Sono d’accordo quando si dice che il danno motore è quasi certo da imputare ad un difetto di fabbrica. Ma certamente è chiaro che le grandi aziende prendo ogni scusa possibile per evitare di ammetterlo. Sarebbe davvero bello il contrario sarebbe segno di grande professionalità ed attenzione al cliente
Ciò che è assurdo e una persona dentro a questo sistema come il mio meccanico abbia fatto il brutto e cattivo tempo Pier sapendo che se fosse venuto fuori il problema come è avvenuto sarebbe stato colto in fallo.
Peraltro si è sempre professato amico pensate che gli curo i figli e la moglie …e tu ad un amico fai una cosa del genere?
Mi fa schifo tutto ciò. Io sarò davvero un POLLO ma sono una persona sincera ed onesto.
Che affoghi nella sua disonestà. Certo è che ho il coltello fra i denti.
Io non sparerei a zero sul tuo meccanico in questo modo. Non hai ancora nessuna prova per poterlo accusare di quanto è successo.
Non penso che il guasto sia causato per un filtro aria o un filtro olio non originale, ma che comunque sono omologati.
Sicuramente ha usato ricambi non originali, ma credi che in qualsiasi officina Alfa dichiarano sulla fattura la marca del filtro che usano, o la marca dell'olio che usano???. Io penso che nemmeno se avessi fatto i tagliandi all'alfa avrebbero ammesso che la rottura è causata da un cedimento strutturale.
Loro hanno il coltello dalle parte del manico, e si nascondono dietro ai tagliandi non fatti presso le loro officine.
Per quanto riguarda il prezzo esoso dei tagliandi del tuo meccanico...... che dire.. se stava bene a te dei prezzi praticati dal meccanico..... sta bene a tutti.
Dalle mie parti si dice... "ma chi è più furbo, la volpe o chi l'acchiappa????"
Mi spiace davvero per quello che ti è capitato. Io ho avuto la stessa situazione con una alfa 75 a carburatori prima serie. Si bucò il quarto pistone, il guasto era ampiamente risaputo all'Alfa, ma purtroppo il pistone aveva deciso di bucarsi un mese dopo la scadenza della garanzia, che a quell'epoca era solo di un anno.... e di conseguenza le spese di riparazione sono state a mie spese.
Mi spiace ulteriormente dirti che non caverai il ragno dal buco in qualsiasi modo decidi di agire.
A mie spese ho potuto capire che gli interessi economici vengono prima dell'amicizia... purtroppo....