Rottura Motore

O.T.=peccato che su questa discussione così importante non ci siano gli interventi dell'utente Polinesiano che in tanti ricorderanno sicuramente.Proprio sul più bello, ovvero l'avvento di Giulia e Stelvio,non è più inscritto a clubalfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Problemi al portellone posteriore 18.000 km 3 anni , di vita ormai fuori garanzia, tagliandi su rete ufficiale alfa non si alza elettricamente il portellone, molte volte devo arrivare fino a metà manualmente poi riparte,poi non si chiude,poi si apre.... contatto alfa mi richiedono i tagliandi, il preventivo di riparazione, e dopo 2 mesi mi rispondono che non avendo fatto estensione di garanzia me lo devo riparare da solo, nonostante il problema era stato segnalato in maniera lieve nel periodo di garanzia e poi non ripetutosi in garanzia e nonostante l'officina ufficiale gli avesse detto che il difetto non dipendeva da mia negligenza. Azienda pessima MAI PIÙ UN ALFA NEANCHE IO.
 
Problemi al portellone posteriore 18.000 km 3 anni , di vita ormai fuori garanzia, tagliandi su rete ufficiale alfa non si alza elettricamente il portellone, molte volte devo arrivare fino a metà manualmente poi riparte,poi non si chiude,poi si apre.... contatto alfa mi richiedono i tagliandi, il preventivo di riparazione, e dopo 2 mesi mi rispondono che non avendo fatto estensione di garanzia me lo devo riparare da solo, nonostante il problema era stato segnalato in maniera lieve nel periodo di garanzia e poi non ripetutosi in garanzia e nonostante l'officina ufficiale gli avesse detto che il difetto non dipendeva da mia negligenza. Azienda pessima MAI PIÙ UN ALFA NEANCHE IO.
Tutte le marche oggi giorno se possono ti fregano, è l'economia dei nostri tempi dove chi può frega il prossimo.
Le auto di altri marchi non hanno problemi? sai quanti cofani aperti in giro ci sono, (auto nuove di pacca).
Io sono uno di quelli che ha fatto l'estensione di garanzia solo per mia moglie che ha insistito, è ho scoperto solo quando quest'ultima è terminata
i vari problemi che aveva la macchina, problemi che avevo ben esposto diverse volte, a loro dire la macchina era perfetta.
Una volta finita la garanzia ho messo mani io personalmente, come del resto con tutte le auto e moto che ho posseduto.
La garanzia? non sempre copre tutto, in alcuni casi vengono escluse da garanzia tutte le parti oggetto di usura, salvo che vanga riscontrato che non si tratta di normale usura ma difetto di fabbrica.
L' FCA non è una cattiva azienda, e chi ci lavora che lucra, e altri marchi non son da meno credimi.
I tagliandi cosa centrano con il portellone? come vedi si attaccano a tutte le scuse possibili, come se un cambio olio in ritardo o fatto da altra parte pregiudica il funzionamento del portellone? magari altre conseguenze ma non quello.
E non è che loro sono dei geni, o i maghi dell'occulto, nel fare i tagliandi in garanzia, io sulla mia mitozza avevo l'olio che sembrava vernice dopo soli
10.000 km. e i dadi e bulloni delle pastiglie, dischi, ruote, tutti spanati sembrava che erano stati presi a martellate, il filtro aria e candele sembrava avesse almeno 150.000 km quando sono a malapena a 60.000 km.
Ti dirò di più, ho sempre posseduto Alfa e quando deciderò di sostituire l'auto prenderò sempre e solo ALFA.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Balbo127
- Informazione Pubblicitaria -
Tutte le marche oggi giorno se possono ti fregano, è l'economia dei nostri tempi dove chi può frega il prossimo.
Le auto di altri marchi non hanno problemi? sai quanti cofani aperti in giro ci sono, (auto nuove di pacca).
Io sono uno di quelli che ha fatto l'estensione di garanzia solo per mia moglie che ha insistito, è ho scoperto solo quando quest'ultima è terminata
i vari problemi che aveva la macchina, problemi che avevo ben esposto diverse volte, a loro dire la macchina era perfetta.
Una volta finita la garanzia ho messo mani io personalmente, come del resto con tutte le auto e moto che ho posseduto.
La garanzia? non sempre copre tutto, in alcuni casi vengono escluse da garanzia tutte le parti oggetto di usura, salvo che vanga riscontrato che non si tratta di normale usura ma difetto di fabbrica.
L' FCA non è una cattiva azienda, e chi ci lavora che lucra, e altri marchi non son da meno credimi.
I tagliandi cosa centrano con il portellone? come vedi si attaccano a tutte le scuse possibili, come se un cambio olio in ritardo o fatto da altra parte pregiudica il funzionamento del portellone? magari altre conseguenze ma non quello.
E non è che loro sono dei geni, o i maghi dell'occulto, nel fare i tagliandi in garanzia, io sulla mia mitozza avevo l'olio che sembrava vernice dopo soli
10.000 km. e i dadi e bulloni delle pastiglie, dischi, ruote, tutti spanati sembrava che erano stati presi a martellate, il filtro aria e candele sembrava avesse almeno 150.000 km quando sono a malapena a 60.000 km.
Ti dirò di più, ho sempre posseduto Alfa e quando deciderò di sostituire l'auto prenderò sempre e solo ALFA.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Discorsi inutili. Un’azienda seria interviene con onesta. Certo è che dipende dalle persone che ci lavorano. Una azienda è fatta di persone. Io sono determinato e ti assicuro che non mollerò tanto facilmente.
 
