Sarà perché io e te, come dice Kikkoman non capiamo l'ABC. Nesuno è perfetto, ce ne faremo una ragione.Non avevo dubbi....
Semplicemente volevo una spiegazione da Kikkoman in quanto sulla base di quanto ha scritto ho intuito che che in scalata si può andare in fuorigiri...
Evidentemente, come ciomauro ho capito male....
Non si tratta di avercela con Kikkoman, la questione è che su un forum di appassionati e si ritiene competenti un filo sopra media, non si possono dare informazioni errate. Il discorso è semplice, anzi semplicissimo, con la gestione elettronica del cambio di Giulia/Stelvio che definire complessa è un eufemismo, praticamente in fuori giri non ci si può andare. Punto. Che poi Kikkoman si arrampi sugli specchi per dire che non si è sbagliato è un altro paio di maniche. Ci manca solo che dica: "Sono stato frainteso", "Riportavo il pensiero di altri", "Ragassi è staquaqua", "Non sono mica qui a pettinare le bambole", che una candidatura in qualche partito gliela troviamo. Inoltre qualcuno leggendo i suoi post potrebbe pensare che Alfa abbia montato su Giulia e Stelvio un cambio automatico che per disattenzione del conducente possa andare fuori giri con conseguenze ovviamente disastrose e non mi sembra una cosa corretta.Non capisco cosa avete con @Kikkoman , forse mi son perso qualcosa.
Ma che in discesa mantenendo la marcia possa salire di giri non mi sembra una cosa impensabile.
Si aspetta il primo volontario che la fa salire fino ai 5000rpm per vedere se l’at8 sale da solo come mi aspetto
Discesa ripida, AT8 in manuale, seconda marcia: cosa fa il cambio una volta raggiunto il limitatore?Sarà perché io e te, come dice Kikkoman non capiamo l'ABC. Nesuno è perfetto, ce ne faremo una ragione.
Non si tratta di avercela con Kikkoman, la questione è che su un forum di appassionati e si ritiene competenti un filo sopra media, non si possono dare informazioni errate. Il discorso è semplice, anzi semplicissimo, con la gestione elettronica del cambio di Giulia/Stelvio che definire complessa è un eufemismo, praticamente in fuori giri non ci si può andare. Punto. Che poi Kikkoman si arrampi sugli specchi per dire che non si è sbagliato è un altro paio di maniche. Ci manca solo che dica: "Sono stato frainteso", "Riportavo il pensiero di altri", "Ragassi è staquaqua", "Non sono mica qui a pettinare le bambole", che una candidatura in qualche partito gliela troviamo. Inoltre qualcuno leggendo i suoi post potrebbe pensare che Alfa abbia montato su Giulia e Stelvio un cambio automatico che per disattenzione del conducente possa andare fuori giri con conseguenze ovviamente disastrose e non mi sembra una cosa corretta.
il cambio non credo abbia un sensore che gli dica se l'auto è in piano o in discesa per cui arrivato al limitatore, o li vicino, sale di marcia...Non capisco cosa avete con @Kikkoman , forse mi son perso qualcosa.
Ma che in discesa mantenendo la marcia possa salire di giri non mi sembra una cosa impensabile.
Si aspetta il primo volontario che la fa salire fino ai 5000rpm per vedere se l’at8 sale da solo come mi aspetto
No, io ho provato e non scala. Sia sullo Stelvio che sulla Tipo aziendali.Ma se io sono in discesa in quarta con motore a 3.500 g/min il cambio mi accetta una scalata che lo porterebbe fuori giri???
Ah, ecco...No, io ho provato e non scala. Sia sullo Stelvio che sulla Tipo aziendali.
Ha sensoil cambio non credo abbia un sensore che gli dica se l'auto è in piano o in discesa per cui arrivato al limitatore, o li vicino, sale di marcia...
Se il conducente non rallenta la vettura, ti butta dentro un rapporto superiore.Discesa ripida, AT8 in manuale, seconda marcia: cosa fa il cambio una volta raggiunto il limitatore?
Ha senso.