Riverniciatura pinze freno Brembo

Io so che la scritta Alfa Romeo su Brembo da 305 e Brembo da 330 è uguale. E ricordo benissimo di aver confrontato le misure della scritta Brembo su pinze maggiorate di una TI e la misura era di 8,5 cm di lunghezza e 1,5 cm in altezza....poi non so....
Se vai indietro, al post n.57, vedi le misure che ho preso sulle mie pinze brembo maggiorate.

• Like
Reactions: "Gianfrylive"
Se vai indietro, al post n.57, vedi le misure che ho preso sulle mie pinze brembo maggiorate.
Originali?....ok ok, ho visto e corrispondono alle misure che sapevo io. Con il metro metallico non sono riuscito a vedere che erano 8,6 e non 8,5. Insomma, un mm in meno di quello che ho preso io.

- Informazione Pubblicitaria -
👍stessa misura della scritta delle mie Brembo maggiorate.
Per giovedì mi dovrebbero arrivare gli adesivi presi su Ebay. Appena ce li ho vedo se sono uguali in tutto e per tutto alle scritte sulle pinze. In caso negativo, me li faccio rifare con le misure corrette.
Purtroppo da me una parte della scritta Alfa Romeo su una pinza si sta scolorendo e vedo se posso coprire la scritta con l'adesivo senza che si noti.

Domanda (perdonatemi se può essere stupida, ma giusto per capire bene):
nel caso si ci affidi a un carrozziere, per il discorso vernice alta temperatura di solito come si ci regola?
Mi spiego, ipotizziamo che vado dal carrozziere e lì col tintometro (o simili) si veda quale possa essere la tonalità di rosso corretta. Bene, poi per il discorso "alta temperatura" il carrozziere ci pensa lui? Cioè realizza una vernice alta temperatura? Oppure sono io che dovrei portagli la vernice da usare? Intendo che, nel caso in cui la realizzi lui, come si fa a essere sicuri che sia una vernice di ottima qualità e resistente nel tempo, come invece magari lo è una già "sperimentata"? (Quali ad es. Foliatec, Macota...)
Rinnovo la domanda😉

Rinnovo la domanda😉
Teoricamente il carrozziere che viene incaricato della verniciatura delle pinze dovrebbe utilizzare una vernice adatta, che possa reagire in maniera ottimale al calore che si sprigiona sulle pinze in fase di un normale utilizzo. Per cui, sempre teoricamente, dovrebbe anche garantire la sua realizzazione e i materiali utilizzati. Tuttavia una raccomandazione nel momento in cui ci si affida a lui, io la darei.
Un normale carrozziere dovrebbe agire facendo un lavoro a regola d'arte e che non lo costringa a fare due volte il lavoro...e magari la seconda volta gratis.
A meno che non ci di affida al carrozziere di paperino e conseguentemente a tutto quello che nel bene e nel male riesca a realizzare.

Teoricamente il carrozziere che viene incaricato della verniciatura delle pinze dovrebbe utilizzare una vernice adatta, che possa reagire in maniera ottimale al calore che si sprigiona sulle pinze in fase di un normale utilizzo. Per cui, sempre teoricamente, dovrebbe anche garantire la sua realizzazione e i materiali utilizzati. Tuttavia una raccomandazione nel momento in cui ci si affida a lui, io la darei.
Un normale carrozziere dovrebbe agire facendo un lavoro a regola d'arte e che non lo costringa a fare due volte il lavoro...e magari la seconda volta gratis.
A meno che non ci di affida al carrozziere di paperino e conseguentemente a tutto quello che nel bene e nel male riesca a realizzare.
Chiarissimo, grazie👍
Diciamo che non mi era ben chiaro come si realizzi una vernice alta temperatura.
Se volessi, ad esempio, fare qualche ritocco sulle pinze nei punti dove la vernice è venuta via, un eventuale stick ad alta temperatura nel colore della pinza si potrebbe realizzare in qualunque colorificio? O c'è qualche procedura particolare per cui non tutti i colorifici sono adatti?

Con una pinza scolorita è praticamente impossibile fare dei ritocchi "invisibili"

il kit dovrebbe essere qst

per la sola scritta !alfa romeo" sulle pinze brembo da 330 vanno gli adesivi 10x2
prima di riverniciare li ho sovrapposti alla scritta originale
Riprendo questo post, per una donanda: mi dicevi che avevi sovrapposto gli adesivi sulle scritte delle tue pinze Brembo e combaciavano.
Però le scritte Alfa Romeo non sono da 10x2 ma sono lunghe 8,6 cm. Ti sei confuso con le misure?
E per la scritta Brembo piccola come hai fatto? Hai trovato l'adesivo nella giusta misura?
Grazie

X