I contralberi di bilanciatura servono come dice il termine per eliminare gran parte delle vibrazioni sui motori. Diciamo che è una raffinatezza. Girano folli per contrastare varie forze sbilanciate.
Il motore funzionerebbe perfettamente anche senza ma sarebbe più ruvido. . Una volta era molto raro il suo uso mentre ora è quasi universale. Forse facilità il compito ai progettisti sui calcoli sulle forze
Come dice il detto quel che non c è non si guasta!
Tornando a chi dice mai più Alfa ho visto la puleggia di distribuzione di una Golf nella stessa condizione di Ciancio. Il mio meccanico convinto sostenitore anni fa dei marchi gruppo VW da tempo ha cambiato idea. È stato ultimamente nell officina di un grosso concessionario Audi ed è rimasto impressionato dal numero di motori e cambi smontati
 
Tutte le marche oggi giorno se possono ti fregano, è l'economia dei nostri tempi dove chi può frega il prossimo.
Le auto di altri marchi non hanno problemi? sai quanti cofani aperti in giro ci sono, (auto nuove di pacca).
Io sono uno di quelli che ha fatto l'estensione di garanzia solo per mia moglie che ha insistito, è ho scoperto solo quando quest'ultima è terminata
i vari problemi che aveva la macchina, problemi che avevo ben esposto diverse volte, a loro dire la macchina era perfetta.
Una volta finita la garanzia ho messo mani io personalmente, come del resto con tutte le auto e moto che ho posseduto.
La garanzia? non sempre copre tutto, in alcuni casi vengono escluse da garanzia tutte le parti oggetto di usura, salvo che vanga riscontrato che non si tratta di normale usura ma difetto di fabbrica.
L' FCA non è una cattiva azienda, e chi ci lavora che lucra, e altri marchi non son da meno credimi.
I tagliandi cosa centrano con il portellone? come vedi si attaccano a tutte le scuse possibili, come se un cambio olio in ritardo o fatto da altra parte pregiudica il funzionamento del portellone? magari altre conseguenze ma non quello.
E non è che loro sono dei geni, o i maghi dell'occulto, nel fare i tagliandi in garanzia, io sulla mia mitozza avevo l'olio che sembrava vernice dopo soli
10.000 km. e i dadi e bulloni delle pastiglie, dischi, ruote, tutti spanati sembrava che erano stati presi a martellate, il filtro aria e candele sembrava avesse almeno 150.000 km quando sono a malapena a 60.000 km.
Ti dirò di più, ho sempre posseduto Alfa e quando deciderò di sostituire l'auto prenderò sempre e solo ALFA.
perché tua moglie ha insistito?
I contralberi di bilanciatura servono come dice il termine per eliminare gran parte delle vibrazioni sui motori. Diciamo che è una raffinatezza. Girano folli per contrastare varie forze sbilanciate.
Il motore funzionerebbe perfettamente anche senza ma sarebbe più ruvido. . Una volta era molto raro il suo uso mentre ora è quasi universale. Forse facilità il compito ai progettisti sui calcoli sulle forze
Come dice il detto quel che non c è non si guasta!
Tornando a chi dice mai più Alfa ho visto la puleggia di distribuzione di una Golf nella stessa condizione di Ciancio. Il mio meccanico convinto sostenitore anni fa dei marchi gruppo VW da tempo ha cambiato idea. È stato ultimamente nell officina di un grosso concessionario Audi ed è rimasto impressionato dal numero di motori e cambi smontati
Forse è una cosa simile alla Ducati v4 di ora con albero motore contro-rotante?
 
