Che sulla carta il 1750 tb faccia 245 ok.. ma alla prova pratica nessuno che io conosca (e non che scrive per bellezza su un sito) supera i 220kmh! il consumo del mio V6 e in ordine dei 8-9km/l arrivando anche a 11km/l! ma non mi crede nessuno (nessuno ha questo motore dei miei amici) poi avendo il motore in ordine e con la qualita' dei materiali di un tempo i costi di gestione scendono drasticamente.. la classe di inquinamento si risolve... e solo che la fiat voleva far vedere che DOPO 20 ANNI e con tecnologie rubate a ferrari lancia alfa ecc ecc FORSE riescono a fare un 4 cilindri turbo.. il 4l turbo lo avevamo gia'PIU di 20 anni fa'... progettare e sviluppare un motore con caratteristiche tecniche rivolte al passato, anzi arriva a 200cv solo grazie all'adozione dell'iniezione diretta ecc. Sconcertante....
220km/h è proprio impossibile. la 159, che pesa più della brera, su automobilismo ha raggiunto la velocità max di 236.6 km/h. 0-100 in 7.8.
ehehe ma a quanto pare gli ingegneri di fpt la pensano al contrario e sinceramente per quanto mi rigurda va benissimo così...fatto sta che la potenza specifica del 1750 235 cv è equiparato ad un 3000 aspirato...sarà magia?e per 10kg in meno bisogna aspettare 20anni per sviluppare 1 altro motore? ma perfavore! CHIUDIAMO qui l'OT che dura da troppo, io sono innamorato della brera, e la prossima ALFA sara' lei o la GT ma come prestazioni non ci siamo con questo motore.. io sulla brera ci vedrei piu il 235cv e sulla giulietta il 200!
Vabbè ma se lo vuoi prendere vallo a provare!!! Come fai a basarti solo sulle sensazioni degli altri!
Io prima di prendere la brera un giretto su una 159 tbi me l'ero fatto
Ciao