2.2 Diesel Rottura albero motore!

Dici che il diesel non ha limitatore e se continui a schiacciare in manuale lo puoi mandare fuori giri?
Mi sembra strano.... 🤔
Anche sul Diesel in manuale interviene e cambia senza bisogno di paddle. Non mi ricordo adesso a che regime ma sicuramente entro un limite di sicurezza
 
l'AT8 è talmente cautelativo (anche troppo) che mi pare strano. Personalmente non ho mai provato (e non intendo farlo), mando avanti voi :)
 
Scusate se mi intrometto, ma riguardo al fuori giri motore esistono 2 possibilità : 1) il fuori giri avviene in accelerazione e sulle auto moderne è impossibile da realizzare in quanto tutte sono dotate di limitatore di giri ( spegne il motore ) e quindi i danni sono impossibili ; 2 ) il fuori giri provocato dal trascinamento della trasmissione , cioè in scalata il motore viene trascinato dalla trasmissione e non c'è nessuna protezione del motore (si fanno danni ..) come quando si fà una scalata cosidetta "assassina" il motore raggiunge qualunque regime anche se spento ; Il discorso vale per il cambio manuale, mentre in molti cambi automatici la scalata "assassina" non è possibile perchè viene impedita dall'elettronica del cambio , ovviamente si possono sempre verificare dei malfunzionamenti e quindi tutto è possibile. Ciao !
 
Ma allora devi deciderti. Nel tuo post #45 dicevi che è possibile andare fuori giri ora dici il contrario e cioè che tutti i motori hanno il limitatore che evita il fuori giri. Non è mica che fai il politico? 🤔
No ok non faccio il politico, ma credo sempre di interfacciarmi con gente che l’ABC lo capisce.
Faccio fatica perché non hai inteso fin da subito;
Fa niente dai
 
Ecco frick e frack.
“Valangate di alberi motore rotti” li voglio vedere. Fuori le prove di queste montagne di alberi accatastati.

Per quanto ne so io non ci sono più gli alfisti di una volta, altro che alfa. Gente che sgancia grasse risate e libido su guasti da parecchie migliaia di euro di un altro appassionato automobilista è roba da infelici cronici.
Condivido. Mi spiace sentire un Alfista o pseudo tale che denigra il marchio e prende praticamente in giro chi subisce un problema.
Pazienza buona giornata
 
Condivido. Mi spiace sentire un Alfista o pseudo tale che denigra il marchio e prende praticamente in giro chi subisce un problema.
Pazienza buona giornata
al di la dell'essere o meno alfista partecipare ad una discussione al solo scopo di prendere per il culo chi chiede aiuto o consiglio non è indice di persona
 
E che aiuto vuoi dare ad un albero motore rotto....prodotto scadente....e fin quando non ci sarà consapevolezza i lor signori continueranno a produrre prodotti scadenti....continuate a comprare ste cacate....ma poi la garanzia..SCADE....grande furbizia nel spendere 60k castagne ....grande investimento......complimenti vivissimi
 
E che aiuto vuoi dare ad un albero motore rotto....prodotto scadente....e fin quando non ci sarà consapevolezza i lor signori continueranno a produrre prodotti scadenti....continuate a comprare ste cacate....ma poi la garanzia..SCADE....grande furbizia nel spendere 60k castagne ....grande investimento......complimenti vivissimi
Le auto non sono investimenti ma passioni e altro. Comprare altri marchi allora va bene? Gli altri non hanno problemi? Dovremmo comprare solo auto fino al 1990? Max perché già non più Alfa!
Ma smettila. Questo abbiamo e questo compriamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ok non faccio il politico, ma credo sempre di interfacciarmi con gente che l’ABC lo capisce.
Faccio fatica perché non hai inteso fin da subito;
Fa niente dai
Ma sì, fa niente.
Ah... anche questa ottima risposta da politico quando sbaglia

P.s. se fossi in te io una carriera in politica la prenderei in considerazione. :cool: