Rottura Motore

Ringrazio davvero tutti per la solidarietà.
Il fatto che le persone possano approfittarsi della buona fede altrui mi fa schifo. Sono una persona sincera e onesta. Certo è che se mi pestano i piedi divento una iena.
È una forte delusione morale e poi c’è il danno economico. Certo è che alfa romeo.. non credo comprerò più questa marca

A prescindere da Alfa Romeo, BMW, VAG etc. data la complessità e i costi in gioco io farò sempre estensione garanzia almeno come powertrain care come nel mio caso, 2 anni e 160000 km oppure anche 3 anni

Mi spiace, ma penso che il comportamento della casa madre sia in linea con altri marchi ( purtroppo), ma ciò che mi rende perplesso ancor più è il comportamento del pseudo amico/meccanico di "fiducia".
Penso che visti i vostri rapporti di lunga data poteva venirti incontro con la spese sostenute ( smontaggio motore e custodia) e/o trovare accordo sul montaggio del motore nuovo/ usato, in poche parole regalarti la manodopera. ( forse per lui venirti incontro è come ammettere una qualsiasi responsabilità)

Ma alla fine sai qual'è stato il reale motivo della rottura?
un saluto
ad maiora

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ahahahah altro che 3000 euro. Bonificato ieri 6050.
Che affoghi nei soldi me ne frego. Intanto ha perso un cliente d’oro che certamente non fara in buona pubblicità.
Madonna mia, che fa l'orefice?
Be visto che sei medico no resta che augurare che i soldi gli finiscano in medicine..

Mi spiace, ma penso che il comportamento della casa madre sia in linea con altri marchi ( purtroppo), ma ciò che mi rende perplesso ancor più è il comportamento del pseudo amico/meccanico di "fiducia".
Penso che visti i vostri rapporti di lunga data poteva venirti incontro con la spese sostenute ( smontaggio motore e custodia) e/o trovare accordo sul montaggio del motore nuovo/ usato, in poche parole regalarti la manodopera. ( forse per lui venirti incontro è come ammettere una qualsiasi responsabilità)

Ma alla fine sai qual'è stato il reale motivo della rottura?
un saluto
ad maiora
Certamente glielo avevo proposto. Io compro il motore revisionato tu me lo Monti. Sai cosa
Ha risposto.??? Immagina.
Il bello è che non so se risusciro a capire il perché della rottura

• Like
Reactions: servator
Allora!!!
A quellI che si lamentavano perché fossi sparito in realtà stavo aspettando che i fatti mi fossero più chiari
Ecco il resoconto

Alfa romeo se ne lava le mani bellamente sia perché la garanzia è scaduta ( e questo è comunque a mio avviso scandaloso se si può ipotizzare un difetto di fabbricazione dell’ ingranaggio) sia perché dopo aver visionato le fatture dei tagliandi sostiene come ovvio che l’auto sia stata manutentata in maniera inidonea non seguendo le direttive di casa madre…più che legittimo si intende. Quindi se la mi macchina fosse stata trattata in maniera idonea anche se con la garanzia scaduta avrebbero aperto un sinistro con un loro ispettore per capire cosa possa essere accaduto

Il famigerato meccanico amicone grande persona mi ha chiaramente girato le spalle
Sostiene di essere più che nel giusto
Lui è stato perfetto ha agito con precisione scientifica utilizzando materiali gold standard
Di conseguenza mi ha bellamente sbattuto in faccia che non può farci niente ma che ovviamente se voglio mi cambia il motore pagando oltre a quello tutta la sua maestria (35 euro all’ora più iva ) a otto che la mia fiducia torni quella di prima.
E qui non ho potuto fare a meno che sorridere …come se la fiducia si possa comprare o perdere a piacimento. NO COMMENT
Peraltro perde un cliente che oltre ad avergli acquistato in questi ultimi dieci anni auto per circa 200.000 euro gli passava qualcosa come circa 10.000 all’anno fra manutenzione ordinaria straordinaria optional tricche e ballacche
LUI È UN OTTIMO IMPRENDITORE

A questo punto faccio recuperare l’auto da altri professionisti e capirò cosa farne.
Certamente cercherò un motore ricondizionato e poi vedrò.

Ovviamente l’amico per dare il suo consenso a mollarmi la mia auto ha
Voluto pagate tutte le ultime fatture Anche quella dell’ultimo tagliando così perfetto che poi il motore si è rotto. Ah già ma non è per causa sua

Evito le denunce le cause e gli avvocati perché sinceramente non ne ho voglia e poi non è chiaro l’esito del tutto. Non ho più voglia

Questo è quanto.
Come sempre più spesso accade, il perfetto finale di un brutto film già visto. L'auto forse è deludente, le persone lo sono di certo. Massima solidarietà. Mai più Alfa? Per me è una bestemmia, ma come non comprendere?...in bocca al lupo

piccolo Ot spero permesso:In Ducati ,almeno quelle fino al 2011,è peggio che in a.r. :eek:gni giorno con le chiavi i mano.

Paga il dovuto senza indugio e documenta tutto.

Pensa a far riparare bene l' auto da un professionista terzo accreditato dalla casa madre e fatti documentare e mettere per iscritto tutte le anomalie che riscontrera' durante la riparazione

Torna a a muoverti con la massima liberta' e a goderti la tua Stelvio che, a quanto capisco, non ha responsabilita' per l' accaduto.

Poi, quando sarai piu' tranquillo dal punto di vista emotivo e ritroverai la necessaria lucidita' dopo il comprensibile nervosismo, con tutta calma ti consulti con un avvocato e fai valutare eventuali azioni nei confronti del meccanico in base alla documentazione richiesta.
Sara' quest' ultimo che, in base agli atti, ti consigliera' se chiamare alla responsabilita' il meccanico o ti consigliera' di desistere.

Nella peggiore delle ipotesi, avrai speso qualcosa per la consulenza; ma credo che ci siano tutti gli estremi per chiedere i danni da manutenzione non conforme ai dettami della casa madre.

Ricorda che, tra i due, tu sei il consumatore e lui e' il meccanico professionista che " non puo' non sapere".

X