No, in realta' me ne hai fatti venire piu' di prima: anche io lavo le auto personalmente e senza prodotti da detailing perche' credo che non valgano i soldi spesi ma uso prodotti professionali acquistati direttamente presso le aziende produttive specializzate.
Prova a rivedere i metodi e i prodotti che usi per il lavaggio perche' l' indebolimento del trasparente puo' essere dovuto solo ad azione chimica.
Non e' credibile che altre auto, di qualsiasi produzione siano, abbiano vernici indistruttibili e le Alfa Romeo siano di carta velina: anche io ho esperienza con altre auto di livello e tutte , se utilizzate negli ambienti citati, ne hanno sofferto allo stesso modo.
Pazienza....per te.......
Le mie auto e moto le lavo solo con prodotti/strumenti professionali e non ho alcuna intenzione di cambiare.....se pensi che i prodotti che uso "indeboliscano" il trasparente sei ampiamente fuori strada.
Quindi tu asserisci che tutte le auto che hai avuto/utilizzato hanno avuto il distacco del trasparente dopo soli 6 mesi di utilizzo? tutte? permettimi di dubitare fortemente. Le mie ( e le auto delle quali mi sono occupato negli anni ) no, mai, nessuna, neppure trasparente opacizzato....nulla di nulla.....perfette!