Rottura Motore

Se posso chiedere, nel frattempo cosa guidi? Qualcuno si è preoccupato di darti un'auto sostitutiva?
Ma ovviamente o. Sto noleggiando e queste fattture vediamo chi le pagherà.
Ma ovviamente o. Sto noleggiando e queste fattture vediamo chi le pagherà.
Scusa ovviamente no

• Arrabbiato
Reactions: Leonardo00
Hai provato a chiedere supporto alla concessionaria che ti ha venduto la Stelvio? Ti consiglio una perizia di parte fatta da uno che se ne intenda così hai idea di cosa è realmente successo e capire a che porta bussare.., ha un costo , ma visto che vuoi intentare una causa mi permetto di dire che è la prima cosa che devi fare, anche per confutare eventuali perizie di parte (casa madre/ meccanico).

Se ha assistenza stradale nella polizza rc auto, può essere fornita dall'assicurazione, oppure il meccanico se ha muletto per i clienti
Il meccanico non si sente responsabile di nulla. Anzi. Alfa romeo fa orecchie da mercante. Certo che ho chiesto supporto alla concessionaria che prova attraverso i suoi canali a trovare delle risposte. Io voglio solo sapere perché si è rotto il motore. Non accetto mi venga detto è SFIGA. se così sarà sarà il giudice a dirmelo

La tossidipendenza non e' da usare come paragone.
Assolutamente si. E nessuno si vuole prendere le responsabilità. A questo punto unica via è quella legale. Sarà il giudice a stabilire chi e se ha sbagliato. Sarà il giudice a dirmi in faccia che è solo sfortuna
Fidarsi della giustizia italiana è come fidarsi di un tossico con la siringa piena infilata nel braccio:non una siringa grande quanto una usata negli ospedali, ma quanto la canna di un carro armato.scusate per il commento un po'particolare.

- Informazione Pubblicitaria -
Fidarsi della giustizia italiana è come fidarsi di un tossico con la siringa piena infilata nel braccio:non una siringa grande quanto una usata negli ospedali, ma quanto la canna di un carro armato.scusate per il commento un po'particolare.
Bene tu cosa faresti? Ci fosse uno sei due possibili colpevoli disponobile a venirmi incontro ….ma qui nessuno ha colpe ed io consumatore ingenuotto dovrei prenderla in quel posto. Giuro guarda vado a striscia

Bene tu cosa faresti? Ci fosse uno sei due possibili colpevoli disponobile a venirmi incontro ….ma qui nessuno ha colpe ed io consumatore ingenuotto dovrei prenderla in quel posto. Giuro guarda vado a striscia
Non era una critica verso quello che vuoi fare e verso di te, ma una critica ad un sistema che proprio non funziona secondo me.prova a sentire una rettifica spiegandogli il problema, almeno per capire le cause della avaria .,dalle tue parti non mancano rettifiche serie.la via legale sarebbe verso a.r.o il meccanico?

Forse il meccanico non ha colpe, potrebbe essere un problema di Alfa, ma mi permetto di ri-suggerirti di nominare un perito di parte per avere idea di quello che è successo, poi, forse potrai adire a vie legali.
Rischi di far passare del tempo, di accumulare spese ( vedi noleggio altra auto) avvocato/i con la probabilità in caso di soccombenza di pagare le tue e altrui spese legali , e a conti fatti ti costa meno far sistemare il motore, ed eventualmente rivenderla con la possibilità di ammortizzare la spesa sostenuta.

Scusa e,ma io ti avevo anticipato che è una lotta contro i mulini a vento. Tu poi qui sei il don Quijote della situazione.
Il mio suggerimento è di comprarti un motore nudo rigenerato (cca 2000€). Con i noleggi macchina sei già fuori quella spesa.

Chi gli pagherà i noleggi? Semplice,TU.

Le vie legali le puoi sempre prendere anche parallelamente,ma nel fratempo anche vincendo la causa potenzialmente sarei sempre TU a pagare. Questa volta in capelli bianchi purtroppo.
Queste vittorie legali (potenziali!) contro multinazionali di questo tipo sono sempre vittorie di Pirro.
Spiace,ma delle volte bisogna essere più pragmatici.

Ti conviene sistemarla a tue spese se vuoi usarla altrimenti ti ritrovi a pagare bollo e a fare svalutare una auto che nessuno pagherà al posto tuo. Paghi ora e la usi e dopo puoi cercare di fare causa e riprendere soldi da qualcuno altrimenti continua così ma auto rimane lì a fare la ruggine e occupare spazio al meccanico che prima o dopo ti dirà di portare via e pagare il tempo perso a smontare motore…

• Like
Reactions: ziopalm
Io continuo a non capire gli utenti che aprono dei thread e spariscono ...

• Like
Reactions: Cristian. S
X