"Gianfrylive"
Super Alfista
- 24 Ottobre 2020
- 169
- 474
- 119
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 16v
- Altre Auto
- Fiat 600 1.1
Diciamo che in linea di massima tutti i colorifici dovrebbero avere delle vernici ad alta temperatura per poter verniciare tubature di camini, tubature di stufe e quant'altro.Chiarissimo, grazie
Diciamo che non mi era ben chiaro come si realizzi una vernice alta temperatura.
Se volessi, ad esempio, fare qualche ritocco sulle pinze nei punti dove la vernice è venuta via, un eventuale stick ad alta temperatura nel colore della pinza si potrebbe realizzare in qualunque colorificio? O c'è qualche procedura particolare per cui non tutti i colorifici sono adatti?
Difficilmente (credo) si possano trovare degli stick per eventuali ritocchi. Il provino, (si chiama così perché è una piccola quantità di vernice per fare le varie prove) si può trovare in negozi specializzati, come per esempio i centri che forniscono i carrozzieri dei prodotti per la loro attività, oppure negozi che possano fornirti di vernice ad alta temperatura preparata appositamente in bombolette spray.
Se si tratta di piccoli ritocchi ci si può affidare ai colorifici che hanno i tintometri e che possano fare l'eventuale provino o il barattolo da 250 ml.