2.2 Diesel Rottura albero motore!

Maremma, regimi folli... e voi ci arrivate?
 
  • Like
Reactions: Caprone64
L'amico ciaomauro ha un 2,0 l turbobenzina (così vedo dal suo profilo), pertanto i 5800 giri sono riferiti alla motrorizzazione a benzina quindi non regimi folli per quel motore. Il discorso vale anche per i diesel e cioè il cambio automatico che abbiamo ci protegge da eventuali fuorigiri.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ciao, grazie per la risposta;
Non l’avevo neppure considerato quel motore, essendo il benzina e per di più aspirato;
I più famosi per aver avuto rotture sono i nuovi inginium 2.0 (almeno per i primi 2/3 anni di produzione) e il mitico tdv6 2.7 e 3.0, quest’ultimo sotto il cofano della mia xf.
Comunque cercando di fare una manutenzione più oculata, spero di arginare i problemi.
Noi col td2.7 v6 da 207 cavalli montato sulla xs mai, e dico mai, un problema in 230.000km e ancora con batteria originale. Solo un tubo di gomma crepato dopo circa 10 anni... sulla xf adesso abbiamo sempre il tdv6 3.0 da 275 cv. L'unico problema avuto è stato a causa di un pieno farlocco. Parecchi € spesi ma non per colpa della vettura. L'auto se non erro è sui 150.000km e circa 10 anni
 
L'amico ciaomauro ha un 2,0 l turbobenzina (così vedo dal suo profilo), pertanto i 5800 giri sono riferiti alla motrorizzazione a benzina quindi non regimi folli per quel motore. Il discorso vale anche per i diesel e cioè il cambio automatico che abbiamo ci protegge da eventuali fuorigiri.
Mi sembrava infatti che si stesse riferendo ad altro; si parlava di Diesel, il benzina il limitatore ce l’ha eccome.
Comunque dai, non era questo l’argomento; mi spiace per la rottura grave che ti è capitata, facci sapere come andrà la sostituzione.
 
Noi col td2.7 v6 da 207 cavalli montato sulla xs mai, e dico mai, un problema in 230.000km e ancora con batteria originale. Solo un tubo di gomma crepato dopo circa 10 anni... sulla xf adesso abbiamo sempre il tdv6 3.0 da 275 cv. L'unico problema avuto è stato a causa di un pieno farlocco. Parecchi € spesi ma non per colpa della vettura. L'auto se non erro è sui 150.000km e circa 10 anni
Bene, sono contento;
 
Mi sembrava infatti che si stesse riferendo ad altro; si parlava di Diesel, il benzina il limitatore ce l’ha eccome.
Comunque dai, non era questo l’argomento; mi spiace per la rottura grave che ti è capitata, facci sapere come andrà la sostituzione.
Grazie, sto provvedendo...per fine mese dovrei sistemare tutto.
 
  • Like
Reactions: viper307
Mi sembrava infatti che si stesse riferendo ad altro; si parlava di Diesel, il benzina il limitatore ce l’ha eccome.
Comunque dai, non era questo l’argomento; mi spiace per la rottura grave che ti è capitata, facci sapere come andrà la sostituzione.
Dici che il diesel non ha limitatore e se continui a schiacciare in manuale lo puoi mandare fuori giri?
Mi sembra strano.... 🤔
 
Mah in realtà il limitatore è sul limite del fuori giri e, in teoria ne sono provvisti tutti i motori moderni, con tagli più o meno netti
Ma allora devi deciderti. Nel tuo post #45 dicevi che è possibile andare fuori giri ora dici il contrario e cioè che tutti i motori hanno il limitatore che evita il fuori giri. Non è mica che fai il politico? 🤔
 
  • Like
Reactions: Kodiak e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pareva che ipotizzasse un fuorigiri passivo