Rottura Motore

Io continuo a non capire gli utenti che aprono dei thread e spariscono ...
Sarà incazzato
 
Sarà incazzato
Per quanto possa essere incazzato qual'è il senso di aprire un thread cercando conforto/ aiuto/consigli e poi non dare nessun riscontro?
Quando mi sono iscritto l'ho fatto per interagire e scambiare opinioni, a volte condivise e a volte meno, non capisco perchè poi spariscono, mancanza di tempo? non penso, come l'ha trovato prima, può trovarlo anche adesso.
spero che risolva positivamente, ma forse non lo sapremo mai:rolleyes::rolleyes:
 
Concordo Car-letto
 
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Ci riscrivera ciancio, il momento non è dei migliori. Es:petrolio a quasi 100$
 
Scusa e,ma io ti avevo anticipato che è una lotta contro i mulini a vento. Tu poi qui sei il don Quijote della situazione.
Il mio suggerimento è di comprarti un motore nudo rigenerato (cca 2000€). Con i noleggi macchina sei già fuori quella spesa.

Chi gli pagherà i noleggi? Semplice,TU.

Le vie legali le puoi sempre prendere anche parallelamente,ma nel fratempo anche vincendo la causa potenzialmente sarei sempre TU a pagare. Questa volta in capelli bianchi purtroppo.
Queste vittorie legali (potenziali!) contro multinazionali di questo tipo sono sempre vittorie di Pirro.
Spiace,ma delle volte bisogna essere più pragmatici.
Senza contare che se poi si perde si aggiungono anche le spese legali degli altri attori. Concordo con chi dice che conviene prendere un motore rigenerato e amen. Poi se non vuoi più la macchina la vendi. Tra spese legali, possibili spese legali degli altri attori, tempo perso, noleggi auto etc... rischi di spendere un capitale e comunque rimarrai in ballo per anni e anni prima di giungere ad una conclusione
 
Senza contare che se poi si perde si aggiungono anche le spese legali degli altri attori. Concordo con chi dice che conviene prendere un motore rigenerato e amen. Poi se non vuoi più la macchina la vendi. Tra spese legali, possibili spese legali degli altri attori, tempo perso, noleggi auto etc... rischi di spendere un capitale e comunque rimarrai in ballo per anni e anni prima di giungere ad una conclusione
Stiamo facendo supposizioni sul niente ( in questo momento), ci basiamo su considerazioni dell'utente, e non sappiamo quale strada abbia intrapreso.
ma penso che molti, me compreso, siano curiosi di capire il motivo della rottura.
se l'utente vorrà soddisfare le ns curiosità saremo tutti contenti, nel caso, ripeto, che risolva al meglio.
saluti
 
Guarda. Sto scrivendo pec da due mesi ma è un continuo rimbalzo
Cisterne care che risponde dalla
Albania. Ti lascio immaginare. Operatori che buttano giù il telefono
Quando chiedo di parlare Con l’Italia ti lasciano in attesa (ho provato a stare In attesa Almeno 35 minuti)
Uno scandalo vero. Questa è ALFA ROMEO.

Confermo quanto scritto da Paolo Ciancio.
Anch'io ho avuto a che fare col costumer care. La prima risposta è dall'Albania, e 2 operatori su 3 parlano a malapena italiano. Si capisce chiaramente che mentre illustri il problema, cercano una soluzione sempicemente digitando qualcosa sul pc alla ricerca di una soluzione presente nel LUM.
La voce registrata ad inizio chiamata ti informa che puoi richiedere di parlare con operatore in Italia. E qui se va bene sono 15 minuti di attesa, sempre che non cada magicamente la linea.
Dopo diverse telefonate, anch'io sono passato alla pec, ma è cambiato ben poco... Su consiglio di una mia amica avvocato, ho chiesto esplicitamente che alla mia pec seguisse "una risposta scritta tramite stesso mezzo". Ma si sa, quando si voglion fare le cose poco chiare, non si lascia niente di scritto ufficiale, ed ho quindi avuto risposta (che di risposta aveva ben poco) per telefono. Servizio clienti da dimenticare.
 
