Rottura pompa alta pressione CP4

Sono sconfortato il pompista ha sentenziato che gli iniettori non sono recuperabili, solo originali a 400+iva.

Ho trovato iniettori rigenerati in Germania e Bosch su autodoc.
Spero che possano andare bene costano un po' meno.

Secondo voi per ordinarli via web è sufficiente numero telaio e motore della macchina?
 
Prendili originali lascia stare autodoc. Non sono pezzi come l'olio o i filtri.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Si grazie!
E' lapalissiano che un iniettore originale sia intercambiabile senza alcun rischio e senza alcun problema infatti costano 488 euro cadauno = 1952 contro 800 di revisione dei miei che non possono essere revisionati.

Tra 800 e 2000 euro direi che potrebbe essere quantomeno valutare una strategia alternativa.

Per questo mi stavo orientato verso i rigenerati e chiedevo lumi se secondo vostra esperienza occorre il campione o se sia sufficiente il numero di motore e/o telaio dal momento che dovrei acquistarli con la mia macchina lontana 300km da casa.



Prendili originali lascia stare autodoc. Non sono pezzi come l'olio o i filtri.
 
400+iva mi sembra tanto.
Guarda i codici sui tuoi,vedi se esiste un aggiornamento e prendili in teuonia;nuovi ovviamente
 
È lapilassiano che questa nuova generazione di motori sia un totale fallimento. Della serie: avete voluto la bicicletta?
Autodoc ultimamente combina spesso guai e manda roba scadente made in china dentro scatole made in Germania. Il mio intervento non era semplicistico. A tuo rischio e pericolo. Basta fornire il numero di telaio e pregare 🙏🏻
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rischiare per rischiare, a questo punto:


Li fai testare al banco prima di montarli, se funzionano, con la differenza rispetto ai nuovi offri la cena al forum!
Screenshot_20240313_192847_Opera.jpg
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
tutti i centri bosch diesel service sono in grado di reperire degli iniettori di rotazione che vengono completamente revisionati e rimarchiati con un nuovo codice bosch e godono di due anni di garanzia. Molti di questi service diesel eseguono loro stessi la revisione con i kit della bosch che in pratica cambiano tutto tranne il guscio dell'iniettore. probabilmente girando un pochino sia via internet che soprattutto telefonando troverai dei rigenerati garantiti.
Riguardo il rumore delle pompe cp4, normalmente non dovrebbero sentirsi cigolii vari, se la pompa è eccessivamente rumorosa, converrebbe farla revisionare. Molti centri diesel service sono in grdo di sfilare la pompa senza dover riposizionare la cinghia di distribuzione e forse qualcuno ha anche realizzato una dima specifica per i motori alfa. Se hai dubbi conviene far fare il lavoro e ripartire senza il rischio del disastro cp4.
Volendo assolutamente correre il rischio io installerei il kit di separazione dei flussi tra lubrificazione camma e solenoide con pompante iniezione. Male che vada si rompe senza portarsi a presso danni ad iniettori e serbatoio.
Per l'olio 2t il suo è un 2-3 :1000 piuttosto andrebbe scelto un olio 2t ashfree od al massimo un ascless come potrebbe essere un olio sintetico a base estere. Il liquimoly 2t marino racing è il massimo, ma il costo è assurdo, meglio ripiegare altro prodotti meno sofisticati.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sugli iniettori ultimi tipi non è detto che forniscono i ricambi!! Si sono fatti furbi anche le case madri così tocca prendere pezzi originali… oppure li fanno che non si possono aprire o il kit revisione costa più di iniettori nuovi!! Sicuramente come detto da korm iniettori usati a 500 euro li fai provare se vanno li Monti e via mal che vada li cambi più avanti.. una prova iniettori non si prendono tanto 50/100 euro massimo!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Gli iniettori nuovi di questo tipo viaggiano dai 350 ai 400 euro ivati originali Bosch.(oltre allo sconto per officine)
Quelli revisionati con parti Bosch originali vanno dai 230 ai 260 circa,anche se come nuovi consiglio i nuovi.
Sentito adesso in Germania; purtroppo non ne hanno molti.
Se proprio devi prendere quelli usati rigenerati (mai presi se non per auto elaborate che non facevano 100k km),prendine un paio in piu' se gli avanzano,li provi,quelli che vanno meglio li prendi,gli altri glieli ridai.
 
Ultima modifica:

Discussioni Simili

X