tutti i centri bosch diesel service sono in grado di reperire degli iniettori di rotazione che vengono completamente revisionati e rimarchiati con un nuovo codice bosch e godono di due anni di garanzia. Molti di questi service diesel eseguono loro stessi la revisione con i kit della bosch che in pratica cambiano tutto tranne il guscio dell'iniettore. probabilmente girando un pochino sia via internet che soprattutto telefonando troverai dei rigenerati garantiti.
Riguardo il rumore delle pompe cp4, normalmente non dovrebbero sentirsi cigolii vari, se la pompa è eccessivamente rumorosa, converrebbe farla revisionare. Molti centri diesel service sono in grdo di sfilare la pompa senza dover riposizionare la cinghia di distribuzione e forse qualcuno ha anche realizzato una dima specifica per i motori alfa. Se hai dubbi conviene far fare il lavoro e ripartire senza il rischio del disastro cp4.
Volendo assolutamente correre il rischio io installerei il kit di separazione dei flussi tra lubrificazione camma e solenoide con pompante iniezione. Male che vada si rompe senza portarsi a presso danni ad iniettori e serbatoio.
Per l'olio 2t il suo è un 2-3 :1000 piuttosto andrebbe scelto un olio 2t ashfree od al massimo un ascless come potrebbe essere un olio sintetico a base estere. Il liquimoly 2t marino racing è il massimo, ma il costo è assurdo, meglio ripiegare altro prodotti meno sofisticati.