Confermo quanto scritto da Paolo Ciancio.
Anch'io ho avuto a che fare col costumer care. La prima risposta è dall'Albania, e 2 operatori su 3 parlano a malapena italiano. Si capisce chiaramente che mentre illustri il problema, cercano una soluzione sempicemente digitando qualcosa sul pc alla ricerca di una soluzione presente nel LUM.
La voce registrata ad inizio chiamata ti informa che puoi richiedere di parlare con operatore in Italia. E qui se va bene sono 15 minuti di attesa, sempre che non cada magicamente la linea.
Dopo diverse telefonate, anch'io sono passato alla pec, ma è cambiato ben poco... Su consiglio di una mia amica avvocato, ho chiesto esplicitamente che alla mia pec seguisse "una risposta scritta tramite stesso mezzo". Ma si sa, quando si voglion fare le cose poco chiare, non si lascia niente di scritto ufficiale, ed ho quindi avuto risposta (che di risposta aveva ben poco) per telefono. Servizio clienti da dimenticare.
Quando si vogliono dare le cose poco chiare:ecco che hai centrato !
 
Quando si vogliono dare le cose poco chiare:ecco che hai centrato !

Sì, perchè benchè non sia avvocato, un po' di scuola ai miei tempi l'ho fatta.
E sono in grado di leggere un testo (il LUM e il contratto di estensione garanzia nel mio caso) e di comprenderne chiaramente il significato.
Quello che il costumer care ha sempre asserito, non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
E alla mia richiesta di indicare (per iscritto) dove potessi trovar riscontro alla loro tesi, è partita una chiamata fiume (quasi mezz'ora di pippe) senza fondamentalmente dirmi niente di quanto chiedevo.
Siccome nel mio caso ballano sì e no 200€ in un eventuale tagliando, lascio perdere... Ma tant'è...
 
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Reactions: servator
Allora!!!
A quellI che si lamentavano perché fossi sparito in realtà stavo aspettando che i fatti mi fossero più chiari
Ecco il resoconto

Alfa romeo se ne lava le mani bellamente sia perché la garanzia è scaduta ( e questo è comunque a mio avviso scandaloso se si può ipotizzare un difetto di fabbricazione dell’ ingranaggio) sia perché dopo aver visionato le fatture dei tagliandi sostiene come ovvio che l’auto sia stata manutentata in maniera inidonea non seguendo le direttive di casa madre…più che legittimo si intende. Quindi se la mi macchina fosse stata trattata in maniera idonea anche se con la garanzia scaduta avrebbero aperto un sinistro con un loro ispettore per capire cosa possa essere accaduto

Il famigerato meccanico amicone grande persona mi ha chiaramente girato le spalle
Sostiene di essere più che nel giusto
Lui è stato perfetto ha agito con precisione scientifica utilizzando materiali gold standard
Di conseguenza mi ha bellamente sbattuto in faccia che non può farci niente ma che ovviamente se voglio mi cambia il motore pagando oltre a quello tutta la sua maestria (35 euro all’ora più iva ) a otto che la mia fiducia torni quella di prima.
E qui non ho potuto fare a meno che sorridere …come se la fiducia si possa comprare o perdere a piacimento. NO COMMENT
Peraltro perde un cliente che oltre ad avergli acquistato in questi ultimi dieci anni auto per circa 200.000 euro gli passava qualcosa come circa 10.000 all’anno fra manutenzione ordinaria straordinaria optional tricche e ballacche
LUI È UN OTTIMO IMPRENDITORE

A questo punto faccio recuperare l’auto da altri professionisti e capirò cosa farne.
Certamente cercherò un motore ricondizionato e poi vedrò.

Ovviamente l’amico per dare il suo consenso a mollarmi la mia auto ha
Voluto pagate tutte le ultime fatture Anche quella dell’ultimo tagliando così perfetto che poi il motore si è rotto. Ah già ma non è per causa sua

Evito le denunce le cause e gli avvocati perché sinceramente non ne ho voglia e poi non è chiaro l’esito del tutto. Non ho più voglia

Questo è quanto.
 
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