Rottura Motore

Ho letto tutta la lunghissima discussione con comprensibile solidarietà per L’ accaduto. Analizzando un po’ la questione, sperando di non aver perso pezzi importanti:

- Alfa Romeo in assenza di manutenzione presso proprie officine, per le quali risponde, e a garanzia scaduta non intende partecipare in alcun modo. Comportamento non condannabile, lo fanno tutte le case. Mercedes mi ha sostituito una scatola sterzo ben oltre i 2 anni perché ha ceduto a soli 60000km. La prima verifica, prima ancora che uscisse L’ ispettore sono stati i tagliandi presso officine autorizzate.

- il meccanico dal canto suo, e da legge Monti, ha esposto fattura con materiale a specifica e conforme all’ originale (diverso da originale ma ugualmente valido).

Chi ha ragione: a mio avviso 0 a 0 : Alfa, non avendo obblighi legali, Si appella alla manutenzione fuori rete, il meccanico sostiene di aver eseguito le lavorazioni.. e non ho motivo di dubitarne: nelle ufficiali non sono così tanto più svegli di un generico preparato.

Però qualcosa nel nostro generico non mi convince:
Se ho ben capito hai acquistato da lui più vetture nuove: be se e’ un indipendente quelle vetture saranno almeno delle km0 estero(per carità nulla di male, la mia lo e’ e va benissimo) di sicuro non ordinate attraverso casa madre. Avete mai chiarito questo aspetto?
All’ inizio del post, ancora mi e’ parso di capire, eri in dubbio se fosse o meno un autorizzato alfa. Delle 2 L’ una:

- lui e’ molto furbo e poco chiaro
- lo dico nel senso buono del termine, sei stato ingenuo nel ritenerlo autorizzato: controllare online e’ un minuto
Sarei a questo punto curioso di sapere prezzo di manodopera e materiali.

• Like
Reactions: agatti e ziopalm
Ahahahah altro che 3000 euro. Bonificato ieri 6050.
Che affoghi nei soldi me ne frego. Intanto ha perso un cliente d’oro che certamente non fara in buona pubblicità.
Ma non ci credo dai. 6000€ per cosa?!! Chi è questa officina? Puoi postare una foto di questa fattura?

P.s. So per certo che da questi ottiene buoni motori:

Ma non ci credo dai. 6000€ per cosa?!! Chi è questa officina? Puoi postare una foto di questa fattura?

P.s. So per certo che da questi ottiene buoni motori:

Per onestà vi dico che nei 6000 c’erano anche fatture di carrozzeria.
Quello che mi allibisce è essere trattato come il peggiore sei clienti. Probabilmente ha pensato fossi un cxxxxxne da spennare…ed in effetti… spendevo circa 12000 euro all’anno ragazzi per tutto si intende (carrozzeria gomme accessori ecc) ma sempre un sacco di soldi
Il risultato? Due calci nel culo
Questa è l’assurdo

• Like
Reactions: servator
- Informazione Pubblicitaria -
Per onestà vi dico che nei 6000 c’erano anche fatture di carrozzeria.
Quello che mi allibisce è essere trattato come il peggiore sei clienti. Probabilmente ha pensato fossi un cxxxxxne da spennare…ed in effetti… spendevo circa 12000 euro all’anno ragazzi per tutto si intende (carrozzeria gomme accessori ecc) ma sempre un sacco di soldi
Il risultato? Due calci nel culo
Questa è l’assurdo
Credo tu lo sappia meglio di me. Quando c'è un rapporto di amicizia non c'è un rapporto di soldi e viceversa. Le due cose non vanno mai a braccetto, a nessun livello

• Like
Dopo 48 pagine ancora non sono riuscito a decifrare il comportamento di questo meccanico/salone (non si è ancora capito).
Non discuto, come già detto, le lavorazioni perche alla fine tecnicamente non hanno nulla di particolare, ma la poca trasparenza nella quale sembra agire.
Chiaramente tutto in condizionale, perchè nulla è chiaro.

Dopo 48 pagine ancora non sono riuscito a decifrare il comportamento di questo meccanico/salone (non si è ancora capito).
Non discuto, come già detto, le lavorazioni perche alla fine tecnicamente non hanno nulla di particolare, ma la poca trasparenza nella quale sembra agire.
Chiaramente tutto in condizionale, perchè nulla è chiaro.
Esattamente. Poca
Trasparenza e approfittato dell mia buona fede.
Sostiene di aver sempre utilizzato materiali top ok ci credo ma se sai perché lo DEVI sapere che se non usi materiali che vuole casa madre poi se succede qualcosa son cazzi ecco beh allora quantomeno me lo devi dire e se non me lo dici e succede qualcosa per cui il tuo cliente ci va di mezzo beh al tuo cliente gli vai incontro
Invece il suo atteggiamento è di quello super esperto che tiene ai suoi clienti. La riposta è e continua ad essere “sfiga Ciancio che ci vuoi fare”.
Alla faccia della chiarezza della onesta del rapporto di fiducia

• Like
No certo che no.
Ah dimenticavo. Sappiate che ci legge. In un nostro confronto scontro mi ha spiattellato il fatto che l’ho insultato
Be che ci legge non ci fa paura, anzi appunto dovrebbe farne tesoro per non sbagliare alla prossima, in ogni caso se ha problemi io sono qui..

• Like
Reactions: ziopalm
Tutti amici, tutti seri professionisti...finché le cose vanno bene.

• Like
Reactions: caoos e ziopalm
No certo che no.
Ah dimenticavo. Sappiate che ci legge. In un nostro confronto scontro mi ha spiattellato il fatto che l’ho insultato
Dicci chi è questo meccanico che almeno tra noi smette di lavorare.
A te che ci leggi e sei un meccanico spero che i soldi ti vadano di traverso, sempre che sei in malafede (ma dal modo di effettuare la manutenzione, non ho dubbi).
C'è un apposita discussione su come ci siamo trovati con officine autorizzate e non, mettiamo nomi in bellavista sia che ci siamo trovati bene che no!
Mi spiace @Paolo Ciancio

• Like
Reactions: servator e caoos
Ciancio non metterlo in nome, che questo è capace che ti querela per diffamazione e ti fotte altri soldi😂😂😂

• Like
Reactions: servator e ziopalm
X