Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

è diversa anche la turbina
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Domani vado a provare la QV...spero mi faccia una buona impressione e che quei 35cv in più trasformino quell'ottimo motore che è il 1750tbi...sotto la 159,a mio modesto parere,va bene ma non mi ha dato ciò che mi aspettavo..
Riguardo i consumi,la vedo buia stare sui 13kml dichiarati anche dalla casa,con quella stalla di cavalli!...purtroppo a quello che costa oggi la benza e a quello che consuma l'auto,c'è da pensare prima di fare questo passo...
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

io son sicuro che andra benone visti i circa 300kg di differenza tra giulietta e 159
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Già, sarebbe impossibile, spremere 35 cv solo di centralina..starebbero bene sotto al cofano della 159 e Brera...:)
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

io son sicuro che andra benone visti i circa 300kg di differenza tra giulietta e 159

non credo...dalle prove di 4ruote:
giulietta 2.0 mjet --> 1557kg
159 2.0 mjet -------> 1680kg
e anche i dati di accelerazione e ripresa sono pressocchè identici...per il tbi è la stessa cosa!la 159 non è così pesante come pensano tutti.....anzi, sono le altre che non sono così leggere come pensano tutti!!!!
poi ieri sono andato a provare la giulietta, e a parità di motore con la mia brera, mi è sembrata praticamente identica come prestazioni...oppure se ci sono è questione di decimi inavvertibili.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

non credo...dalle prove di 4ruote:
giulietta 2.0 mjet --> 1557kg
159 2.0 mjet -------> 1680kg
e anche i dati di accelerazione e ripresa sono pressocchè identici...per il tbi è la stessa cosa!la 159 non è così pesante come pensano tutti.....anzi, sono le altre che non sono così leggere come pensano tutti!!!!
poi ieri sono andato a provare la giulietta, e a parità di motore con la mia brera, mi è sembrata praticamente identica come prestazioni...oppure se ci sono è questione di decimi inavvertibili.

no diciamo pure che anche la giulietta pesa tanto dato che parlando di pesi effettivi è cresciuta quasi di 200kg rispetto la 147.... :D:D

son stato su una giulietta QV, non è che mi abbia impressionato troppo il motore, bellina in 1° e 2° (considerato che ha 235cv!), ma già in 3° la spinta non è quella che mi aspettavo da un motore con quella potenza... va bene fare motori progressivi, ma su una versione sportiva fare un motore che a 5000 giri inizia a calare....

bello sotto, poi prende giri e delude un po perchè dove ti aspetti dia il meglio cala di prestazioni. non da calci in :aktion086: assolutamente, sensazione di spinta paragonabilissima a un aspirato.

:decoccio:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

esatto....
un aspirato di grossa cilindrata.
Ma vi dico che in FPT la cosa è stata voluta.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato una spider 1750 tbi, ci ho fatto solo qualche km e devo dirvi che l'impressione è buona! vengo da una GT 1.9 JTD e la ripresa in 2 e 3 della nuova spider non ha paragoni con la GT, i 200 CV si sentono e come! Sono preoccupato leggendo qua e la nel forum dei consumi? sono davvero così alti? chi ha qualche dato reale da comunicarmi? Grazie, a presto
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

innanzitutto augurissimi per il tuo nuovo acquisto.
Per i consumi aspetta ancora un pò per avere dati certi; dovresti percorrere almeno qualche migliaio di km prima di poter avere dati certi ereali sui consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato una spider 1750 tbi, ci ho fatto solo qualche km e devo dirvi che l'impressione è buona! vengo da una GT 1.9 JTD e la ripresa in 2 e 3 della nuova spider non ha paragoni con la GT, i 200 CV si sentono e come! Sono preoccupato leggendo qua e la nel forum dei consumi? sono davvero così alti? chi ha qualche dato reale da comunicarmi? Grazie, a presto
Sicuramente da un passaggio così non ti puoi aspettare certo di arrivare a quei consumi.....ma credo che le soddisfazioni siano ben altre;)