Riuscire a dimunuire luce emessa dal kit xenon

mastroeny

Alfista principiante
19 Settembre 2008
51
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti,
essendo un pò fissato per i fari xenon avrei una mezza idea per regolare la quantità enorme di luce emessa dalle lampade anche se H7R e quindi dotata di barra oscuratrice. Credo che i kit che si trovano in commercio possono essere anche di ottima qualità ma emanano troppa troppa troppa luce!. Dal mio punto di vista l'auto sicuramente migliora esteticamente equipaggiata con un kit ma non deve perdere di eleganza a causa dei fanali che sembrano due "raggi gamma".
Voglio provare a combinare qualcosa per poi condividerla con il forum. Aiutatemi.
Due domande:

1) Di quale materiale è fatta la banda oscuratrice applicata sulla lampada H7R ?

2) Con che cosa è applicata sul vetro della lampada stessa?

La lampada allo xenon è stata inventata per avere dei fari piu efficienti e che emettono una quantità maggiore di luce (piu luce c'è meglio si vede e piu diventa sicura la guida) e non per abbellire le auto con dei fari bianchi anzichè giallini; pertanto non vedo il motivo di ridurre i fari allo xenon a semplici alogene che fanno luce bianca; per questo esistono gia le alogene effetto xenon che si aquistano anche al supermercato e che comunque hanno 55W e restano legali (a differenza degli xenon aftermarchet che sono sempre illegali).

Non sono d'accordo. I fari allo xeno migliorano l'estetica dell'auto secondo me, la rendono più elegante. Poi effettivamente migliorano la visibilità in quanto riproducono la luce solare. Ma questo non significa che per migliorare la tua visibilità tu debba "accecare" chi incontri di fronte o illuminare fino a 15 metri verso l'altro con riflessi incotrollabili che in presenza di nebbia creano un muro bianco davanti alla tua auto. Anche se regolati bene e con le H7r il problema non si risolve. Sto cercando di inventarmi qualcosa per chi come me ha un'alfa 147 restyling e incontra i miei stessi problemi

PS: non hai risposto alla mia domanda comunque.

- Informazione Pubblicitaria -
Non sono d'accordo. I fari allo xeno migliorano l'estetica dell'auto secondo me, la rendono più elegante. Poi effettivamente migliorano la visibilità in quanto riproducono la luce solare. Ma questo non significa che per migliorare la tua visibilità tu debba "accecare" chi incontri di fronte o illuminare fino a 15 metri verso l'altro con riflessi incotrollabili che in presenza di nebbia creano un muro bianco davanti alla tua auto. Anche se regolati bene e con le H7r il problema non si risolve. Sto cercando di inventarmi qualcosa per chi come me ha un'alfa 147 restyling e incontra i miei stessi problemi

PS: non hai risposto alla mia domanda comunque.
Concordo in pieno con Camoz, le luci allo xenon non sono nate per abbellire le nostre vetture ma per migliorare la visibilità notturna ed in caso di nebbia o forte pioggia, anzi secondo me dovrebbero metterle di serie su tutte le vetture:mad: Quindi diminuirne l'intensità non ne vedo l'utilità

finche si usano lampade allo xenon su fari a parabola pensati per l'utilizzo delle alogene non si avrà mai un ottima illuminazione; per questo sono contro l'uso degli xenon su fari a parabola (ti basta guardare il mio garage per capire quanto ho speso per avere il faro a lente).

Che poi uno li metta perchè fa figo incurante di chi incrocia questo è un'altro problema; comunque non ti ho risposto perchè non sono sicuro dell'applicazione degli oscuranti; immagino vengano applicati chimicamente (piu o meno come per i circuiti elettronici)

Concordo con voi e forse mi sono espresso male allora. Diminuirne l'intenzità per poter controllare quindi i riflessi incontrollati. Oscurando alcune parti si potrebbe evitare l'accecamento altrui.
Lenticolari per 147 restyling non ce ne sono vero?. Non ne ho trovati in giro, tranne quelli della OBD2world, ma bisognerebbe aprire il faro......

X