Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

beh in teoria durante la rigenerazione aumenta il carico motore....
Aloha

Infatti il minimo era piu alto giustamente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Devo controllare la ventola se va' quando rigenera,anche la mia aumenta,ma e' quasi impercettibile da dentro.

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ciao a tutti,
volevo fare un paio di domande in merito alla mappatura del 2.0 170cv; ho chiesto info ad un'officina che esegue questo tipo di interventi, la Romeo Ferraris (che mi pare "seria" come officina) e questa e' la risposta che mi hanno dato:

Buongiorno, qui di seguito gli incrementi ottenuti grazie alla riprogrammazione della centralina:
Alfa Romeo - Giulietta JTDm - 2,0 Td 170 cv
Kw: 125 Cv: 170 Incremento: + 31 CV
Accelerazione: 8 (di serie) 7,1 (ottimizzata)
Velocità: 218 (di serie) 225 (ottimizzata)
Coppia: 350 Nm (di serie) + 90 Nm (ottimizzata)
Il costo è di 500,00 € + iva.

La informiamo che il tempo necessario per effettuare la modifica varia dalle 2 alle 4 ore in funzione dell’anno di produzione della vettura. Potrà attendere l’esecuzione dell’intervento presso la nostra area hospitality attrezzata con connessione wi-fi gratuita, game zone e snack area, oppure previo appuntamento, prenotare una vettura sostitutiva.
La rimappatura della centralina non genera in alcun modo problemi di affidabilità, in quanto i nuovi parametri che proponiamo rientrano nei limiti di potenza prestabiliti dal costruttore, dunque l'auto verrà solamente utilizzata al meglio delle sue potenzialità. Informiamo che i nostri up-grade godono di una garanzia di tre (3) anni, durante i quali potrà i ripristinare i parametri originali senza alcun costo aggiuntivo. Preme sottolineare che gli incrementi prestazionali ottenuti con il nostro intervento non comportano aumenti di consumi; che di norma diminuiscono (in funzione del tipo di utilizzo).La Romeo Ferraris affiliata alla rete "Bosch Car Service", le fornisce la possibilità (grazie alla Normativa Monti), di effettuare riparazioni o tagliandi mantenendo inalterata la garanzia ufficiale di casa madre.I nostri orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni e per fissare appuntamenti, non esiti a contattarci telefonicamente ai numeri al 39/02-57601636 oppure al +39 / 02.57603024. Nel ringraziarla per averci contattato, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Come si nota alla fine della mail mi assicurano che non avrei problemi di affidabilita..anche con 440nm di coppia..:eek: pero ho letto che il cambio e' gia stretto per i 350nm...

chi ha ragione? regge o non regge?

- Informazione Pubblicitaria -
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Io con la 159 136 cv rimappata a 190 cv e 468nm per ora dopo 10 mila km non ho problemi.

porca vacca! com'e', spinge?

Spinge tanto anche,con la media di 16,2 km/l

Ciao a tutti,
volevo fare un paio di domande in merito alla mappatura del 2.0 170cv; ho chiesto info ad un'officina che esegue questo tipo di interventi, la Romeo Ferraris (che mi pare "seria" come officina) e questa e' la risposta che mi hanno dato:

Buongiorno, qui di seguito gli incrementi ottenuti grazie alla riprogrammazione della centralina:
Alfa Romeo - Giulietta JTDm - 2,0 Td 170 cv
Kw: 125 Cv: 170 Incremento: + 31 CV
Accelerazione: 8 (di serie) 7,1 (ottimizzata)
Velocità: 218 (di serie) 225 (ottimizzata)
Coppia: 350 Nm (di serie) + 90 Nm (ottimizzata)
Il costo è di 500,00 € + iva.

La informiamo che il tempo necessario per effettuare la modifica varia dalle 2 alle 4 ore in funzione dell’anno di produzione della vettura. Potrà attendere l’esecuzione dell’intervento presso la nostra area hospitality attrezzata con connessione wi-fi gratuita, game zone e snack area, oppure previo appuntamento, prenotare una vettura sostitutiva.
La rimappatura della centralina non genera in alcun modo problemi di affidabilità, in quanto i nuovi parametri che proponiamo rientrano nei limiti di potenza prestabiliti dal costruttore, dunque l'auto verrà solamente utilizzata al meglio delle sue potenzialità. Informiamo che i nostri up-grade godono di una garanzia di tre (3) anni, durante i quali potrà i ripristinare i parametri originali senza alcun costo aggiuntivo. Preme sottolineare che gli incrementi prestazionali ottenuti con il nostro intervento non comportano aumenti di consumi; che di norma diminuiscono (in funzione del tipo di utilizzo).La Romeo Ferraris affiliata alla rete "Bosch Car Service", le fornisce la possibilità (grazie alla Normativa Monti), di effettuare riparazioni o tagliandi mantenendo inalterata la garanzia ufficiale di casa madre.I nostri orari di apertura sono dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni e per fissare appuntamenti, non esiti a contattarci telefonicamente ai numeri al 39/02-57601636 oppure al +39 / 02.57603024. Nel ringraziarla per averci contattato, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Come si nota alla fine della mail mi assicurano che non avrei problemi di affidabilita..anche con 440nm di coppia..:eek: pero ho letto che il cambio e' gia stretto per i 350nm...

chi ha ragione? regge o non regge?

Da quando si possono effettuare riparazioni in garanzia nei centri Bosch car service? Perché se spacchi qualcosa e vai all'Alfa dubito che te la passino in garanzia...Comunque si, in teoria il cambio e la frizione reggono fino a 350NM, in pratica c'è da provare:D La 159 di Alfa 100 monta il cambio della Giulietta o l'M40?

cavolo sono indeciso.. da una parte vorrei che l'auto mi durasse il piu possibile, dall'altra non mi soddisfa come spinge... ufff

Da quello che mi ha detto il capo officina dell'alfa non e' lo stesso cambio della giulietta,ma non so' se e' la verita',
dovrebbe essere lo stesso della brera.

da qualche parte su internet ho letto che il cambio del 136 montato su 159 è lo stesso della Giulietta e quindi NON l'M40....bisognerebbe approfondire meglio ma quelli della conce di Orvieto non sono molto...alla mano...sembra che gli vai a rompere le scatole...cmq, sia Abate,sia Torelli,dicono la stessa cosa,cioè che il cambio dei 136 e 170 regge ad umenti di 25/30 cv e 6/8kg/m di coppia senza problemi! Io mi sà che la rimappa gliela faccio fare,soft , ma gliela faccio :cool:

X