Rimozione Fap

Alla revisione passa tranquillamente altrimenti non ci sarebbe nessuno che lo toglie… dubito che qualcuno ogni 2 anni ha voglia di montare e smontare dpf su certe auto ci vuole poi di 1 giornata.. e il meccanico a meno di 40/50 euro l’ora difficile trovarli..
Sei certo che passa tranquillamente la revisione quando andrà in vigore la nuova normativa?
Addirittura sequestrano l’auto… e mi conviene a questo punto rischiare così?
Il problema maggiore è la denuncia penale
 
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Reactions: ciomauro
Si perché obd è solo sulle macchine molto recenti e inoltre non hanno cambiato i sistemi di monitorare fumi ecc quindi il diesel anche con tubo dritto passa ovviamente non deve fumare a bomba.. ma la sola rimozione del dpf senza toccare la mappa per aumentare la potenza non fa fumare auto..
Che poi sia illegale lo sa già e scritto autore del post..
 
Si perché obd è solo sulle macchine molto recenti e inoltre non hanno cambiato i sistemi di monitorare fumi ecc quindi il diesel anche con tubo dritto passa ovviamente non deve fumare a bomba.. ma la sola rimozione del dpf senza toccare la mappa per aumentare la potenza non fa fumare auto..
Che poi sia illegale lo sa già e scritto autore del post..
Ti faccio notare che la presa obd è presente sulle auto benzina dal 2001 e sulle diesel dal 2003. Obbligatorie
Quindi non solo sulle auto recenti.
Detto questo, quando si toglie il dpf devi per forza modificare la centralina eliminando il programma di rigenerazione.
Quindi una diagnosi durante la revisione può accorgersi della mancanza del programma di rigenerazione
 
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Reactions: evilugano
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Ti faccio notare che la presa obd è presente sulle auto benzina dal 2001 e sulle diesel dal 2003. Obbligatorie
Quindi non solo sulle auto recenti.
Detto questo, quando si toglie il dpf devi per forza modificare la centralina eliminando il programma di rigenerazione.
Quindi una diagnosi durante la revisione può accorgersi della mancanza del programma di rigener
Ti faccio notare che la presa obd è presente sulle auto benzina dal 2001 e sulle diesel dal 2003. Obbligatorie
Quindi non solo sulle auto recenti.
Detto questo, quando si toglie il dpf devi per forza modificare la centralina eliminando il programma di rigenerazione.
Quindi una diagnosi durante la revisione può accorgersi della mancanza del programma di rigenerazione
Infatti L’elettrauto già ha detto che aumenterà i cavalli quando rimuoverà FAP e valvola egr…. Non so che fare… di certo non voglio una multa o una denuncia ma non voglio neanche provocare danni al motore di nuovo. Se no c’è un modo per conviverci serenamente? Portarla in autostrada una volta a settimana e stare più attenti alla manutenzione può aiutare? Sono state progettate male già in partenza, questo forum è pieno di persone che hanno avuto problemi con il consumo eccessivo d’olio (problema che avevo io)
 
Tu che utilizzo ne fai della macchina?
 
ma avendo avuto problemi con il FAP sono stata costretta a far revisionare completamente il motore
intendi che hai rifatto il motore, quindi e come se fosse a km 0 ?

Perché io cammino per lo più in città
Poiché percorri soprattutto strade urbane, quindi traffico, spegni/accendi, brevi tragitti... come hai ipotizzato può esserti d'aiuto percorrere un tratto di strada veloce per 10/15 min. (min. 80km/H), come anche utilizzare additivi per la pulizia del FAP ( DPF Cleaner) ogni 1500/2000 km con un pieno di carburante.
 
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A detto città… quindi utilizzo rognoso per dpf altrimenti non avrebbe avuto problemi..
 
intendi che hai rifatto il motore, quindi e come se fosse a km 0 ?


Poiché percorri soprattutto strade urbane, quindi traffico, spegni/accendi, brevi tragitti... come hai ipotizzato può esserti d'aiuto percorrere un tratto di strada veloce per 10/15 min. (min. 80km/H), come anche utilizzare additivi per la pulizia del FAP ( DPF Cleaner) ogni 1500/2000 km con un pieno di carburante.
Ha chiesto se auto va bene senza non che deve tenerlo per forza perché illegale quello lo sa già!! Quindi il ma non si può togliere ma la macchina esplode ecc e fuori ot… la revisione passa. Se poi in futuro cambieranno le regole di rilevazione dei fumi può essere diverso ma le nuove regole in vigore cambiano praticamente nulla ad avere dpf o no auto passa e obd chi fa la revisione può decidere di non usarlo sono obbligati solo si auto molto recenti.
 
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Reactions: Sofia10
intendi che hai rifatto il motore, quindi e come se fosse a km 0 ?

L’auto era in garanzia , e aveva un consumo eccessivo d’olio con conseguente fumata bianca poiché lo bruciava, l’ho portata al concessionario e lui ha revisionato il motore quindi con fasce nuove, pistoni nuovi ecc
Poiché percorri soprattutto strade urbane, quindi traffico, spegni/accendi, brevi tragitti... come hai ipotizzato può esserti d'aiuto percorrere un tratto di strada veloce per 10/15 min. (min. 80km/H), come anche utilizzare additivi per la pulizia del FAP ( DPF Cleaner) ogni 1500/2000 km con un pieno di carburante.
Certo è comunque una rogna doverci stare così attenti…
 
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Ha chiesto se auto va bene senza non che deve tenerlo per forza perché illegale quello lo sa già!! Quindi il ma non si può togliere ma la macchina esplode ecc e fuori ot… la revisione passa. Se poi in futuro cambieranno le regole di rilevazione dei fumi può essere diverso ma le nuove regole in vigore cambiano praticamente nulla ad avere dpf o no auto passa e obd chi fa la revisione può decidere di non usarlo sono obbligati solo si auto molto recenti.
Va bene ragazzi io lo tolgo, mi prendo quel che ne viene… il motore già è stato revisionato una volta alla seconda sarà da buttare quindi correrò il rischio
 
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