Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Quanto ha di coppia massima?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

alcune 2,0 JtdM che ho mappato io hanno superato di slancio anche la soglia dei 400Nm e 200cv.
Consiglierei per un ottimo intervento di soft-tuning sul 2,0 JtdM i seguenti interventi:
-filtro aria sportivo BMC;
-intercooler maggiorato;
-eventuale rimozione DPF con tubo di scarico specifico con kat 200celle;
-mappatura centralina con chiusura EGR e rimozione gestione DPF;
Come dicevo sù, si superano i 200cv ed i 400Nm di coppia senza fumo allo scarico.
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

alcune 2,0 JtdM che ho mappato io hanno superato di slancio anche la soglia dei 400Nm e 200cv.
Consiglierei per un ottimo intervento di soft-tuning sul 2,0 JtdM i seguenti interventi:
-filtro aria sportivo BMC;
-intercooler maggiorato;
-eventuale rimozione DPF con tubo di scarico specifico con kat 200celle;
-mappatura centralina con chiusura EGR e rimozione gestione DPF;
Come dicevo sù, si superano i 200cv ed i 400Nm di coppia senza fumo allo scarico.


hai già montato qualche intercooler sulla giulietta 2.0 jtdm? Nel caso di risposta affermativa quale mi consigli di montare?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

alcune 2,0 JtdM che ho mappato io hanno superato di slancio anche la soglia dei 400Nm e 200cv.
Consiglierei per un ottimo intervento di soft-tuning sul 2,0 JtdM i seguenti interventi:
-filtro aria sportivo BMC;
-intercooler maggiorato;
-eventuale rimozione DPF con tubo di scarico specifico con kat 200celle;
-mappatura centralina con chiusura EGR e rimozione gestione DPF;
Come dicevo sù, si superano i 200cv ed i 400Nm di coppia senza fumo allo scarico.

E la frizione regge?
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Infatti il maggiore dilemma è se la frizione possa reggere.....!
E Per chi ha il TCT, come me, credo che si rischi ancora di piu....!
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

quelle che ho mappato io sino a 400Nm hanno retto(e reggono) ancora.
In un solo caso, in occasione di una particolare richiesta del cliente, abbiamo raggiunto i 220cv e 450Nm e dopo 10k km è stata montata una frizione rinforzata.
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

da qualche parte su internet ho letto che il cambio del 136 montato su 159 è lo stesso della Giulietta e quindi NON l'M40....bisognerebbe approfondire meglio ma quelli della conce di Orvieto non sono molto...alla mano...sembra che gli vai a rompere le scatole...cmq, sia Abate,sia Torelli,dicono la stessa cosa,cioè che il cambio dei 136 e 170 regge ad umenti di 25/30 cv e 6/8kg/m di coppia senza problemi! Io mi sà che la rimappa gliela faccio fare,soft , ma gliela faccio :cool:

Il cambio della Giulietta è il C635 (Compact - 6 marce - 350Nm), mentre quello della 159 è ancora l'M40 (Manual - 400Nm). Hanno potuto utilizzarlo perché il monoblocco del 2.0 JTDm-2 è uguale a quello del 1.9 JTDm.
Il 2.0 JTDm-2 sulla 159, infatti, grazie proprio all'adozione del cambio M40 mette a disposizione 360Nm, invece dei 350Nm che sviluppa sulla Giulietta.

Secondo me, sulla Giulietta ne il motore ne il cambio presenteranno problemi di affidabilità, nel tempo, a sviluppare fino a 380Nm e 185CV. Andare oltre, credo significhi anche mettere in conto un probabilissimo cedimento della trasmissione, e in particolare della frizione, intorno ai 100.000 Km; ammesso che lo si tratti bene e non gli si tiri il collo in continuazione e fin dai bassi regimi, sennò anche prima. Fermo restando che sulla Giulietta con un settaggio come questo, 185CV e 380Nm, potete scommettere in uno 0-100 sotto i 7,5 secondi e 235 Km/h di velocità massima a 4000 giri esatti. Velocità alla quale per la verità arriva già in versione originale, almeno sullo strumento di bordo. :cool:
 
Ultima modifica:
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ma com'e' possibile che la mia 159 rimappata a 189.3 cv abbia 468 nm cioe' piu' di quella da 220 cv?

quelle che ho mappato io sino a 400Nm hanno retto(e reggono) ancora.
In un solo caso, in occasione di una particolare richiesta del cliente, abbiamo raggiunto i 220cv e 450Nm e dopo 10k km è stata montata una frizione rinforzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

quelle che ho mappato io sino a 400Nm hanno retto(e reggono) ancora.
In un solo caso, in occasione di una particolare richiesta del cliente, abbiamo raggiunto i 220cv e 450Nm e dopo 10k km è stata montata una frizione rinforzata.

ottimo lavoro salvatore... effettivamente sono un po fiacchine di frizione... come si esagera un po...