Rinforzare il cambio, possibile?

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,077
4,896
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Ben più di 2000€, han fatto una “bella” zuppa!:eek:
Mi auguro che il problema sia dovuto ad un cattivo uso e non sia insito in tutti i bimassa montati su Giulia, tra le varie motivazioni ho scelto il manuale anche per l’affidabilità e invece...spero di non dovermi ricredere in futuro:(

• Like
Reactions: rickrd e kormrider

reaction84

Super Alfista
19 Marzo 2007
1,875
461
136
37
vc
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv vers giugiaro
Ben più di 2000€, han fatto una “bella” zuppa!:eek:
Mi auguro che il problema sia dovuto ad un cattivo uso e non sia insito in tutti i bimassa montati su Giulia, tra le varie motivazioni ho scelto il manuale anche per l’affidabilità e invece...spero di non dovermi ricredere in futuro:(
Be 110 mila km se non usata bene ci sta, cmq mi sa quasi 3000 perché i ricambi erano tutti senza Iva dalla foto che ha messo
Anche io valutavo il manuale perché se l'automatico ha dei problemi sono davvero troppi soldi, nonostante monta un cambio affidabile.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
68
36
19
45
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Quando ho acquistato un'auto usata ero consapevole del rischio che correvo... Incrocio le dita!

• Like
Reactions: kormrider

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,558
3,516
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Quello che fa un po' inca##are è che questi ingenti danni sono causati da un banale "paraolio" del valore di pochi euro. Anche io ho scelto la manuale prevalentemente per l'affidabilità e vederla vanificata per una stupidaggine del genere....beh...:(

• Like
Reactions: AsdasdGiulia

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,077
4,896
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Quello che fa un po' inca##are è che questi ingenti danni sono causati da un banale "paraolio" del valore di pochi euro. Anche io ho scelto la manuale prevalentemente per l'affidabilità e vederla vanificata per una stupidaggine del genere....beh...:(
Tu fai tanti km e almeno te lo hanno riconosciuto in garanzia, hai la speranza che l’abbiano modificato e non si ripresenti più...io ne faccio pochi e neanche l’estensione a 5 anni potrebbe mettermi al riparo. Sei riuscito a comprendere perché è necessario cambiare tutto il volano per una sola guarnizione?

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,558
3,516
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Tu fai tanti km e almeno te lo hanno riconosciuto in garanzia, hai la speranza che l’abbiano modificato e non si ripresenti più...io ne faccio pochi e neanche l’estensione a 5 anni potrebbe mettermi al riparo. Sei riuscito a comprendere perché è necessario cambiare tutto il volano per una sola guarnizione?

Io, nella sfiga, ho avuto una botta di culo incredibile, con il difetto presentatosi a 15 giorni dallo scadere della garanzia.
Il motivo per cui sia necessario cambiare tutto non lo so nel dettaglio, ma credo perchè ufficialmente il volano non è "revisionabile" in officina.

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
68
36
19
45
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Salve a tutti, alla fine tutto è andato per il meglio: frizione, distribuzione e volano sostituiti... e dopo un centinaio di km ecco apparire un nuovo messaggio: richiesta sostituzione olio motore!!

Sto cercando di farmi una cultura a riguardo ma ne sono uscito più confuso che persuaso... pertanto aprirò un nuovo post, ringrazio a tutti per avermi fin qui sostenuto con i vostri consigli e a buon rendere.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente