rivestimento sportelli scollato

Mi chiedo perché io abbia i pannelli scollati solo all'anteriore e non pure dietro. Eppure l'auto è del 2011 e non ha mai subito nessuna sostituzione.
 
  • Like
Reactions: davemad
Sarà..... ma l'auto è irraggiata nello stesso modo..... Certo che non è davvero un bel vedere....
 
A me hanno consigliato di mettere del tessuto della stessa tipologia dei sedili.
Semplicemente perché la perché la pelle ha un peso maggiore e, con il calore la colla si ammorbidisce e la fa scollare.
Ho trovato due tappezzerie in zona.
Per tutti e quattro i pannelli, una ha chiesto 300 euro, l'altra 160.
Ci sto pensando, perché la prima l'ho vista molto più professionale, però 300euro per i pannelli di un'auto con 225000km li vedo quasi buttati.
Bah, una volta che schiacci la macchina i pannelli te li rivendi a 500€ a qualcun altro che non ha tempo, voglia o un tapezziere sotto mano
 
La mia opinione è che la tappezzeria si scolla in base al tempo e all'uso.
Per incollarla, la tappezzeria ha all'interno un sottile strato di spugna, questa, in 10 anni si secca e al contatto (appoggiandosi) si sbriciola staccandosi.
I pannelli posteriori, semplicemente (come capita a me) non si stacca perche dietro non sale mai nessuno
 
  • Like
Reactions: davemad e kormrider
io ho preso 4 pannelli carbon " provvisori " ( gli unici che ho trovato , tra l'altro non sono bose e non avevano le luci sottoporta posteriori ) per sostituire momentaneamente i miei 4 pannelli tutti scollati. Per fortuna adesso ho trovato 4 pannelli bose quindi i carbon li toglierò ( proprio non mi piacciono )
Sono quelli della Sprint, gli unici che non si scollano da quanto so
Sarà..... ma l'auto è irraggiata nello stesso modo..... Certo che non è davvero un bel vedere....
No, i pannelli anteriori prendono sole anche dal parabrezza e quelli dietro no, in piu le porte posteriori sono molto piu alte e con finestrini piu piccoli, il sole diretto che prendi al posteriore non è minimamente paragonabile, tutto regolare se dietro non si sono ancora scollati
 
  • Like
Reactions: davemad
La mia opinione è che la tappezzeria si scolla in base al tempo e all'uso.
Per incollarla, la tappezzeria ha all'interno un sottile strato di spugna, questa, in 10 anni si secca e al contatto (appoggiandosi) si sbriciola staccandosi.
I pannelli posteriori, semplicemente (come capita a me) non si stacca perche dietro non sale mai nessuno
Non credo sia questo. Ho due bambini, e salgono e scendono in continuazione....e quando son dietro, non smettono un attimo di toccare dappertutto. Forse come gia detto prima, pur scaldandosi come quelli anteriori, ricevono meno calore diretto da parte del metallo della portiera...di più non potrei immaginare.
 
Non credo sia questo. Ho due bambini, e salgono e scendono in continuazione....e quando son dietro, non smettono un attimo di toccare dappertutto. Forse come gia detto prima, pur scaldandosi come quelli anteriori, ricevono meno calore diretto da parte del metallo della portiera...di più non potrei immaginare.
Se parliamo di cielo il problema è la spugnetta si, nei rivestimenti dei pannelli porta della Giulietta non c'è, sono duri al tatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è anche li, molto piu sottile, ma c'è. io ho le porte zeppe di polvere e pezzettini gialli.
 
  • Like
Reactions: davemad