Rodaggio 147 blackline 1.6 Ts 105 cv

be si se parti un po prima, se nò fai tardi. ti fai un bel giretto:lol2::lol2:
Lol allora mi alzerò alle 4.30 di mattina XD...(mi alzo alle 5 di solito):auto003:

Vi ringrazio,ma ho un altro dubbio,lasciarla scaldare da ferma è praticamente inutile e sono d'accordo,ma io ad esempio per arrivare al lavoro ci metto poco più di 5 min in quanto dista circa 4 km da casa;risultato il motore nn riesce a scaldarsi del tutto partendo subito e senza farla scaldare almeno un minuto da ferma...
Sul libretto c'è scritto di nn farla scaldare da ferma e anche di nn utilizzarla a motore freddo per brevi periodi:come fare quindi???

Purtroppo si sa che la città "consuma" di più il motore rispetto alle lunghe percorrenze autostradali.
Non ci puoi fare molto se non ricordarti di controllare l'olio e magari cambiarlo un po' più spesso con uno sintetico.

Sono d'accordo che la macchina va trattata con cura, ma svegliarsi mezz'ora prima e farsi i giretti senza una ragione mi sembra paradossale. Importante è la temperatura di esercizio e magari un cabio olio più frequente,se la utilizzi prevalentemente in città. Per i km vai tranquillo, che non succede nulla

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La mia l ho sempre trattata con molta cura e ho riscontrato che a 7/10.000km il motore non tirava come tira oggi a 30.000 e come tirava a 15.000, quindi credo che nonostante "non necessitano" di rodaggio trattarla sempre bene la aiuta a rendere bene dopo un pò di usura. spero che resti così quanto + a lungo.

Ma il fatto che dopo 15.000 Km, la macchina è tutta un'altra cosa è senza dubbio....io mi riferivo al fatto dei 4 km da casa tua. Ma dove sta scritto che ogni volta che si deve prendere la macchina si devono fare almeno 8 Km per la buona tenuta del motore? Dato che reputo il libretto "uso e manutenzione" di ogni auto, come fosse la Bibbia, non ho mai letto una cosa del genere....

Ma il fatto che dopo 15.000 Km, la macchina è tutta un'altra cosa è senza dubbio....io mi riferivo al fatto dei 4 km da casa tua. Ma dove sta scritto che ogni volta che si deve prendere la macchina si devono fare almeno 8 Km per la buona tenuta del motore? Dato che reputo il libretto "uso e manutenzione" di ogni auto, come fosse la Bibbia, non ho mai letto una cosa del genere....
Credo che l'unico motivo per cui questo può "rovinare" il motore è il fatto che questo nn riesce ad arrivare in temperatura prima della fine del tragitto...

E infatti finchè non arriva a temperatura, guida in maniera normale senza tirare le marce. Questo vale in rodaggio e dopo....E poi nella tua vita mica farai solo il tragitto casa-lavoro? Quindi nelle tue passeggiate di piacere, ci sara modo di provare la macchina, sempre dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio

E infatti finchè non arriva a temperatura, guida in maniera normale senza tirare le marce. Questo vale in rodaggio e dopo....E poi nella tua vita mica farai solo il tragitto casa-lavoro? Quindi nelle tue passeggiate di piacere, ci sara modo di provare la macchina, sempre dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio
Ovvio che nn faccio solo casa-lavoro,ma diciamo che è il tragitto che faccio più spesso...:lol2: