Robustezza Vernice carrozzeria

No, in realta' me ne hai fatti venire piu' di prima: anche io lavo le auto personalmente e senza prodotti da detailing perche' credo che non valgano i soldi spesi ma uso prodotti professionali acquistati direttamente presso le aziende produttive specializzate.

Prova a rivedere i metodi e i prodotti che usi per il lavaggio perche' l' indebolimento del trasparente puo' essere dovuto solo ad azione chimica.

Non e' credibile che altre auto, di qualsiasi produzione siano, abbiano vernici indistruttibili e le Alfa Romeo siano di carta velina: anche io ho esperienza con altre auto di livello e tutte , se utilizzate negli ambienti citati, ne hanno sofferto allo stesso modo.

Pazienza....per te.......

Le mie auto e moto le lavo solo con prodotti/strumenti professionali e non ho alcuna intenzione di cambiare.....se pensi che i prodotti che uso "indeboliscano" il trasparente sei ampiamente fuori strada.

Quindi tu asserisci che tutte le auto che hai avuto/utilizzato hanno avuto il distacco del trasparente dopo soli 6 mesi di utilizzo? tutte? permettimi di dubitare fortemente. Le mie ( e le auto delle quali mi sono occupato negli anni ) no, mai, nessuna, neppure trasparente opacizzato....nulla di nulla.....perfette!
 
Pazienza....per te.......

Le mie auto e moto le lavo solo con prodotti/strumenti professionali e non ho alcuna intenzione di cambiare.....se pensi che i prodotti che uso "indeboliscano" il trasparente sei ampiamente fuori strada.

Quindi tu asserisci che tutte le auto che hai avuto/utilizzato hanno avuto il distacco del trasparente dopo soli 6 mesi di utilizzo? tutte? permettimi di dubitare fortemente. Le mie ( e le auto delle quali mi sono occupato negli anni ) no, mai, nessuna, neppure trasparente opacizzato....nulla di nulla.....perfette!
No, non asserisco assolutamente cio' che tu hai scritto: evidentemente non mi sono spiegato bene.

Ma credo che non andro' oltre a questa discussione che ritengo non costruttiva.

Ti lascio con le tue convinzioni, che non condivido.
 
No, non asserisco assolutamente cio' che tu hai scritto: evidentemente non mi sono spiegato bene.

Ma credo che non andro' oltre a questa discussione che ritengo non costruttiva.

Ti lascio con le tue convinzioni, che non condivido.
concordo....anch'io ti lascio con le tue convinzioni ;)👋
 
si concordo......forse hanno usato meno vernice e trasparente per risparmiare peso? :p
il mio paraurti si è "spellato" ed è stato ripristinato in garanzia.....e presentava diversi segni di sassolini!
mai capitato con nessuna auto precedente....

P.S.: non mi risultano auto con i paraurti in alluminio.....
Oggi, dopo un lavaggio con le lance, ho scoperto un punto del paraurti anteriore (proprio sopra lo stemma alfa) in cui si é staccato il trasparente....e probabilmente é destinato ad ampliarsi.
La garanzia su queste parti quanto dura?
La mia é una my2019 immatricolata ad Ottobre 2018
 
  • Wow
Reactions: viper307
Allora sono fuori...
Immagino che la maximum care non copra questo tipo di difetti
 
Oggi, dopo un lavaggio con le lance, ho scoperto un punto del paraurti anteriore (proprio sopra lo stemma alfa) in cui si é staccato il trasparente....e probabilmente é destinato ad ampliarsi.
La garanzia su queste parti quanto dura?
La mia é una my2019 immatricolata ad Ottobre 2018
metti una foto? ho l'impressione, dalla tua descrizione, che sia nello stesso punto dove si è staccato il trasparente sulla mia....


P.S: hai tutti i tagliandi regolari? se si, una prova la farei.....
 
Ultima modifica:
metti una foto? ho l'impressione, dalla tua descrizione, che sia nello stesso punto dove si è staccato il trasparente sulla mia....


P.S: hai tutti i tagliandi regolari? se si, una prova la farei.....
Certo, domani inserirò la foto
I tagliandi sono regolari, ho anche la maximum care, passerò nella mia concessionaria per sentire cosa dicono
 
  • Like
Reactions: viper307
Ecco le foto, non capisco se é andato via solo il trasparente o anche la vernice
 

Allegati

  • IMG20220330105117-picsay.jpg
    IMG20220330105117-picsay.jpg
    996.4 KB · Visualizzazioni: 84
  • IMG20220330105532-picsay.jpg
    IMG20220330105532-picsay.jpg
    802.1 KB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità - Continua a leggere sotto