Ho letto tutta la lunghissima discussione con comprensibile solidarietà per L’ accaduto. Analizzando un po’ la questione, sperando di non aver perso pezzi importanti:
- Alfa Romeo in assenza di manutenzione presso proprie officine, per le quali risponde, e a garanzia scaduta non intende partecipare in alcun modo. Comportamento non condannabile, lo fanno tutte le case. Mercedes mi ha sostituito una scatola sterzo ben oltre i 2 anni perché ha ceduto a soli 60000km. La prima verifica, prima ancora che uscisse L’ ispettore sono stati i tagliandi presso officine autorizzate.
- il meccanico dal canto suo, e da legge Monti, ha esposto fattura con materiale a specifica e conforme all’ originale (diverso da originale ma ugualmente valido).
Chi ha ragione: a mio avviso 0 a 0 : Alfa, non avendo obblighi legali, Si appella alla manutenzione fuori rete, il meccanico sostiene di aver eseguito le lavorazioni.. e non ho motivo di dubitarne: nelle ufficiali non sono così tanto più svegli di un generico preparato.
Però qualcosa nel nostro generico non mi convince:
Se ho ben capito hai acquistato da lui più vetture nuove: be se e’ un indipendente quelle vetture saranno almeno delle km0 estero(per carità nulla di male, la mia lo e’ e va benissimo) di sicuro non ordinate attraverso casa madre. Avete mai chiarito questo aspetto?
All’ inizio del post, ancora mi e’ parso di capire, eri in dubbio se fosse o meno un autorizzato alfa. Delle 2 L’ una:
- lui e’ molto furbo e poco chiaro
- lo dico nel senso buono del termine, sei stato ingenuo nel ritenerlo autorizzato: controllare online e’ un minuto
Sarei a questo punto curioso di sapere prezzo di manodopera e materiali.
- Alfa Romeo in assenza di manutenzione presso proprie officine, per le quali risponde, e a garanzia scaduta non intende partecipare in alcun modo. Comportamento non condannabile, lo fanno tutte le case. Mercedes mi ha sostituito una scatola sterzo ben oltre i 2 anni perché ha ceduto a soli 60000km. La prima verifica, prima ancora che uscisse L’ ispettore sono stati i tagliandi presso officine autorizzate.
- il meccanico dal canto suo, e da legge Monti, ha esposto fattura con materiale a specifica e conforme all’ originale (diverso da originale ma ugualmente valido).
Chi ha ragione: a mio avviso 0 a 0 : Alfa, non avendo obblighi legali, Si appella alla manutenzione fuori rete, il meccanico sostiene di aver eseguito le lavorazioni.. e non ho motivo di dubitarne: nelle ufficiali non sono così tanto più svegli di un generico preparato.
Però qualcosa nel nostro generico non mi convince:
Se ho ben capito hai acquistato da lui più vetture nuove: be se e’ un indipendente quelle vetture saranno almeno delle km0 estero(per carità nulla di male, la mia lo e’ e va benissimo) di sicuro non ordinate attraverso casa madre. Avete mai chiarito questo aspetto?
All’ inizio del post, ancora mi e’ parso di capire, eri in dubbio se fosse o meno un autorizzato alfa. Delle 2 L’ una:
- lui e’ molto furbo e poco chiaro
- lo dico nel senso buono del termine, sei stato ingenuo nel ritenerlo autorizzato: controllare online e’ un minuto
Sarei a questo punto curioso di sapere prezzo di manodopera e materiali.