Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

molto meglio una buona mappatura che la centralina aggiuntiva...
con quello che costano poi le Steinbauer...
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

molto meglio una buona mappatura che la centralina aggiuntiva...
con quello che costano poi le Steinbauer...

Su questo sono d'accordo con te, sulla bmw ci aveva lavorato un certo Ing. Luca Mondello di Roma ed in oltre 40.000 km, zero problemi e zero fumo, davvero un ottimo lavoro. La steinbauer sta intorno ai 1.000 € trasporto incluso... La G-tech già sta sui 600€. Il dilemma è sempre quello, la centralina puoi sempre spegnerla o toglierla...
Comunque a parte l'elettronica, il TBI per andare come si deve ha bisoglo di interventi anche all'aspirazione e scarico (downpipes e terminali). Ad oggi, fino ai 4000 giri sale che è una bellezza, ma dopo si "siede", nel senso che oltre sale lentamente fino ai 5000/5500 giri ma senza alcuna spinta decisa. Ripeto, per ora aspetto..., ma fatti 6000/7000 km dovremo intervenire...
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Su questo sono d'accordo con te, sulla bmw ci aveva lavorato un certo Ing. Luca Mondello di Roma ed in oltre 40.000 km, zero problemi e zero fumo, davvero un ottimo lavoro. La steinbauer sta intorno ai 1.000 € trasporto incluso... La G-tech già sta sui 600€. Il dilemma è sempre quello, la centralina puoi sempre spegnerla o toglierla...
Comunque a parte l'elettronica, il TBI per andare come si deve ha bisoglo di interventi anche all'aspirazione e scarico (downpipes e terminali). Ad oggi, fino ai 4000 giri sale che è una bellezza, ma dopo si "siede", nel senso che oltre sale lentamente fino ai 5000/5500 giri ma senza alcuna spinta decisa. Ripeto, per ora aspetto..., ma fatti 6000/7000 km dovremo intervenire...
Aggiuntiva mai......falla rimappare e poi vedi come fila...:D
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

comunque vada, se non sbaglio sto motore NON ci ha stupito.....anzi......
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

comunque vada, se non sbaglio sto motore NON ci ha stupito.....anzi......
Si dai vostri commenti sembra proprio così ma come mai?:confused: Eppure i motori alfa son così grintosi!!
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

il discorso si concentra su fatto che sono motori basati sulle nuove normative....e sono della Fiat Powertrain Technologies......per darti l'idea sembrano motori mercedes come fluidità...non è un complimento visto da parte mia!!!!!

aspettiamo un pò comunque, e se qualcuno inizia a pensare al lavoretto da fare ci aggiorni!!!! io a fine Marzo saprò dirvi che intenzioni ho....
devo aspettare il responso del preparatore (mio cugino :grinser005: ) la gsgracingconcept.ch ...... :decoccio:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io ho una 159 TI con il 1750 TBi. Ora, sono d'accordo con il fatto che questo non sia propriamente un motore 'di spinta'. Ma compararlo con un 1.9 diesel ... Ce l'avevo anch'io prima e la differenza per me e' epocale.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io ho una 159 TI con il 1750 TBi. Ora, sono d'accordo con il fatto che questo non sia propriamente un motore 'di spinta'. Ma compararlo con un 1.9 diesel ... Ce l'avevo anch'io prima e la differenza per me e' epocale.
Ma infatti non si devono paragonare tra loro:confused: non è corretto, sicuramente sarà un mottore tappato perchè con tutte ste beli di normative che non servono a nulla ma mi aspetavo dei commenti diversi, mi aspettavo che fosse un gran bel motore ed invece tutti si lamentano...:confused: Purtroppo non ho nessun amico che ce l'ha senno mi sarebbe piaciuto testarla:D
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

visto che non si può paragonare ad un Diesel, la parogono ad una Mito 1.4 multiair turbo a benzina 135cv (manettino in Dynamic), io con la mito della mia ragazza, mio fratello con la brera.....mi ha superato solo di terza............ragazzi la Brera è fantastica, ma la potenza è un altra cosa! sto motore ha bisogno di brio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

visto che non si può paragonare ad un Diesel, la parogono ad una Mito 1.4 multiair turbo a benzina 135cv (manettino in Dynamic), io con la mito della mia ragazza, mio fratello con la brera.....mi ha superato solo di terza............ragazzi la Brera è fantastica, ma la potenza è un altra cosa! sto motore ha bisogno di brio....
Due pesi diversi:confused: ed agilità opposta:confused: