso creando quel tipico "rombo" e ne risentiranno anche le sedi valvole col tempo dove il piombo non è presente per creare quel velo.

Per coreggere il tiro giusto per ottimizzare la carburazione nei bassi potresti anche creare delle turbolenze volute, ma queste vengono dopo, ora hai una bosch, a quante punte è?
 
carburazione è grassa e i carburatori sporchissimi. Ha aggiunto che una candela è bagnata e va sostituita, oltre che a precisarmi che la Bosch non sono adatte alla mia Alfa e di comprarmi le NGK con la medesima gradazione, visto che la candela bagnata va per forza sostituita...
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Partiamo dai carburatori sporchissimi.... credo sia un'ipotesi del carburatorista derivata dal fatto che probabilmente all'esterno sono sporchi, per esserne certi bisogna aprire almeno la vaschetta del galleggiante.

Non metto in dubbio che le candele NGK possano essere migliori ma una candela bagnata non è dovuto al tipo di candela ma dal fatto che qualcosa non funziona a dovere... potrebbe essere di natura elettrica o anche dovuto a problemi di alimentazione. io propenderei per la prima ipotesi.

Al tuo posto asciugherei la candela bagnata e poi rimetterei in moto per le verifiche del caso, solo successivamente le cambierei.

.:stretta:.
 
Nella Giulietta ho montato 4 candele Bosch a 4 punte e continuava ad accendersi a 3, finchè ho risolto sostituendo i cavi candela: misurati con il tester, uno era interrotto.
Ma nel boxer vanno candele a 4 punte?
 
Nel boxer orinariamente c'erano le Golden Lodge 25HL, su un sito di autoricambi mi hanno dato, come compatibili, le Bosch Super 4 WR78, ma a parte il discorso del meccanico, ho notato che mi danno come compatibili li WR56.

Che differenza c'è tra quelle candele?

PS: per i carburatori: se ne è accorto in quanto la regolazione del minimo era "sorda", e poi aprendoli effettivamente li ha trovati sporchi
 
Dato che parliamo di un'accensione a spinterogeno con bobina, la scintilla di quel sistema è bella intensa da avere pochi ostacoli tra gli elettrodi e non è paragonabile ad un'accensione a gestione elettronica che sara precisa ma più debole e sensibile.
Quindi essendo abbastanza semplice bisogna controllare lo spinterogeno se durante la rotazione della spazzola i contatti sono alla stessa distanza da lei mente passa davanti e puliti, i vari vaci-candela che siano integri anche se c'è una versione dve nell'anima è presente graffite al posto di un filamento metallico proprio per evitare le rotture lungo il cavo e anche i contatti che dettano il tempo di ricarica della bobina sotto allo spinterogeno, perchè se questi contatti non sono tutti perfetti ne dipende anche la scintilla in quel determinato tempo.
 
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