Tutte le marche oggi giorno se possono ti fregano, è l'economia dei nostri tempi dove chi può frega il prossimo.
Le auto di altri marchi non hanno problemi? sai quanti cofani aperti in giro ci sono, (auto nuove di pacca).
Io sono uno di quelli che ha fatto l'estensione di garanzia solo per mia moglie che ha insistito, è ho scoperto solo quando quest'ultima è terminata
i vari problemi che aveva la macchina, problemi che avevo ben esposto diverse volte, a loro dire la macchina era perfetta.
Una volta finita la garanzia ho messo mani io personalmente, come del resto con tutte le auto e moto che ho posseduto.
La garanzia? non sempre copre tutto, in alcuni casi vengono escluse da garanzia tutte le parti oggetto di usura, salvo che vanga riscontrato che non si tratta di normale usura ma difetto di fabbrica.
L' FCA non è una cattiva azienda, e chi ci lavora che lucra, e altri marchi non son da meno credimi.
I tagliandi cosa centrano con il portellone? come vedi si attaccano a tutte le scuse possibili, come se un cambio olio in ritardo o fatto da altra parte pregiudica il funzionamento del portellone? magari altre conseguenze ma non quello.
E non è che loro sono dei geni, o i maghi dell'occulto, nel fare i tagliandi in garanzia, io sulla mia mitozza avevo l'olio che sembrava vernice dopo soli
10.000 km. e i dadi e bulloni delle pastiglie, dischi, ruote, tutti spanati sembrava che erano stati presi a martellate, il filtro aria e candele sembrava avesse almeno 150.000 km quando sono a malapena a 60.000 km.
Ti dirò di più, ho sempre posseduto Alfa e quando deciderò di sostituire l'auto prenderò sempre e solo ALFA.
A volte la gente del post vendita FCA ha dei modi di fare che uno scaricatore di porto nemmeno si sogna di avere.
Se poi per via del lucro cominciano a fregare la gente allora siamo nei guai e ciò succede con interventi in garanzia non messi in atto volutamente!
In altri contesti e con altre persone smetterebbero di avere certi modi di fare!ma qui si va oltre...
 
Purtroppo questa discussione invece di provare ad aiutare un collega possessore di Alfa diventa una crociata contro Alfa Romeo. E la presunta mancanza di buona volontà da parte della marca nell'aiutare Paolo malgrado la garanzia sia finita. Per esperienza so di certo che altrove l'erba non è più verde, che quelli che sono convinti che lo è, e che lanciano sentenze del tipo mai più Alfa (ancora prima di una risposta della casa madre sul caso tra l'altro..) vadano tranquillamente via, ci sono tante bellissime marche che hanno una storia, un design e dei motori stupendi. Arrivederci
 
Purtroppo questa discussione invece di provare ad aiutare un collega possessore di Alfa diventa una crociata contro Alfa Romeo. E la presunta mancanza di buona volontà da parte della marca nell'aiutare Paolo malgrado la garanzia sia finita. Per esperienza so di certo che altrove l'erba non è più verde, che quelli che sono convinti che lo è, e che lanciano sentenze del tipo mai più Alfa (ancora prima di una risposta della casa madre sul caso tra l'altro..) vadano tranquillamente via, ci sono tante bellissime marche che hanno una storia, un design e dei motori stupendi. Arrivederci
Infatti sono d’accordo. Io mi sono lasciato un po’ andare perché capisci che spendere 60.000 euro e avete in mano un auto così lesionata girano le palle. Aspetto con ansia la sentenza che però già presuppongo. So do certo che non mollerò.
 
Fai bene a non volere mollare, purtroppo come ti abbiamo detto, non si tratta di un problema conosciuto, rari casi non rappresentano un difetto strutturale che possa essere riconosciuto. Se impostata bene malgrado tutto può funzionare, importante avere come hai fatto una controperizia e avere un buon avvocato che possa aiutare a preparare la pratica. Ma anche così, legalmente Alfa non è obbligata a farsi carico di qualunque costo. Tutto il resto (mai più Alfa, ecc) è aria fritta e controproducente, mero sfogo.
 
X